View Full Version : Ma porcaccia zozza, dov'è che sbaglio.
Ciao a tutti.
Ho una MSI ultra-aru KT3 con XP1800 0,13 micron e ddr samsung 333Mhz.
1800 = 1533 = 11,5x133
Io però ho messo il mio pc così:
1577 = 166x9,5
Perchè il PC parte ma si blocca dopo pochi secondi?
E' tutto in specifica, tranne il processore, cos'altro dovrei fare?
Aggiungo che in questo momento lo tengo senza overvolt a 2000+ e sotto sforzo arrivo a 41°.
in che senso si blocca? prova a mettere dei timings x le ram non aggressivi e vedi se capita ancora
Originally posted by "Plextor"
Ciao a tutti.
Ho una MSI ultra-aru KT3 con XP1800 0,13 micron e ddr samsung 333Mhz.
1800 = 1533 = 11,5x133
Io però ho messo il mio pc così:
1577 = 166x9,5
Perchè il PC parte ma si blocca dopo pochi secondi?
E' tutto in specifica, tranne il processore, cos'altro dovrei fare?
Aggiungo che in questo momento lo tengo senza overvolt a 2000+ e sotto sforzo arrivo a 41°.
quando sei a 133 mhz le memorie viaggiano a 166 mhz lo stesso ?
se fosse cosi' il problema nn potrebbe essere imputato ai timings ( le memo viagginao sempre a 166 sia nell'uno che negli altri casi )
il divisore 1/5 nn entra ( chissa per quale motivo poi .. bah ) ?
nn arriverebbe neanche al boot di windows ( nn penso che il bios sgarri nel settaggio del bus )
bel mistero...
disumano
23-03-2003, 01:47
voltaggio...
Sei sicuro che il tuo 1800+ sia un Thoro? I palomino a 166Mhz non ci vanno nemmeno se li ammazzi!
Originally posted by "fpucci"
Sei sicuro che il tuo 1800+ sia un Thoro? I palomino a 166Mhz non ci vanno nemmeno se li ammazzi!
se non li sblocchi
il mio vecchio palomino andava benissima a 166mhz, no è questo il problema....
se non overvolti difficilmente avrai un sistema stabile ;)
Allora:
adesso sto a 2000+ tenendo le ram sempre a 166x2 e con timing a palla.
Quando ho messo a 166 di bus le ram erano settate come adesso e non overcloccate.
Non so se il divisore a 1/5 entra in funzione perchè dopo pochi secondi che schiaccio il pulsante di accensione, il PC si blocca (insomma il PC parte, mi fa entrare anche nel bios, ma appena entro si blocca; oppure se non entro del bios si blocca durante il POST)
Il mio processore è un 0,13micron sbloccato di fabbrica (ha pochi giorni di vita).
Il voltaggio l'ho lasciato standard perchè mettendo a 166 comunque l'overclock è minimo (poche decine di Mhz), forse devo provare ad overvoltare.
Originally posted by "Plextor"
Allora:
adesso sto a 2000+ tenendo le ram sempre a 166x2 e con timing a palla.
Quando ho messo a 166 di bus le ram erano settate come adesso e non overcloccate.
Non so se il divisore a 1/5 entra in funzione perchè dopo pochi secondi che schiaccio il pulsante di accensione, il PC si blocca (insomma il PC parte, mi fa entrare anche nel bios, ma appena entro si blocca; oppure se non entro del bios si blocca durante il POST)
Il mio processore è un 0,13micron sbloccato di fabbrica (ha pochi giorni di vita).
Il voltaggio l'ho lasciato standard perchè mettendo a 166 comunque l'overclock è minimo (poche decine di Mhz), forse devo provare ad overvoltare.
Potresti postarci la sigla della tua CPU? Quelle che co sono stampate sul PCB, per intenderci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.