PDA

View Full Version : RADEON 8500 E problemi a non finire!!!

zwinglio
22-03-2003, 15:38
Raga aiuto non so più come fare,non so perchè e non so per come quando apro delle pagine su internet mi vengono dei flash orizzontali che dopo un po' mi danno fastidio e mi levano la voglia di stare collegato...c'è chi dice che il problema sia il monitor flatron quindi ho provato a cambiargli frequenze di refresh e altre cose con powerstrip ma non ho ottenuto un tubo.Inoltre a volte,d'improvviso,sullo schermo appaiono tante righe colorate verticali e il pc si blocca.Quando poi lo riavvio o non si accende il monitor(mi manda due bip strani)mentre l'hard disk carica windows,oppure il pc si avvia insieme al monitor ma dopo poco si riavvia...Datemi un consiglio,non so più dove mettere le mani...(ho cambiato slot alle ram,ho chiuso il case dato che era aperto,ho pulito ventole e dissipatori delle schede,ho...fatto tutto).
CHE DITE MANDO LA 8500 IN ASSISTENZA?(non è stata quasi mai overclokkata e ha subito solo il cambio del bios per vedere se i problemi venivano risolti)

zwinglio
22-03-2003, 16:41
up

Preddy
22-03-2003, 17:49
Leggo che hai una epox 8kha+. Beh ti dico solo che ho letto in giro di una incompatibilità tra 8kha+ e radeon8500 (incompatibilità che non si presenta sempre). Io avevo freeze, flickering, schermate nere all'improvviso con la stessa configurazione. Poi ho comprato una Abit nf7-s e sono scomparsi magicamente tutti i difetti. Ero il primo a non credere a questa incompatibilità ma mi son dovuto ricredere...

zwinglio
22-03-2003, 18:53
ops,scusa...la 8kha+ l'ho cambiata subito con la 8khal perchè non riuscivo a finire un 3dmark e windows si bloccava sempre.E' un anno che ho questo pc e non ho mai avuto problemi...Dove può stare il problema?

Preddy
22-03-2003, 20:26
Beh tra 8kha+ e 8khal non cambia poi molto...
Purtroppo il problema non è mai stato trovato, ti consiglio vivamente di provarla su un altra scheda madre per essere sicuri almeno che la scheda sia sana. Poi magari si decide il da farsi...

zwinglio
23-03-2003, 08:52
up

Schummacherr
23-03-2003, 08:55
ti dico,io ho avuto altri tipi di problemi..

ho provato la skeda su 4schede madri differenti,3 per AMD e una per Pentium4..la skeda funzionava solo su una per di + con chipset abbastanza vekkio..alla fine ho cambiato scheda video.. :(

spero non sia il tuo caso.. ;)

nanix78
23-03-2003, 10:37
Originally posted by "zwinglio"

ops,scusa...la 8kha+ l'ho cambiata subito con la 8khal perchè non riuscivo a finire un 3dmark e windows si bloccava sempre.E' un anno che ho questo pc e non ho mai avuto problemi...Dove può stare il problema?

leggi il mio topic...http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=419660

a me dava li stessi problemi che da a te.....disabilita da bios il fast write e
metti le ultime Directx9.....io facendo cosi' oltre a poter sfruttare il bios della 9100 ho risolto tutti problemi!!!!!

Dumah Brazorf
23-03-2003, 12:38
Se non sai dove sbattere la testa dai una letta qua.
http://spazioinwind.libero.it/technox/7008.htm
Ciao.

nanix78
23-03-2003, 12:48
Originally posted by "Dumah Brazorf"

Se non sai dove sbattere la testa dai una letta qua.
http://spazioinwind.libero.it/technox/7008.htm
Ciao.

grazie.....se ti facevi sentire prima....ora per fortuna posso godermi questa splendida 8500@9100.....e' un fulmine .....

zwinglio
23-03-2003, 19:18
ho messo il bios della sapphire ma ci sono ancora continui flash...che devo fare?la mando in assistenza?

nanix78
23-03-2003, 19:32
Originally posted by "zwinglio"

ho messo il bios della sapphire ma ci sono ancora continui flash...che devo fare?la mando in assistenza?

io ho messo anche quello ...il 7008...e andava benissimo....unico problema per il quale ho dovuto toglierlo e' che non supporta il secondo ramdac e percio' il dualhead con quel bios te lo sogni......io lavoro con 2 monitor....ho rimesso il bios della 9100PAL e va tutto ok...ha provato a disabilitare il fast writer da bios??

zwinglio
25-03-2003, 10:01
raga ancora non sono riuscito a risolvere il problema...up up

Dumah Brazorf
25-03-2003, 10:49
Dovresti provarla su una mobo che non compare nella lista di probabile incompatibilità, come ti hanno già detto.
Provato ad abbassare le frequenze di gpu e ram?
Hai provato gli ultimi driver? Hai installato gli ultimi driver per la mobo?
L'alimentatore quanti watt eroga? Controlla il voltaggio sotto sforzo delle varie linee (sopratutto il +3,3v).
Ciao.

sider
25-03-2003, 10:55
E aggiungiamoci pure l'alimentatore fra le cose da controllare, spesso quei problemi sono dovuti all atensione dello slot AGP