Elrond
22-03-2003, 16:10
Avevo postato una domanda simile qualche mese fa (ma senza ricerca non riesco più a trovare il thread! :mc: ) :
In pratica devo forzare la rete a 10Mbit/sec (xké ho crimpato male il cavo e non so fare di meglio :D ), ma la scheda, essendo 10-100Mbit/sec cerca di partire a 100 :(
Risultato: non funziona niente :D
Nel thread precedente, grazie alle risposte di ilsensine e qweasdzxc, sono riuscito a risolvere (allora usavo la knoppix da cd) in questo modo:
1. Usare il tool netcardconfig e scegliere di configurare manualmente la rete
2. mii-tool -F 10baseT-FD
3. di nuovo netcardconfig, questa volta usando il dhcp broadcast
In questo modo la rete funziona...
Ora ho messo la knoppix su hd, e vorrei sapere se esiste un modo per evitare tutta questa trafila ogni volta che riavvio! :cry: :cry: :muro:
Penso che il tool netcardconfig (che forse è presente solo nella knoppix, sia simile al comando ifconfig, ma non so bene come usare quest'ultimo... :( )
Avevo pensato di provare la mini-iso di Debian, ma se non mi funge la rete (quindi niente apt
:cry: :cry: ) e non ho netcardconfig non so proprio come fare.. :muro:
Help me, please! :eek:
Ps. C'è un comando da console per usare il dhcp broadcast (qualcosa che rimpiazzi il punto 3 in pratica :p )
Tnx in anticipo :)
In pratica devo forzare la rete a 10Mbit/sec (xké ho crimpato male il cavo e non so fare di meglio :D ), ma la scheda, essendo 10-100Mbit/sec cerca di partire a 100 :(
Risultato: non funziona niente :D
Nel thread precedente, grazie alle risposte di ilsensine e qweasdzxc, sono riuscito a risolvere (allora usavo la knoppix da cd) in questo modo:
1. Usare il tool netcardconfig e scegliere di configurare manualmente la rete
2. mii-tool -F 10baseT-FD
3. di nuovo netcardconfig, questa volta usando il dhcp broadcast
In questo modo la rete funziona...
Ora ho messo la knoppix su hd, e vorrei sapere se esiste un modo per evitare tutta questa trafila ogni volta che riavvio! :cry: :cry: :muro:
Penso che il tool netcardconfig (che forse è presente solo nella knoppix, sia simile al comando ifconfig, ma non so bene come usare quest'ultimo... :( )
Avevo pensato di provare la mini-iso di Debian, ma se non mi funge la rete (quindi niente apt
:cry: :cry: ) e non ho netcardconfig non so proprio come fare.. :muro:
Help me, please! :eek:
Ps. C'è un comando da console per usare il dhcp broadcast (qualcosa che rimpiazzi il punto 3 in pratica :p )
Tnx in anticipo :)