PDA

View Full Version : kaspita che delusione red hat 8.0se

brontolino
22-03-2003, 18:08
ammetto che per la mia scarsa intelligenza. non riesco a configurarela il sistema per che utilizzi i driver della powervr per la kyro.. vabbeh. pazienza.. ma che non mi funzioni nemmeno piu la scheda audio. e non trovo quelle utilite tanto carine che ti consentivano per esempio di modificare il kernel all'avvio.. io sono un principiante non posso mettermi li a perdere la sanita mentale.. anche se per passione dietro ai punti e virgola. e il desktop caspita non ne parliamo..
+ e pensare che la versione 7.3 mi aveva colpito cosi tanto..
non so voi come la pensate ma io cerco di imparare suse 8.1 professional. domani me lo installo bene e poi me lo configuro a dovere.. ci mettero un po a impararlo a usare ma almeno oltre a darmi i driver per scheda video gia installati.. mi monta pure tutti gli eventuali filesystem vfat..
e non sbaglio a prima occhiata dovrebbe pure permettermi di usare programmi installati in windows.. spero di non sbagliarmi..
voi che ne pensate??
io confido che la prossima versione red hat. migliori un po il desktop. e almeno faccia funzionare la scheda audio senza andar a rovistare nei file di configurazione.. so che chiedere al cappello rosso di infilare i driver kyro2 è troppo..
pensare che mettono drivere di schede perfino meno conosciute e usate..
non è che c'è un conflitto di interessi in atto?? ce l'hanno a male con stmicroelectronics?

qweasdzxc
22-03-2003, 18:21
Originally posted by "brontolino"

ammetto che per la mia scarsa intelligenza. non riesco a configurarela il sistema per che utilizzi i driver della powervr per la kyro.. vabbeh. pazienza.. ma che non mi funzioni nemmeno piu la scheda audio. e non trovo quelle utilite tanto carine che ti consentivano per esempio di modificare il kernel all'avvio.. io sono un princiipiante non posso mettermi li perdere la sanita mentale.. anche se per passione dietro ai punti e virgola. e il desktop caspita non ne parliamo..
non so voi come la pensate ma io cerco di imparare suse 8.1 pèrofessional. domani me lo inastallo bene e poi me lo configuro a dovere.. ci mettero un po a impararlo a usare ma almeno oltre a darmi i driver per scheda video gia installati.. mi monta pure tutti gli eventuali filesystem vfat..
e non sbaglio a prima occhiata dovrebbe pure permettermi di usare programmi installati in windows.. spero di non sbagliarmi..
voi che ne pensate??
io confido che la prossima versione red hat. miglio un po il desktop. e almeno faccia funzionare la scheda audio senza andar a rpvistare nei file di configurazione.. so che chiedere al cappello rosso di infilare i driver kyro2 è troppo..
non è che c'è un conflitto di interessi in atto?? ce l'hanno a male con stmicroelectronics?

scrivi una email di insulti alla stm chiedendo driver open per la tua scheda video, in modo che possano essere inclusi di default nell'installazione di tutte le distribuzioni.
ma aggiusta la tastiera (o migliora il tuo italiano...) prima di scriverla, che per capire il tuo messaggio ci ho messo 15 minuti...

ziobystek
22-03-2003, 18:24
a power VR non ha STM.... ;)

brontolino
22-03-2003, 18:47

ammetto che per la mia scarsa intelligenza. non riesco a configurarela il sistema per che utilizzi i driver della powervr per la kyro.. vabbeh. pazienza.. ma che non mi funzioni nemmeno piu la scheda audio. e non trovo quelle utilitis tanto carine che ti consentivano per esempio di modificare il kernel all'avvio.. io sono un principiante non posso mettermi li a perdere la sanita mentale.. anche se per passione dietro ai punti e virgola. e il desktop caspita non ne parliamo..
non so voi come la pensate ma io cerco di imparare suse 8.1 professional. domani me lo installo bene e poi me lo configuro a dovere.. ci mettero un po a impararlo a usare ma almeno oltre a darmi i driver per scheda video gia installati.. mi monta pure tutti gli eventuali filesystem vfat..
e se non sbaglio a prima occhiata dovrebbe pure permettermi di usare programmi installati in windows.. spero di non sbagliarmi..
voi che ne pensate??
io confido che la prossima versione red hat. miglio un po il desktop. e almeno faccia funzionare la scheda audio senza andar a rovistare nei file di configurazione.. so che chiedere al cappello rosso di infilare i driver kyro2 è troppo..
pensare che mettono driver di schede perfino meno conosciute e usate..

ma i driver sono opensource.. poi se li mette la suse. perche red hat e mandrake devono far tanti problemi??
per quanto riguarda la tastiera tutti possono fare errori. io in particolare..
non c'è bisogno di prederla a male quasi come se fosse un offesa personale.. non credo di aver offeso nessun con il mio messaggio..

qweasdzxc
22-03-2003, 19:19

ma i driver sono opensource.. poi se li mette la suse. perche red hat e mandrake devono far tanti problemi??

no, mi pare proprio che siano binari, penso che la compilazione consista nel "linkaggio" di un modulo oggetto come per i driver nvidia, conexant e molti altri.
suse include parecchie applicazioni e anche driver closed nella sua distro mi pare. redhat e mandrake (almeno nelle versioni reperibili online, non so se la redhat che si compra sia molto diversa, la mandrake mi pare di no) e tante altre invece no.

non c'è bisogno di prederla a male quasi come se fosse un offesa personale.. non credo di aver offeso nessun con il mio messaggio..
spero neanche io con il mio (tra l'altro per come scrivo io non dovrei probabilmente permettermi di criticare qualcun altro), e' che ho fatto proprio fatica a leggere...

blackgnat
23-03-2003, 02:41
Originally posted by "qweasdzxc"

.................almeno nelle versioni reperibili online, non so se la redhat che si compra sia molto diversa, la mandrake mi pare di no)..

Red hat non so .... ma mandrake ha diversi pacchetti aggiuntivi in più....essenzialmente tool grafici per la configurazione di server !!!
Dal punto di vista del supporto hardware fornito non dovrebbe esserci nessuna differenza ....( tradotto .... niente driver "closed")

qweasdzxc
23-03-2003, 08:55
Originally posted by "blackgnat"

Red hat non so .... ma mandrake ha diversi pacchetti aggiuntivi in più....essenzialmente tool grafici per la configurazione di server !!!

si ma tutti opensource mi risulta, a differenza di suse.

gokan
23-03-2003, 10:01

ammetto che per la mia scarsa intelligenza. non riesco a configurarela il sistema per che utilizzi i driver della powervr per la kyro.. vabbeh. pazienza.. ma che non mi funzioni nemmeno piu la scheda audio. e non trovo quelle utilite tanto carine che ti consentivano per esempio di modificare il kernel all'avvio.. io sono un principiante non posso mettermi li a perdere la sanita mentale.. anche se per passione dietro ai punti e virgola. e il desktop caspita non ne parliamo..
voi che ne pensate??
io confido che la prossima versione red hat. migliori un po il desktop. e almeno faccia funzionare la scheda audio senza andar a rovistare nei file di configurazione.. so che chiedere al cappello rosso di infilare i driver kyro2 è troppo..
Conviene lasciare stare la redhat fino a qundo non esce la 8.3 :D
Ultimamente ha fatto dei passi indietro questa distribuzione, l'ultima che ho trovato soddisfacente è la 7.3
Per la kiro ti consiglio di scegliere durante l'installazione l'uso dei VESA generic e poi eventualmente provare ad installare i drivers kiro dai sorgenti...Sinceramente ci avevo provato con la 8, ad installare i drivers, ma mi davano problemi....
Anche quelli della powervr hanno le loro colpe....
Ti consiglio di girare al largo da redhat per un'pò.
Ciao

blackgnat
23-03-2003, 16:32
Originally posted by "qweasdzxc"

si ma tutti opensource mi risulta, a differenza di suse.

sinceramente ho cercato nel sito mandrake .... ma non ho trovato nulla !
La mia impressione comunque ... è che siano proprio quei tools ( oltre all'assistenza ed alla documentrazione cartacea ) a fare la differenza tra la versione scaricabile e quella " professional"....se qualcuno ne sa qualcosa mi illumini !!!

brontolino
23-03-2003, 16:53
mi sono installato suse 8.1 professional
me la sto configurando a mio gradimento.. ci vedo bene coi suoi driver video..dopo provero ainstallare quelli della powervr, la scheda sonora mi funge.. ed è pure compatibile con windows. ho gia provato alcuni programmi. solo internet explorer non mi funziona ma pazienza non è che ami molto explorer anzi lo uso solo coi siti che non supportano netscape 7.00

blackgnat
23-03-2003, 17:53

............solo internet explorer non mi funziona ma ......
MA DAI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :D