PDA

View Full Version : dischetto di ripristino

paxante
22-03-2003, 15:51
come si fa a creare un dischetto di ripristino con xp??
la funzine crea dischetto ms- dos mi fa un dischetto che pero non funziona (non mi lascia fare i :)

Colvor
22-03-2003, 23:32
Non so se ti possa interessare........... questo (http://www.mirrors.org/archived_software/www.bootdisk.com/original.htm).........

paxante
23-03-2003, 01:26
provato pero mi da lo stesso problema
: non mi fa digitare i due punti ma l'interpreta come \

Colvor
23-03-2003, 16:49
Originally posted by "paxante"

provato pero mi da lo stesso problema
: non mi fa digitare i due punti ma l'interpreta come \
Forse non ti riconosce la tastiera italiana.......sarà settata sulla tastiera inglese o americana :confused: ........prova con lo shift premuto a schiacciare un altro tasto........dovrebbe essere questo ---->ç o qualche altro tasto.
Spero che mi possa essere spiegato e che questa sia la soluzione al tuo problema...........fammi sapere.
Ciao.
Colvor.

paxante
23-03-2003, 20:43
:D
era quello il problema
graziiiiiiiiiiiiiiiiiiiie

Colvor
23-03-2003, 21:36
:) ;)

tekita
25-03-2003, 19:39
Ciao
Senti ma io provo ad aprirlo con diversi programmi ma mi da un errore di lettura e mi interrompe l'estrazzione.
E' neccessario estrarlo per metterlo in un floppy o no.
Tnx :)

Colvor
25-03-2003, 19:52
Originally posted by "tekita"

Ciao
Senti ma io provo ad aprirlo con diversi programmi ma mi da un errore di lettura e mi interrompe l'estrazzione.
E' neccessario estrarlo per metterlo in un floppy o no.
Tnx :)
Se non ricordo male,dovrebbe creare automaticamente il dischetto,ovviamente con un floppy inserito :) ..........non c'è nulla da estrarre ;) .
Fammi sapere.
Ciao.
Colvor.

tekita
25-03-2003, 20:55
Allora
Io scarico _Windows xp custom install disk- direttamente su di un floppy.
Apro il floppy e trovo una cartella con questa scritta:

xpboot
WinImage Self Extractor file :rolleyes:

Anche se scarico un'altro file stesso risultato. :(
Io avevo un disketto che utilizzavo per formattare-installare-partizzionare-...... insomma tutto quello che servica per ripristinare il sistema dopo un periodo di test tra colck, driver, directX e via dicendo. :p
Ma lo sputtanato :muro: :muro: :muro: :cry:

tekita
25-03-2003, 21:07
Ho appena provato: :(
facendo fare il boot dal floppy mi dice disco nn di avvio
sostituire
:( :muro: :cry:
come e possibile :confused:
ameno che nn debba scaricare direttamente dal sito di microsoft dove mi porta il link :confused: :confused: ( ma nn credo si il caso )
Oppure devo scaricare un'altra cosa.
Cosa mi dici ?? :)
Tnx

Colvor
26-03-2003, 11:47

Ho appena provato: :(
facendo fare il boot dal floppy mi dice disco nn di avvio
sostituire
:( :muro: :cry:
come e possibile :confused:
ameno che nn debba scaricare direttamente dal sito di microsoft dove mi porta il link :confused: :confused: ( ma nn credo si il caso )
Oppure devo scaricare un'altra cosa.
Cosa mi dici ?? :)
Tnx
Beh,io ho provato il disketto di w98se,e mi faceva tutto lui,funzionando xfettamente..........sinceramente non saprei come aiutarti praticamente :confused: :(

tekita
28-03-2003, 20:17
Ciao
Senti io sono un po di giorni che sto provando per tutti i versi (anche l'impossibile :mc: ) quando hai tempo e se ti ricordi, mi dici passo-passo come hai fatto :)
Poi, unaltra cosa quando esplori il disketto che hai creato, cosa trovi ??
-una cartella sola o una serie di cartelle specifiche per ogni programma/funzione propria di un boot ??
Tnx :cry:

Colvor
30-03-2003, 09:07

Ciao
Senti io sono un po di giorni che sto provando per tutti i versi (anche l'impossibile :mc: ) quando hai tempo e se ti ricordi, mi dici passo-passo come hai fatto :)
Poi, unaltra cosa quando esplori il disketto che hai creato, cosa trovi ??
-una cartella sola o una serie di cartelle specifiche per ogni programma/funzione propria di un boot ??
Tnx :cry:
Ciao........che OS ti serve,intanto??Cmq,una volta scaricato il file (.exe,se nn ricordo male),inserisci un floppy e lanci l'esecutivo.......il programma ti crea automaticamente un dischetto d'avvio per l'OS che ti serve...........all'interno dovresti trovare tutti quei files che ti servono a bootare il pc(autoexec.bat,config.sys,etc.).Io ho fatto semplicemente questo con il W98SE e,ti ripeto ha funzionato xfettamente.
Ma tu,cmq,che problemi hai avuto??
Ciao.
Colvor.

tekita
30-03-2003, 14:35
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E'proprio vero il detto che - il posto più buio è sotto la candela -
Uno pensa le soluzioni più inverosimili quando bastava una cazzata :p :p
Ti ringrazzio per l'aiuto e la pazzienza :)
Ciao

Colvor
30-03-2003, 15:47

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E'proprio vero il detto che - il posto più buio è sotto la candela -
Uno pensa le soluzioni più inverosimili quando bastava una cazzata :p :p
Ti ringrazzio per l'aiuto e la pazzienza :)
Ciao
Ci mancherebbe altro...........d'altronde siamo qui per aiutarci,quando è possibile ;) ;) .
Ciao.
Colvor.