View Full Version : Directx 9
Wiseblood
22-03-2003, 19:07
Secondo voi ha un senso installare le directx 9 quando la propria scheda video nn le supporta?
Oppure si possono avere ugualmente dei miglioramenti?
Grazie
Ciao
dario fgx
22-03-2003, 19:10
Io credo che una scheda dx 8 possa sfruttare un po di dx 9 anche se è solo una mia opinione non basata su nul
dario fgx
22-03-2003, 19:11
a proposito voi cosa ne dite
Wiseblood
22-03-2003, 19:35
Io non saprei davvero, occorrerebbe il parere di qualche tecnico (hey ragazzi dico a voi che aspettate a illuminarci?).
Cmq mi sono trovato nel dubbio quando durante l'installazione di Splinter Cell mi ha chiesto se volevo installare le direct x9 (io ho una geffo 4 Ti4200 che nn supporta le dx9).
Chi risolve l'arcano?
A pensarci bene basterebbe fare dei Benchmark con dx8.1 e poi con dx 9 ;)
Ciao
Non dovrebbe cambiare praticamente niente in termini di prestazioni, ma se un gioco le richiede vanno installate
Non ke è una skeda non supporta le DirectX 9, è ke una skeda video che non Sia dalla 9500 in poi dell'ati e le fx della Nvidia non sfrutta le nuove features ke le directx 9 mettono a disposizione, del tipo Pixel Shader 2.0 ecc ecc ma se un gioco (vedi Freelancer) lo rikiede se volete giocarci vi tocca xforza
Wiseblood
22-03-2003, 20:31
Originally posted by "Redvex"
Non ke è una skeda non supporta le DirectX 9, è ke una skeda video che non Sia dalla 9500 in poi dell'ati e le fx della Nvidia non sfrutta le nuove features ke le directx 9 mettono a disposizione, del tipo Pixel Shader 2.0 ecc ecc ma se un gioco (vedi Freelancer) lo rikiede se volete giocarci vi tocca xforza
Eh già!!! E' proprio così!! :)
A proposito........ a me il dxdiag fa uscire questo problema....
"La versione debug del file directx.cpl ha tempi di esecuzione più lunghi rispetto alla definitiva" :confused:
dario fgx
23-03-2003, 10:29
Reinstalla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.