View Full Version : come modifico irq con winxp pro ?
come modifico irq con winxp pro ?
purtorppo non conoscono nessun modo per farlo con sistema installato...ma solo, durante l'installazione premendo F7 quando chiede se si vuole installare un drive scasi o raid esterno (con F6)...
Avevo fatto così (xp pro)...ma è un po' una seccatura... :rolleyes:
Originally posted by "Dardalo"
purtorppo non conoscono nessun modo per farlo con sistema installato...ma solo, durante l'installazione premendo F7 quando chiede se si vuole installare un drive scasi o raid esterno (con F6)...
Avevo fatto così (xp pro)...ma è un po' una seccatura... :rolleyes:
quindi in fase d'instalazione posso decire quale irq assegnare a scheda video , scheda rete ecc ?
Ma secondo quale principio si dovrebbero assegnare gli irq? :confused: Non l'ho mai capito... dove potrei leggere qualcosa a riguardo?
federchicco
23-03-2003, 00:23
Originally posted by "AlexGOD"
Ma secondo quale principio si dovrebbero assegnare gli irq? :confused: Non l'ho mai capito... dove potrei leggere qualcosa a riguardo?
La storia degli IRQ diventa un problema quando diverse periferiche usano lo stesso IRQ e vanno in conflitto.
Con Win98 si può assegnare a dlle schede un determinato IRQ scheda madre permettendo.
ti faccio un esempio: Hai 5 slot + l'agp
lo slot 1 e il 5 son condivisi e cioè usano lo stesso IRQ
il 3 e l'agp son condivisi
il 2 è condiviso con l'usb e altro
il 4 è libero
Ho esposto la situazione com'è sulla mai macchina.
In questo caso, da bios puoi riservare il 2 per l'irq 8 e cosi via.
Con Winxp in modalità normale non ti è permesso.
Se vuoi fare queste prove devi installare Winxp come ha detto dardalo.
Bisogna dire che se Winxp funziona bene , il problema degli IRQ non esiste.
Ciao
Originally posted by "calasci"
quindi in fase d'instalazione posso decire quale irq assegnare a scheda video , scheda rete ecc ?
Si, esatto, puoi scegliere come assegnarli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.