PDA

View Full Version : velocità internet max 16.8kbps

lucaman
22-03-2003, 18:29
da quando ho internet e mi connetto a internet la velocià massima che raggiungo è 16.8 kbps a volte 2kbps!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e quando scarico max 1.4kb al secondo
ho provato ha cambiare modem slot pci sist.operativo provider ma niente.
la casa in cui abito ha le linee telefoniche nuove(5 anni)

Vi prego aiutatemi sono disperato :cry: :cry:

jowind
22-03-2003, 18:34
ciao che tipo di connessione hai???

e con quale operatore??

lucaman
22-03-2003, 18:37
mi connetto con un modem 56k

e uso vari provider tiscali e virgilio

Hack-a-sat
24-03-2003, 15:46
tutte le impostazioni varie sono corrette?
ti conviene provare il modem o meglio tutto il pc a casa di un tuo amico a cui va bene...

e-ven
24-03-2003, 18:33
Ciao Lucaman,
hai tutta la mia comprensione xchè anni fa ci sono passato anch'io...

Il motivo è dato dal fatto che probabilmente abiti in una zona ad alta densità di popolazione, o comunque i cablaggi telefonici della tua zona sono pochi....

e allora cosa fanno quei furbacchioni di Telecom?

Semplice, prendono un bel multiplex e fanno passare in un unico doppino 3 o 4 utenze, con ovvia limitazione di banda. Quindi x la telefonia non ti accorgi di niente, ma per la trasmissione dati sò dolori!!

Non sperare che lo ammettino: con me non lo hanno fatto neanche sotto tortura, si sono inventati le peggio scuse:

- i cavi sò "vetusti" (Ave, Cesare!!)
- a dottò, che c'hai i topi in cantina che te se magnano i fili?
- ... Provi a misurare l'impedenza di ciascun polo con una massa esterna... (e io scemo lo faccio col tester)... vede, il suo impianto non è a massa....

Insomma dopo richieste di verifiche di linea e lamentele varie, mi viene riferito che non è un loro problema, e che tra l'altro il contratto è x telefonia, quindi non prevede nessuna banda minima per trasmissione dati...

Mi decido allora a passare all'allora strabiliante ISDN: vengono i tecnici per installare l'impianto, e solo allora mi accorgo ascoltando un loro dialogo di come stavano veramente le cose.
Ovviamente con l'ISDN dovevano per forza darmi un doppino tutto mio, e quelli sai che fanno? mettono al mio posto (nel multiplex) un ignaro condomino del palazzo e mi spostano sul suo doppino...

Fu in quel momento che sentii un urlo disumano di disperazione provenire dal 4° piano: era il rag. XXXX che improvvisamente vedeva calare sotto i suoi occhi la sua invidiabile connessione a 52kb.....

Insomma l'ho resa un pò colorita per sdrammatizzare, ma i fatti in sostanza sono stati questi....

Personalmente ti consiglio di protestare alla telecom, e se proprio non ne vogliono sapere allacciati l'ISDN e dopo disdici nei termini contrattuali... aggirerai il problema ma sappi che passerai la patata bollente ad un tuo vicino....

Ciao!

Hack-a-sat
24-03-2003, 19:16
profondo sgomento....
auguri

lucaman
25-03-2003, 16:42
grazie della risposta e-ven proverò a chiamare la telecom!!!(brutti b------i)
cmq internet lo uso solo io nel palazzo in cui abito