PDA

View Full Version : AIUTOO&CONSIGLIO ADSL

THUNDER76
22-03-2003, 15:53
Ciao a tutti ragazzi ho veramente bisogno di voi in questo campo le mi domande vi sembreranno stupide ma ne so veramente zero

Voglio avere una linea adsl ora ho isdn

Ho sentito che s puo usare modem adsl e fino a qua ci siamo
e router o router-adsl
cosa è un router?
e un router-adsl ?un router con un modem adsl?

Ho sentito che è meglio collegarsi con router-adsl
perchè il modem adsl potrebbe rovinarsi lasciandolo collegato sempre 24 su 24 e anche per un atro motivo che con un router sono meno soggetto ad attacchi hacker sono piu sicuro
sono vere queste cose?

Che differenza cè sta collegamento dinamico e statico?
Quale il migliore?

Per collegarmi con lineea adsl
i tecnici telecom mi trasformano la linea isdn in adsl
prendo un modem-adsl o router-adsl
e basta?

L'ultima cosa non vorrei stipulare contratti con alice,tiscali,infostrada,wind ecc..perchè sempre sentito dire che ci sono troppi iscritti la linea è contenuta in un pacchetto di 10 utenti all'inizio si va forte e poi...
questa storia è vera?

Ho finito grazie a tutti !! :D :D

Citrix
22-03-2003, 16:39
Originally posted by "THUNDER76"

Voglio avere una linea adsl ora ho isdn

Ho sentito che s puo usare modem adsl e fino a qua ci siamo
e router o router-adsl
cosa è un router?
e un router-adsl ?un router con un modem adsl?

Un router adsl serve principalmente per poter navigare contemporaneamente con + macchine facenti parte di una lan, serve anche ad una miriade di altre cose sulle quali puoi documentarti meglio facendo qualche ricerca sul web o leggendo le faq qui sul forum

Ho sentito che è meglio collegarsi con router-adsl
perchè il modem adsl potrebbe rovinarsi lasciandolo collegato sempre 24 su 24 e anche per un atro motivo che con un router sono meno soggetto ad attacchi hacker sono piu sicuro
sono vere queste cose?

La prima no la seconda diciamo di si

Che differenza cè sta collegamento dinamico e statico?Quale il migliore?

Penso tu intenda tra IP statico o dinamico se si il primo non varia mai, il secondo cambia ogni volta che ti disconnetti, non c'e' uno peggiore o migliore, dipende da che esigenze hai.

Per collegarmi con lineea adsl
i tecnici telecom mi trasformano la linea isdn in adsl
prendo un modem-adsl o router-adsl
e basta?

O ti tolgono la borchia se a te non serve + e ti trasformano la linea in una tradizionale rtg o se invece vuoi mantenere anche l'Isdn ti portano un nuovo cavo per l'adsl.

L'ultima cosa non vorrei stipulare contratti con alice,tiscali,infostrada,wind ecc..perchè sempre sentito dire che ci sono troppi iscritti la linea è contenuta in un pacchetto di 10 utenti all'inizio si va forte e poi...
questa storia è vera?

Ma scusa allora con chi conti di sottoscriverlo l'ADSL :D , no dai apparte gli scherzi tin.it e telecom offrono un buon servizio, per il resto fatti un giro sul forum e ti puoi fare un'idea.
Ciao