PDA

View Full Version : Mi consigliate una sheda Wireless LAN?

Billabong
22-03-2003, 18:24
Devo collegare all'AP il deskot della camera da letto;

il primo dubbio è: USB o PCI??? :confused:

Il secondo è... che marca scegliere? :confused:

Cioè, sono tutte uguali, o alcune fanno pena? Ad esempio avevo sentito parlare male dei D-Link... Il fatto è che vorrei una cosa buona dal pdv della velocità e della stabilità del segnale e che non dia grane coi driver, conflitti e altre zozzerie del genere (e non spendere troppo, diciamo sui 60€, più o meno!).

Grazie infinite a tutti!!
:)

Billabong
23-03-2003, 17:58
UP!

Binder
24-03-2003, 11:29
Alcuni aspetti sulla scelta tra PCi e USB sono stati dicussi qui:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=419036

Personalmente ho una wireless composta da un router/AP della Netgear e una scheda PCI della stessa marca che funzionano discretamente sul medesimo piano. Se hai già un AP (che tipo?) saprai che le distanze di copertura teoriche dello standard WiFi in interno sono in realtà assai inferiori per avere un collegamento affidabile :( Per questo motivo ritengo sia indispensabile scegliere una scheda che abbia la possibilità di estensione dell'antenna, perché anche il solo case metallico è in grado di attenuare in modo inaccettabile il segnale.

Nel mio caso il problema è particolarmente sentito perché il router/AP della netgear ha l'antennina fissa e quindi la libertà di posizionamento è assai ridotta.
Ciao :)

Billabong
25-03-2003, 13:56
Ho un router/AP Alcatel ST570, senza antenne.

Per il momento il router è nelle immediate vicinanze del Pc, però penso che lo sposterò nella stanza affianco, e così sarebbero separati da solo da un muro.

Però pensavo di portare il Pc nella stanza sotto...

Per caso sai dirmi un produttore che offra la possibilità di estendere l'antenna (e se possibile un sito che la venda, anche per PVT)?

Grazie!
:)