PDA

View Full Version : Dissi per ram DDR & SB

Sir Kill-a-lot
22-03-2003, 17:23
Si parla tanto in questo forum di raffreddare bene il NB, il SB, i moffsets...
Vale la pena di acquistare un kit di raffreddamento per moduli DDR? Io ho un modulo SEITEC da 512 PC2700 "nudo" :D , varrebbe la pena di "dissiparlo" con uno di quei kit?
Inoltre, come raffreddare il SB di una Asus A7N8X deluxe? la Epox ha dei fori intorno al chip che permettono il montaggio di un crystal orb o simili, ma la Asus no... è indispensabile usare il thermal compound bicomponente? In caso di reso, come si farebbe... :confused:
Grazie anticipate a chi mi risponderà!

Dirty_Punk
22-03-2003, 19:00
allora...
dipende quanto vuoi salire di bus
a mio parere i dissy sulle mem sono inutili, servono solo se le usi con voltaggi superiori ai 3v
per il dissy sul SB, fino a 200mhz di bus non serve, oltre non ti costa molto mettercene uno leggero e economico che attacchi con semplice pasta bianca, tanto ha lo stesso un effetto colla che se il dissy è piccolino (alto 1cm max) te lo tiene attaccato senza problemi

per i mosffet, sempre se non passi abbondantemente i 200mhz di bus lasciali come sono, al max una ventola a soffiarci sopra basta e avanza

Sir Kill-a-lot
22-03-2003, 22:52
Beh, in effetti lo pensavo anch'io! Non credo che mettere tutta 'sta roba di serie faccia crescere il prezzo di molto, no? Io poi ho deciso di resare col bus a 166 (ho memorie pc2700, e nemmeno di qualità spettacolare), di conseguenza credo che metterò una piccola 4x4 sul northbridge, e basta.