silviobordieri
22-03-2003, 19:06
Ciao a tutti
posseggo una hercules fdx8500le 64mb
Da molti mesi a questa parte non posso + utilizzarla col bus a 133mhz.
Io ho una ecs k7s5a (chipset sis735) con athlon xp1700+.
Se imposto l'fsb a 100mhz (il processore va a 1100) la scheda funziona benissimo ma se imposto l'fsb a 133 (cpu a 1466) dopo pochi secondi di 3d si blocca.
premetto che in 2d funziona benissimo.
Ricordo che il problema iniziò col demo di unreal 2 tournament.
Ho provato con 4 sistemi operativi diversi (98 me 2000 xp) ho provato vari settaggi del bios ma niente.
Ogni tanto sembra che vada (riesco a finire il 3dmark) ma ultimamente niente.
Ho provato a flashare il bios della 9100 ma, a parte il fatto che si vede male soprattutto a 640 x 480 (ci sono molti puntini nello schermo) ma anche alle altre risoluzioni, non è cambiato niente.
Io credo che l'fsb non incida sulla scheda forse non mi funziona il divisore agp della motherboard o è colpa della sk grafica?
La garanzia scade tra pochi giorni e non so cosa fare?
Aiutatemi
:cry: :cry: :cry:
posseggo una hercules fdx8500le 64mb
Da molti mesi a questa parte non posso + utilizzarla col bus a 133mhz.
Io ho una ecs k7s5a (chipset sis735) con athlon xp1700+.
Se imposto l'fsb a 100mhz (il processore va a 1100) la scheda funziona benissimo ma se imposto l'fsb a 133 (cpu a 1466) dopo pochi secondi di 3d si blocca.
premetto che in 2d funziona benissimo.
Ricordo che il problema iniziò col demo di unreal 2 tournament.
Ho provato con 4 sistemi operativi diversi (98 me 2000 xp) ho provato vari settaggi del bios ma niente.
Ogni tanto sembra che vada (riesco a finire il 3dmark) ma ultimamente niente.
Ho provato a flashare il bios della 9100 ma, a parte il fatto che si vede male soprattutto a 640 x 480 (ci sono molti puntini nello schermo) ma anche alle altre risoluzioni, non è cambiato niente.
Io credo che l'fsb non incida sulla scheda forse non mi funziona il divisore agp della motherboard o è colpa della sk grafica?
La garanzia scade tra pochi giorni e non so cosa fare?
Aiutatemi
:cry: :cry: :cry: