View Full Version : Overclock Radeon9700(liscia)
angelfire
22-03-2003, 14:14
Salve ho una Hercules Radeon 9700 (liscia) e vorrei overclocckarla. Mi sapreste indicare quali sono i programmi per poterlo fare? o devo fare delle modifiche hardware? Inoltre queste Radeon della Hercules sono bene dissipate? Beh la scheda è nuovissima e non vorrei rovinarla per nulla.
Se sono ben dissipate?
Direi propio di si, le ultime hanno anche i dissy sulle ram in rame, personalmente ho levato la cornice ma non ho guadagnato una mazza, faceva già perfettamente contatto.
Per overclockare devi cambiare il bios, vai su radeonitalia e troverai guide ed utility per farlo.
Il tweack che ti consiglio è rage3D tweack 3.8.
Originally posted by "Cifer"
Se sono ben dissipate?
Direi propio di si, le ultime hanno anche i dissy sulle ram in rame, personalmente ho levato la cornice ma non ho guadagnato una mazza, faceva già perfettamente contatto.
Per overclockare devi cambiare il bios, vai su radeonitalia e troverai guide ed utility per farlo.
Il tweack che ti consiglio è rage3D tweack 3.8.
Ciao, vorrei prendere a giorni una 9700Pro, aspetto che mi pagano una parcella....senti per tali schede occorre pure aggiornare il bios oppure sono gia' sbloccate di fabbrica ?
Per la trasformazione da 9700pro@9800pro devo installare gli Omega driver, giusto ? serve altro ? ma questa specie di modifica esattamente che tipo di features del chip abilita ?
Che marca di vga mi consigli di prendere e dove posso acquistarla, come sono le Hercules ?
Ti saluto per il momento.
dario fgx
22-03-2003, 18:17
le hercules sono ben dissipate; per trasformare in 9800 devi installare gli omega;da quello che ne so le modifiche al chip grafico non sono molto rilevanti;per overclokkare ovviamente usa power strip,oppure atiwinclock
Per overclock posso utilizzare anche Riva tuner, o mi sbaglio ?
Pero' volevo capire bene esattamente che cosa attiva o abilitano questi Omega drivers.
Volendo fare un agiornamento di bios o volendo attivare le stesse features degli Omega driver, sarebbe possibile far riconoscere al sistema una 9700@9800 gia' in fase di boot quindi installando i Catalist.
Mi sembra di capire che io sarei condizionato da questi driver, dico bene oppure mi sbaglio ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.