PDA

View Full Version : Driver Omega, anisotropico davvero valido?

tenor
22-03-2003, 14:27
Ciao raga ho appena installato i driver Omega v1.4230a ed ho subito notato un miglioramento in tutti i videogames soprattutto x quanto riguarda il filtro anisotropico in default!
Il punto è che io gioco a 1280x1024 tutto con AA2x e anisotropico in default, ho perso un centinaio di punti al 3dmark2001 ma sembra come se in default fosse attivato un potente anisotropico, migliore di quello nvidia, che non toglie quasi nessuna prestazione alla scheda :cool: ; ditemi se anche chi li ha provati lo ha notato!

DjLode
22-03-2003, 14:43
Sono fatti apposta :)
Se ti leggi il readme c'è scritto tutto.

tenor
22-03-2003, 18:17
Ok ok!!! :o
Ero curioso di sapere come mai la tanto blasonata Nvidia non prende un po lo spunto x migliorare i suoi Detonator?
Se li hai provati Dj converrai con me che sembra di avere l'AF 2x (o anche di +) praticamente su tutto!!!
Xchè allora con sti detonator se attivi AF ti si abbatono di molto le prestazioni?

Redvex
22-03-2003, 18:58
Io sono indeciso se metterli............ La mia è una geforce 3 ti 500 e sistema operativo WinXp e WinMe

Io vorrei installarli come Prestazioni.... voi ke mi dite?

tenor
23-03-2003, 10:22
Che processore hai Redvex?
Credo che se sei sopra il giga giocherai tutto a 1280x1024 mettendo pure quality!!! ;)
Io giocavo tutto a 1280x1024 con AA2x e AF2x con i Deto, ma adesso anche solo a 1280x1024 ho la stessa resa grafica con una restituzione di circa 60 - 70 fps su tutto !!!
Spara quality te lo consiglio :D

Redvex
23-03-2003, 10:27
P4 1700 willy cmq li ho scaricati.....messi su performance e mi vanno peggio dei 41.09, la qualità non so ma non sono uno che ci bada molto purchè sia accettabile, mi tengo i fidati 41.09 in attesa di qualke reference da Nvidia

DjLode
23-03-2003, 14:18
Come prestazioni sono inferiori alle corrispettive edizioni Nvidia, ma si sapeva, ripeto, sul sito o sul readme c'è scritto tutto.
In pratica però questi driver non fanno altro che mettere come default alcune impostazioni (tipo il LOD bias eccetera) per favorire la qualità piuttosto che la velocità. Perchè Nvidia non li adotta? Perchè non sono altro che gli stessi driver Nvidia installati con alcune impostazioni attivate. In pratica prendi i driver Nvidia, metti le impostazioni al massimo del livello (sinceramente non so quali, ma direi che con rivatuner o qualche altro tweaker sia tutto impostabile "a mano") e raggiungi lo stesso risultato.
Per questo li ho smessi :)