PDA

View Full Version : Installazione Win2000 - ERRORE INIZIALIZZAZIONE!

aaron80
22-03-2003, 16:29
Ciao a tutti... ho un grosso problema...
Ho una copia di windows 2000 professional a casa che l'anno scorso avevo installato sul pc di casa... qualche mese fa poi l'ho anche installato a casa della mia ragazza e fin qui tutto ok :) ... il problema è che un paio di mesi fa ho formattato a casa mia ed ho provato a reinstallarlo facendo il boot da cd, parte il riconoscimento delle periferiche e quando ha finito e viene scritto Windows Starting o Windows initalazing o qualcosa del genere(in basso dove c'è la barra grigia (dos mode)) dopo 4 o 5 secondi appare una schermata blu di errore con scritto Processing1 error e indirizzi di memoria :eek: . Io pensai che fosse il mio PC ad avere qualcosa che non andava :( (e meno male che avevo fatto il ghost con Norton Ghost e ho ripristinato :cool: ) successivamente ho provato a casa di un'amica e ho avuto lo stesso errore :cry: ... allora ho pensato che fosse un'incomaptibilità con le partizioni che crea Partition Magic :rolleyes: (perchè lo avevo usato sia da me che dall'amica, dalla mia ragazza ho usato GDISK) oggi ho cambiato PC e riprovando ad instllarlo ancora lo stesso errore :muro: ... dentro ho 3 HD ma il primario è appena disinballato... quindi deduco che non siano nemmeno le partizioni :confused: ...
Ultima cosa che penso possa essere è che il CD di Windows sia defunto :p ... chi può confermare o smentire questo mio sospetto? Al + presto cercherò di rimediare un'altra copia.
Avete suggerimenti?
Grazie per la pazienza se siete arrivati a leggere fin qui... :D

MM
22-03-2003, 22:46
Direi che il CD è rovinato....

Comunque evita di descriverci su quanti PC hai installato quella copia, visto che non è mica tanto regolare.....