PDA

View Full Version : altro problema con Knoppix: il modem.....

gabido
22-03-2003, 17:40
Vado subito al sodo:
Durante una connessione ad internet (avevo aperto parecchie finestre...) mi si blocca il computer (mi è sembrato quasi di essere su windows.. :eek: ), non ho potuto fare altro che resettare. Al riavvio provo a connettermi, ma adesso non trova più il modem, ho controllato le impostazioni di kppp, ma è tutto a posto, che devo fare per riattivare il modem?
Preciso che connettendomi come root il modem funziona, quindi sicuramente il riavvio forzato del sistema avrà danneggiato il file di configurazione del modem, come fare per ripristinarlo?
Ciao.

gabido
23-03-2003, 12:10
Nessuno mi può aiutare? :cry:
...non vorrete che ritorni a Windows !!?......... :(

gokan
23-03-2003, 14:02
Originally posted by "gabido"

Nessuno mi può aiutare? :cry:
...non vorrete che ritorni a Windows !!?......... :(
Tanto per provare, ti potrei consigliare di disinstallare e poi reinstallare kppp.

gabido
23-03-2003, 15:55
Il fatto è che entrando come root il modem funziona, quindi kppp è funzionante, è solo il file di di configurazione di kppp che si sarà danneggiato. E' come se ci fosse una connessione di kppp rimasta aperta (a causa del reset forzato), quindi al lancio kppp si comporta come se il modem fosse occupato (infatti da root funziona perché utilizza un altro file di configurazione).
Comunque se nessuno mi sa dire cos'altro fare mi sa che dovrò reinstallare kppp (ammesso che disistallandolo il vecchio file di configurazione venga cancellato...)

qweasdzxc
23-03-2003, 15:59
se lo disinstalli, i file di configurazione dei singoli utenti non vengono sfiorati. i files di configurazione dei singoli utenti sono dentro la tua homedir, generalmente come files nascosti, ad esempio .kppp, o qualcosa del genere.

gabido
23-03-2003, 16:37
ho trovato il file kppprc dove ci sono tutti i dati del modem e dell'account ma non ci vedo niente di strano.

mestesso
23-03-2003, 20:40
Anche io avevo provato knoppix e anch'io avevo il computer che si bloccava ogni volta che tentavo di connettermi... . Cosa ho fatto? Ho reinstallato la distribuzione precendente (Conectiva 8). Inoltre non riuscivo a configurare debitamente i driver alsa.