PDA

View Full Version : perchè comprarsi un pentium 4...??

franza.p
22-03-2003, 15:41
ho un pentium2 e volevo rinnovare il mio computer con un pentium 3, i negozianti mi hanno consigliato di comprarmi un pentium4 senza darmi delle valide ragioni a parte quella che è un computer uscito da poco. Sapreste voi, dirmi di più?

LuPellox85
22-03-2003, 15:59
piuttosto che p4, se vuoi spendere poco, prenderei un athlonxp 1700+

Mendocino 433
22-03-2003, 16:47
Originally posted by "LuPellox85"

piuttosto che p4, se vuoi spendere poco, prenderei un athlonxp 1700+

Concordo,

Comunque che MB hai? I P3 e i Celeron socket 370 oggi esistono solo con core Tualatin e solo le ultime MB socket 370 li supportano.
Se la tua MB supporta i Tualatin ti straconsiglio il Celeron 1,4 GHZ, che ha 100 MHZ di bus e ben 256 K di cache. I P3 costano il doppio e non vale la pena per avere 33 MHZ di bus in + (quando ce l'hanno). I P3s con 512 k di cache sono fatti per MB multiprocio e non sono supportati dalle normali MB per tualatin.

Quindi se non puoi montare direttamente un Celeron Taualatin (come me...), ti consiglio di passare ad AMD, almeno se un giorno ti si rompe la mobo o la CPU, non devi buttarli via tutti e due.

supermarchino
22-03-2003, 17:08
Originally posted by "franza.p"

ho un pentium2 e volevo rinnovare il mio computer con un pentium 3, i negozianti mi hanno consigliato di comprarmi un pentium4 senza darmi delle valide ragioni a parte quella che è un computer uscito da poco. Sapreste voi, dirmi di più?

Perché così ti spennano meglio. Sai che un Pentium 4 1500 LE BUSCA da un Pentium 3 1000 e da un Duron 1200? :o

Spank
22-03-2003, 17:44
ma dargli 1 risposta sensata?
lui ha chiesto xchè prendere il p4 e voi gli rispondete con altro? :eek: :muro:

il P4 attualmente è un'ottima cpu, è veloce e performante, è molto diffuso e copre una buona fetta di mercato e i prezzi (almeno dal 2.66 in giu) sono diventati abbordabili e non stratosferici come all'inizio :eek: :D
E poi imho rulla molto bene in oc.. se hai intenzioni di overclockare prendi un 2400 e lo porti almeno a 3.000 e stai apposto per almeno 2-3 anni, se non hai bisogno di cambiare spesso pc (avendo un p2 credo che tu non abbia grosse esigenze..)

Ma quanto vorresti spenderci?
e che sk madre hai?
P3 attualmente trovi qualche rimanenza di magazzino tipo i p3 1000 ma te li fanno pagare molto :(
a meno che no trovi qualcosa di usato..
La tua sk madre supporta i p3 coppermine? xchè potresti cambiare solo la cpu, magari aumentare la ram e cambiare sk video e hd, e avresti un buon boost di prestazioni, rispetto alla tua attuale cpu

Cmq non hai specificato quanto vuoi spenderci e che uso vuoi fare del pc ;)

Mendocino 433
22-03-2003, 18:13
Originally posted by "Spank"

...ma hai letto la mia risposta? (E' ovvio che se si parla di p4, cosa che sconsliglio, dovrebbe cambiare mobo)

Jo3
22-03-2003, 18:18
Originally posted by "supermarchino"

Perché così ti spennano meglio. Sai che un Pentium 4 1500 LE BUSCA da un Pentium 3 1000 e da un Duron 1200? :o

Indipendentemente dall'animosita' e dal contesto....

Mi sembra di rileggere una pagina del forum di 2 anni fa.... ;)

supermarchino
22-03-2003, 19:00
Originally posted by "Jo3"

Indipendentemente dall'animosita' e dal contesto....

Mi sembra di rileggere una pagina del forum di 2 anni fa.... ;)

E' giusto che il consumatore abbia ZAMPE DA CONIGLIO E MEMORIA D'ELEFANTE. Intel col Pentium 4 e il chipset 845 prima maniera ha INCULATO :pig: centinaia di migliaia di persone (non so quanti ne abbia venduti ma immagino che l'ordine di grandezza sia questo). Grazie anche alla egregia collaborazione di numerosi rivenditori e assemblatori trogloditi che non facevano altro che consigliare Pentium 4 su SDRAM con video integrato. :mad:
Franza vuole aggiornare il pc, il negoziante gli consiglia il Pentium 4 senza dirgli altro, solo che 'è l'ultimo', mi sembra che il negoziante sfiori l'atteggiamento descritto... magari invece gli basta un morgan oppure un pentium 3 usato... di AMD nemmeno l'ombra, come al solito...

Flash5
23-03-2003, 01:56

questi paragoni mi sembrano un tantino temerari :mc:

Flash5
23-03-2003, 02:00

E' giusto che il consumatore abbia ZAMPE DA CONIGLIO E MEMORIA D'ELEFANTE. Intel col Pentium 4 e il chipset 845 prima maniera ha INCULATO :pig: centinaia di migliaia di persone (non so quanti ne abbia venduti ma immagino che l'ordine di grandezza sia questo). Grazie anche alla egregia collaborazione di numerosi rivenditori e assemblatori trogloditi che non facevano altro che consigliare Pentium 4 su SDRAM con video integrato. :mad:
Franza vuole aggiornare il pc, il negoziante gli consiglia il Pentium 4 senza dirgli altro, solo che 'è l'ultimo', mi sembra che il negoziante sfiori l'atteggiamento descritto... magari invece gli basta un morgan oppure un pentium 3 usato... di AMD nemmeno l'ombra, come al solito...

perchè il negoziante non può avergli consigliato un P4 con mobo P4PE?
che ne sai, mica lui ha scritto cosa gli consigliava il negoziante

AnonimoVeneziano
23-03-2003, 02:02

E' però anke vero che un athlon a 3 Gigi non ci arriva, quindi alla fine vanno uguale .... :o

Insomma ragazzi, qua bisogna convincersi che il P4 ora come ora non è per niente male e sconveniente, neanke per il prezzo ormai, e le MoBo intel sono delle ROCCE . Certo, io ho un Athlon 2400+ , e mi ci trovo bene , perchè cambiarlo, però comunque il P4 fa gola.

Ciao

Ham
23-03-2003, 03:03
il pentium4 è un buon processore, da una certa frequenza in su (2ghz), e se il prezzo è competitivo (=quindi stando sotto i 2.66ghz)
l'athlonxp è un ottimo acquisto a qualsiasi frequenza, grazie a un miglior rapporto prezzo/prestazioni... escludendo i modelli appena usciti (barton, thoro xp2800+,etc.)

funziona più o meno così :(

STICK
23-03-2003, 08:26
Athlon xp 2400+ e MoBo nForce2! ;)

Dadocom
23-03-2003, 08:42

Se intendi un P4 Willamette di quelli vecchi sicuramente un P3 1000 lo batte... hanno circa pari prestazioni solo nel caso in cui il P4 sia associato a memorie RIMM (con tutto quello che questo comporta per il portafoglio).

Di al tuo negoziante di prepararti un preventivo con una configurazione AMD tipo: Athlon XP 1800+ thoroughbred o superiore (se vuoi spendere di più, ma cmq questo lo overclocchi!!), scheda madre con nForce2, oppure se non hai grosse esigenze anche una col kt333...

Insomma spenderesti meno e avresti un bellissimo sistema che viaggia bene... poi la scelta è tua!!

Ciao Ciao...

JamesWT
23-03-2003, 09:46

Al di là che PIV 1500 Wyllamette non se ne trovno + in giro

Ovviamente il tuo commento vale una @@@

MA perchè senza offesa e polemica non pensi di + prima di scrivere?
Fai le stesse cose (o errori) anche quando si parla di guerra sparando a zero senza pensare

:rolleyes:

E poi ci domandiamo perchè esistono INTEL VS AMD e INTERVENTISTI VS PACIFISTI :muro: e poi parliamo di PACE :rolleyes: :(

JamesWT
23-03-2003, 09:49
Originally posted by "Spank"

il P4 attualmente è un'ottima cpu, è veloce e performante, è molto diffuso e copre una buona fetta di mercato e i prezzi (almeno dal 2.66 in giu) sono diventati abbordabili e non stratosferici come all'inizio :eek: :D
E poi imho rulla molto bene in oc.. se hai intenzioni di overclockare prendi un 2400 e lo porti almeno a 3.000 e stai apposto per almeno 2-3 anni, se non hai bisogno di cambiare spesso pc (avendo un p2 credo che tu non abbia grosse esigenze..)

Ma quanto vorresti spenderci?
e che sk madre hai?
P3 attualmente trovi qualche rimanenza di magazzino tipo i p3 1000 ma te li fanno pagare molto :(
a meno che no trovi qualcosa di usato..
La tua sk madre supporta i p3 coppermine? xchè potresti cambiare solo la cpu, magari aumentare la ram e cambiare sk video e hd, e avresti un buon boost di prestazioni, rispetto alla tua attuale cpu

Cmq non hai specificato quanto vuoi spenderci e che uso vuoi fare del pc ;)

Concordo in pieno

Inoltre oramai la piattaforma soket370 pur essendo ancora valida è senza futuro

Potresti prendere un Celeron Tualatin PIII a 1200 1400 Mhz ma poi avresti difficoltà a trovare la scheda madre e il costo delle RAM PC133 sarebbe uguale a DDR economiche ma performanti

Se fossi in te prenderei un PIV da 2Ghz , 512MB di DDR A-Data, Scheda madre con audio e video integrato con chipset INTEL
Spenderesti relativamente poco e venendo tu da un PII penso non userai il pc per giocare agli ultimi titoli poi in futuro puoi sempre prendere una scheda video a parte ;)

supermarchino
23-03-2003, 10:53
Originally posted by "Flash5"

perchè il negoziante non può avergli consigliato un P4 con mobo P4PE?
che ne sai, mica lui ha scritto cosa gli consigliava il negoziante

perché lui ha scritto che il negoziante gli ha detto prendi un p4 perché è più nuovo non prendi un p4 su 845pe con ddr333 che è una piattaforma efficiente per tale architettura...

JamesWT
23-03-2003, 10:56

perché lui ha scritto che il negoziante gli ha detto prendi un p4 perché è più nuovo non prendi un p4 su 845pe con ddr333 che è una piattaforma efficiente per tale architettura...

e tu che ne sai?

ha detto prendi il PIV e non il PIII e lo ha consigliato benissimo visto che un PIII costa 130€ a 1000Mhz e un PIV a 2400mhz Northwood costa 180€ senza dissipatore se lo si cerca bene.....

O cmq potrebbe pure darli un PIV Northwood a 1800Mhz che va sicuramente meglio di un PIII1000

Sei d'accordo o per te i PIV fanno schifo semrpe e cmq? no perchè allora equivale a dire che CORSINI nelle sue recensionie e confronti tra AMD e INTEL BARTON VS INTEL 3.06 Ghz ecc ha sparato solo @@@@ e non mi pare proprio :muro:

supermarchino
23-03-2003, 10:56
Originally posted by "JamesWT"

Se fossi in te prenderei un PIV da 2Ghz , 512MB di DDR A-Data, Scheda madre con audio e video integrato con chipset INTEL

p4 2GHz + video integrato complimenti per la configurazione da rivenditore truffaldino, lascia perdere i pc che è meglio, perché ti manca l'adeguata cognizione di causa...

su tale fascia di prestazioni meglio amd con la stessa cifra ci fai entrare anche una scheda video VERA, poi è molto meglio una matrox usata che il video integrato visto che tanto l'utilizzo è lo stesso...

supermarchino
23-03-2003, 10:57

e tu che ne sai?

mi baso su quel che ha postato che non è affatto lusinghiero per il negoziante

ha detto prendi il PIV e non il PIII e lo ha consigliato benissimo visto che un PIII costa 130€ a 1000Mhz

niente affatto lo HA CONSIGLIATO IN MODO TALE DA POTERLO SPENNARE, MAGARI PER LE SUE ESIGENZE VA BENISSIMO UN P3 USATO + UN AUMENTO DI RAM, MICA FARAI PARTE DI QUELLA CATEGORIA DI NEGOZIANTI DI CUI SOPRA?!

e un PIV a 2400mhz Northwood costa 180€ senza dissipatore se lo si cerca bene.....

ma intel merita di essere punita dal mercato perché ha fatto il p4 per frgare i consumatori e perché è promotrice di palladium
www.complessita.it/tcpa

vedere punto 1.

JamesWT
23-03-2003, 11:01

p4 2GHz + video integrato complimenti per la configurazione da rivenditore truffaldino, lascia perdere i pc che è meglio, perché ti manca l'adeguata cognizione di causa...
...

Ma cosa dici?

guarda che non tutti vogliono il SUPER PC e con 170 180 € ha una scheda madre con audio e video integrato che se il pc non lo si usa per giocare a UT2003 o per AUTOCAD va benissimo e non è minimamente una configurazione TRUFFALDINA perchè in un secondo momento ci si può prendere una scheda video o audio migliore se le esigenze crescono.....

Per esempio tra uan EPOX PEA+ e GEA+ non c'è molta differenza di prezzo

SUPERMARCHINO te lo ripeto rifletti su quello che dici.....

supermarchino
23-03-2003, 11:01
Originally posted by "AnonimoVeneziano"

E' però anke vero che un athlon a 3 Gigi non ci arriva

certo perché non è stato progettato per attirare i citrulli che guardano solo al clock!

supermarchino
23-03-2003, 11:03

Ma cosa dici?

guarda che non tutti vogliono il SUPER PC e con 170 180 € ha una scheda madre con audio e video integrato che se il pc non lo si usa per giocare a UT2003 o per AUTOCAD va benissimo e non è minimamente una configurazione TRUFFALDINA perchè in un secondo momento ci si può prendere una scheda video o audio migliore se le esigenze crescono.....

Per esempio tra uan EPOX PEA+ e GEA+ non c'è molta differenza di prezzo

SUPERMARCHINO te lo ripeto rifletti su quello che dici.....

no, rifletti tu, stai proponendo una PORCATA DA MEDIAWORLD, molto meglio un duron 1.3+kt400 economica+matrox usata, espandibilità in tutti i sensi e arriva fino a 3000+ come cpu... E SPENDE 1/4

PENTIUM 4 SU VIDEO INTEGRATO HIHIHIHIHIHI

JamesWT
23-03-2003, 11:04

mi baso su quel che ha postato che non è affatto lusinghiero per il negoziante

ma cosa dici? ha detto solo prendi il PIV anche perchè dove diavolo lo trovi un PIII? e poi chi lo pagherebbe concesso di trovarlo 130€?

Se mi parli di Celeron Tualatin è un altro discorso ma in quel caso il problema è trovare la MOBO

niente affatto lo HA CONSIGLIATO IN MODO TALE DA POTERLO SPENNARE, MAGARI PER LE SUE ESIGENZE VA BENISSIMO UN P3 USATO + UN AUMENTO DI RAM, MICA FARAI PARTE DI QUELLA CATEGORIA DI NEGOZIANTI DI CUI SOPRA?!
Scusa ma nei negozi di informatica al 90% vendono PC nuovi mica usati?
Ma poi spennare chi e che cosa? Tu giudichi una configurazione solo dal processore? solo perchè il negoziante ha detto PIV? ma ti leggi?

ma intel merita di essere punita dal mercato perché ha fatto il p4 per frgare i consumatori e perché è promotrice di palladium
www.complessita.it/tcpa

vedere punto 1.

Be detto questo non ha senso neppure star qui a discutere con te

JamesWT
23-03-2003, 11:08

no, rifletti tu, stai proponendo una PORCATA DA MEDIAWORLD, molto meglio un duron 1.3+kt400 economica+matrox usata, espandibilità in tutti i sensi e arriva fino a 3000+ come cpu... E SPENDE 1/4

PENTIUM 4 SU VIDEO INTEGRATO HIHIHIHIHIHI

A perchè ora tutti quelli che si sono presi il chipset 845PE hanno una configurazione da MEDIAWORLD?

Vuoi un esempio lampante?
Epox GEA+
PIV2400
e poi HD ram ecc

Lo usa mio padre il PC che di giochi e autocad non fa uso quindi solo OFFICE e INTERNET la scheda video integrata va benissimo, l'audio integrata pure

Il ragazzo creatore da questo thread viene da un PII e ha parlato di INTEL

Se avessi parlato di AMD il duron costa poco - di un 1700+ quindi li avrei consigliato un 1700+ e una scheda madre Epox 8RGA+ con audio e video integrato

Poi se vuole spendere di + allora si cambiano pezzi ecc ma pressupongo se fino ad ora sta usando un PII non penso li serva una workstation professionale da lavoro o una istema extreme game?

supermarchino
23-03-2003, 11:09
Originally posted by "Flash5"

questi paragoni mi sembrano un tantino temerari :mc:

un tubo

P4 1.5 SU RIMM CHE LE BUSCA DAL P3 1.0EB
http://www6.tomshardware.com/cpu/20001120/p4-19.html#sysmark_2000_under_windows_98

P4 LE BUSCA DAL DURON
http://www6.tomshardware.com/cpu/20011116/index.html

supermarchino
23-03-2003, 11:10

A perchè ora tutti quelli che si sono presi il chipset 845PE hanno una configurazione da MEDIAWORLD?

Vuoi un esempio lampante?
Epox GEA+
PIV2400
e poi HD ram ecc

Lo usa mio padre il PC che di giochi e autocad non fa uso quindi solo OFFICE e INTERNET la scheda video integrata va benissimo, l'audio integrata pure

Il ragazzo creatore da questo thread viene da un PII e ha parlato di INTEL

Se avessi parlato di AMD il duron costa poco - di un 1700+ quindi li avrei consigliato un 1700+ e una scheda madre Epox 8RDA+ con audio e video integrato

Poi se vuole spendere di + allora si cambiano pezzi ecc ma pressupongo se fino ad ora sta usando un PII non penso li serva una workstation professionale da lavoro o una istema extreme game?

Viene da intel ed è scettico sulla proposta del P4... mi sembra non ci sia altro da dire...

JamesWT
23-03-2003, 11:11

un tubo

P4 1.5 SU RIMM CHE LE BUSCA DAL P3 1.0EB
http://www6.tomshardware.com/cpu/20001120/p4-19.html#sysmark_2000_under_windows_98

P4 LE BUSCA DAL DURON
http://www6.tomshardware.com/cpu/20011116/index.html

MA TI VUOI RENDERE CONTO CHE STAI PARLANDO DEL PRIMO PIV USCITO?

SIAMO NEL 2003 esiste il PIV NORTHWOOD con 512KB di cache, bus a 533mhz, 3,06ghz se è per questo guardati i vari benchmark

Cosa vuoi dire che il DURON 1300 è ancora migliore?

SUPERMARCHINO STAI ESAGERANDO

JamesWT
23-03-2003, 11:12

Viene da intel ed è scettico sulla proposta del P4... mi sembra non ci sia altro da dire...

E questo cosa vuol dire?

Senti le tue battaglia contro INTEL, PALLADIUM, ecc eccc valle a fare da un'altra parte fai un favore al tutto il forum ma questo te lo faccio dire da qualcun'altro

supermarchino
23-03-2003, 11:12

ma cosa dici? ha detto solo prendi il PIV anche perchè dove diavolo lo trovi un PIII? e poi chi lo pagherebbe concesso di trovarlo 130€?

Se mi parli di Celeron Tualatin è un altro discorso ma in quel caso il problema è trovare la MOBO

Scusa ma nei negozi di informatica al 90% vendono PC nuovi mica usati?
Ma poi spennare chi e che cosa? Tu giudichi una configurazione solo dal processore? solo perchè il negoziante ha detto PIV? ma ti leggi?

Be detto questo non ha senso neppure star qui a discutere con te

Certo perché non sei in grado di replicare
Intel cerca di spennare in modo disonesto e basta
Poi non ho mai detto di prendere un p3 nuovo né che il negoziante avrebbe dovuto consigliarglielo, ma glielo consigliamo noi perché è una buona strada se ha certe esigenze...
Il negoziante non ha preso in considerazione AMD: perchè?
PERCHE' E' UNA CAPRA IGNORANTE COMPLICE DI INTEL.

supermarchino
23-03-2003, 11:13

E questo cosa vuol dire?

Senti le tue battaglia contro INTEL, PALLADIUM, ecc eccc valle a fare da un'altra parte fai un favore al tutto il forum ma questo te lo faccio dire da qualcun'altro

e tu vai a fare la tua promozione di intel da un'altra parte

supermarchino
23-03-2003, 11:16

Al di là che PIV 1500 Wyllamette non se ne trovno + in giro

Ovviamente il tuo commento vale una @@@

MA perchè senza offesa e polemica non pensi di + prima di scrivere?
Fai le stesse cose (o errori) anche quando si parla di guerra sparando a zero senza pensare

:rolleyes:

E poi ci domandiamo perchè esistono INTEL VS AMD e INTERVENTISTI VS PACIFISTI :muro: e poi parliamo di PACE :rolleyes: :(

L'ho letto ora.
Non permetterti nemmeno, non sei capace di tirare fuori nemmeno un'argomentazione motivata e circostanziata, non sei nessuno per dire quanto vale il mio commento, piuttosto metti in luce una preoccupante IPNOSI DA PUBBLICITA', NON SOLO IN MATERIA DI CPU...

JamesWT
23-03-2003, 11:17

e tu vai a fare la tua promozione di intel da un'altra parte

io non faccio la promozione INTEL

in questo thread l'autore ha parlato di PIII e PIV non ha nominato AMD

quindi sono rimasto completamente innerente al TOPIC del thread semmai sei tu che stai facendo andare i partecipanti di questo thread e quindi il thread con la tua sterile polemica fine a te stesso

JamesWT
23-03-2003, 11:18

L'ho letto ora.
Non permetterti nemmeno, non sei capace di tirare fuori nemmeno un'argomentazione motivata e circostanziata, non sei nessuno per dire quanto vale il mio commento, piuttosto metti in luce una preoccupante IPNOSI DA PUBBLICITA', NON SOLO IN MATERIA DI CPU...

Marchino comincia a salutare i vari utenti del FORUM....

Ma cosa hai mangiato stamattina?

:rolleyes: :rolleyes: :muro:

supermarchino
23-03-2003, 11:19

io non faccio la promozione INTEL

in questo thread l'autore ha parlato di PIII e PIV non ha nominato AMD

e questo vuol dire che l'ha esclusa? MA PERFAVORE....
HA ESCLUSO UN PENTIUM 3 USATO?

quindi sono rimasto completamente innerente al TOPIC del thread semmai sei tu che stai facendo andare i partecipanti di questo thread e quindi il thread con la tua sterile polemica fine a te stesso

sì certo inerente al topic nel senso più OTTUSO del termine :D :D

Betha23
23-03-2003, 11:20
Ma porca miseria a volte mi fate inca**are! Perchè dovete dargli spago?? PERCHè? Questo poveretto sono mesi che va dicendo le stesse cose (sbagliate peraltro! :D ), nessuno gli farà mai cambiare idea, e allora perchè perderci tempo a controbbattere! Lo si ingora! Basta che è felice lui di quello che dice a noi che ce ne frega? :rolleyes:

L'importante è che non incasina le idee a quei poveretti che vogliono comprarsi un PC (sia AMD che Intel), ma penso che se è 1 contro 100 è difficile dargli retta! ;)

BYEZ and PEACE AND LOVE! :D

supermarchino
23-03-2003, 11:21

Ma cosa hai mangiato stamattina?

:rolleyes: :rolleyes: :muro:

ma cos'hai mangiato ieri sera tu!!!!!!!!!
te ne sei uscito tu con delle sparate MALEDUCATE....

JamesWT
23-03-2003, 11:22

Certo perché non sei in grado di replicare
Intel cerca di spennare in modo disonesto e basta
Poi non ho mai detto di prendere un p3 nuovo né che il negoziante avrebbe dovuto consigliarglielo, ma glielo consigliamo noi perché è una buona strada se ha certe esigenze...
Il negoziante non ha preso in considerazione AMD: perchè?
PERCHE' E' UNA CAPRA IGNORANTE COMPLICE DI INTEL.

Ma che ne sai? ma c'eri quando lui è andato dal negoziante?

Se il cliente ha chiesto INTEL PIII e ovvio che il negoziante li consigli INTEL PIV poi nell'evolozione della discussione si può arrivare anche ad AMD

Poi sinceramente di PIII usati c'è solo il PIII550 su SLOT1 da consigliare visto i prezzi dell'usato....

Perchè PIII800 o PIII1000 usati costano ancora troppo

Semmai se vuole proprio spendere il minimo possibile come ho già detto allora li conviene prendere una Scheda madre Epox 8RGA+ e Athlon Xp 1700+

supermarchino
23-03-2003, 11:23

:D :D :D

1. non mi risulta che sei il moderatore
2. non credere di essere stato tanto ligio alle regole
3. quando pensi di smettere di postare come un bulletto strafottente?

JamesWT
23-03-2003, 11:24

ma cos'hai mangiato ieri sera tu!!!!!!!!!
te ne sei uscito tu con delle sparate MALEDUCATE....

io non sono mai stato maledutato rileggi bene..... sei tu che dai appellativi + o - @ a me e a chi ti evidenzia che stai dicendo cose non vere

Se mi parli del PIV prendendo come riferimento in Wyllamette su SDR che oramai è fuori produzioni e mi fai di un erba tutto un fascio dicendo che il PIV fa schifo sempre e cmq non tenendo presente che ora esiste il PIV Northwood con bus a 533mzh su DDR333

Cosa vuoi che ti dica? che hai ragione? che i tuoi ragionamenti sono giusti e intelligenti?

supermarchino
23-03-2003, 11:26
Originally posted by "Betha23"

Ma porca miseria a volte mi fate inca**are! Perchè dovete dargli spago?? PERCHè? Questo poveretto sono mesi che va dicendo le stesse cose (sbagliate peraltro! :D ), nessuno gli farà mai cambiare idea, e allora perchè perderci tempo a controbbattere! Lo si ingora! Basta che è felice lui di quello che dice a noi che ce ne frega? :rolleyes:

L'importante è che non incasina le idee a quei poveretti che vogliono comprarsi un PC (sia AMD che Intel), ma penso che se è 1 contro 100 è difficile dargli retta! ;)

'poveretto' sarai tu IMBAMBOLATO DALLA PUBBLICITA' DI INTEL!

JamesWT
23-03-2003, 11:26

:D :D :D

1. non mi risulta che sei il moderatore
2. non credere di essere stato tanto ligio alle regole
3. quando pensi di smettere di postare come un bulletto strafottente?

1. infatti
2. vedremo
3. sei tu ora che offendi

:p

JamesWT
23-03-2003, 11:27

'poveretto' sarai tu IMBAMBOLATO DALLA PUBBLICITA' DI INTEL!

altri insulti

JamesWT
23-03-2003, 11:29
Originally posted by "Betha23"

Perchè questo è un forum dove si scambiano esperienze e consigli non IMPRECISIONI E FALSITA'

Uno può essere PRO AMD o PRO INTEL ma bisogna essere anche realistici nei commenti

supermarchino
23-03-2003, 11:30

io non sono mai stato maledutato rileggi bene.....

no tu lo sei stato eccome, una persona educata non si permette a freddo di dire ad altri di riflettere prima di scrivere

Se mi parli del PIV prendendo come riferimento in Wyllamette su SDR che oramai è fuori produzioni e mi fai di un erba tutto un fascio dicendo che il PIV fa schifo sempre e cmq non tenendo presente che ora esiste il PIV Northwood con bus a 533mzh su DDR333

Cosa vuoi che ti dica? che hai ragione? che i tuoi ragionamenti sono giusti e intelligenti?

le motivazioni che ho postato sono un attimino più articolate
1. sulla fascia bassa intel non è conveniente, meglio amd
2. forse all'amico basta un p3 usato e fossero anche 65€ sono sempre meno di p4+mobo
3. a mio giudizio intel merita il BIOCOTTAGGIO perché ha promosso palladium e perché ha portato avanti un progetto fatto per FREGARE I CONSUMATORI, IL P4, perché avendo un clock + alto delle prestazioni che ci si aspetterebbero, INGANNA .... vedi il Pentium M di cosa è capace?

supermarchino
23-03-2003, 11:31

altri insulti

ammesso e non concesso che insulti siano, sono stato insultato io per primo, da uno che oltretutto se non vede il 100% del forum osannare intel si offende a morte
:D :D

supermarchino
23-03-2003, 11:32

1. infatti
2. vedremo
3. sei tu ora che offendi

non offendo semplicemente RILEVO UN FATTO, che è molto diverso

JamesWT
23-03-2003, 11:33

Il PIII non te lo ha consigliato perchè oramai è fuori produzione ;)
poteva consigliarti un CELERON TUALATIN PIII ma non avrebbe potuto darti la scheda madre visto che anche quelle sono fuori produzione e oramai li trovi solo come fondi di magazzino

Quindi per quanto riguarda INTEL poteva solo consigliarti un PIV
Che deve essere NORTHWOOD e abbinato a una scheda madre che supporta DDR333

Evita il CELERON PIV perchè non vale i soldi che lo paghi

In alternativa potrebbe consigliarti un sistema AMD
Basato su chipset nvidia nforce2 o via kt400 o SIS (ora ci sono chiesti di chipset) e processore athlon xp 1700+

Facci sapere quanto vuoi spendere e cosa ci devi fare con il PC

supermarchino
23-03-2003, 11:35

Il PIII non te lo ha consigliato perchè oramai è fuori produzione ;)
poteva consigliarti un CELERON TUALATIN PIII ma non avrebbe potuto darti la scheda madre visto che anche quelle sono fuori produzione e oramai li trovi solo come fondi di magazzino

Quindi per quanto riguarda INTEL poteva solo consigliarti un PIV
Che deve essere NORTHWOOD e abbinato a una scheda madre che supporta DDR333

Evita il CELERON PIV perchè non vale i soldi che lo paghi

In alternativa potrebbe consigliarti un sistema AMD
Basato su chipset nvidia nforce2 o via kt400 o SIS (ora ci sono chiesti di chipset) e processore athlon xp 1700+

Facci sapere quanto vuoi spendere e cosa ci devi fare con il PC

come un bambino che vuole avere l'ultima parola
cmq te la lascio, ma è inquietante che ci siano persone che se si tocca intel reagiscono come se si toccasse la loro mamma, a tal punto la pubblicità incinde sulle scelte delle persone?!

JamesWT
23-03-2003, 11:38

come un bambino che vuole avere l'ultima parola
cmq te la lascio, ma è inquietante che ci siano persone che se si tocca intel reagiscono come se si toccasse la loro mamma, a tal punto la pubblicità incinde sulle scelte delle persone?!

Be come bambino sono bravo allora :p

Gliela ho messa come risposta perchè grazie anche al tuo atteggiamento di cattiva informazione di stampo palesemente polemico e a me che ti vengo dietro per farti vedere che non è tutto vero quello che dici gli abbiamo rovinato il suo thread e a parte alcuni vedi SPANK non avevamo risposto al suo quesito...

bluelake
23-03-2003, 13:01
Premetto che io di processori in sé e per sé non ci capisco un tubo, salvo quel che leggo qua e là nel sito e nel forum.
Comunque ne capisco abbastanza per dire che dal gennaio 2000 sono felicissimo possessore di un Pentium III a 500 MHz che continua ancora a rullare anche se sta acceso ore e ore al giorno, mentre il mio ragazzo ha cambiato vari processori AMD e con ognuno ha avuto qua e là dei problemi... dovrei iniziare a spalare escrementi sui processori AMD?

Chi ha aperto il thread ha soltanto chiesto:

ho un pentium2 e volevo rinnovare il mio computer con un pentium 3, i negozianti mi hanno consigliato di comprarmi un pentium4 senza darmi delle valide ragioni a parte quella che è un computer uscito da poco. Sapreste voi, dirmi di più?.

Da questo si capisce anche senza essere espertoni che vuole rimanere con processore Pentium (se si è trovata bene perché cambiare?), ma che non conoscendo molto il mondo dei processori vuol capire che vantaggi avrebbe nel prendere un PIV invece che un PIII. Tutto qui. Certo, se invece di dare consigli seri si iniziano a fare le crociate i thread diventano completamente inutili, e non mi pare il caso.

Vi rinnovo linvito alla calma e ad attenervi alla domanda del thread senza ricominciare con la solita e stressante diatriba tra AMD e Intel.

Raven
23-03-2003, 13:06
Aggiungo solo una cosa... Supermarchino: oltre a non esserci andato troppo leggero con JamesWT, in pratica hai dato dell'ignorante a chi compra il P4 e hai dato del truffatore a chi lo vende...

Ti consiglio CALDAMENTE di cambiare atteggiamento d'ora in avanti...

In futuro non saranno più tollerati post del genere da parte tua, sappilo!