PDA

View Full Version : QUALCUNO HA L'XBOX CHE LEGGE I CD-R? (lettore samsung)

Demonmik
22-03-2003, 14:07
Ciao,
sto cercando disperatamente una XBOX che sia in grado di leggere tutti i CD-R (mi serve soprattutto per la musica,la vorrei usare come secondo stereo e uso i cd musicali MIEI ORIGINALI,solo su backup).
So che quelle col lettore SAMSUNG sono le più avvantaggiate.
Volevo sapere se qualcuno qui ce l'ha.Se effettivamente legge tutti i CD-R e infine se magari questa feature non gli serve più di tanto,sia disposto a SCAMBIARLA con la mia (xbox con lettore thompson in perfette condizioni ma solo legge poche marche di cd-r).ovviamente offro anche una cifra come differenza,diciamo un 50 euro!
fatemi sapere!

Adrian II
22-03-2003, 15:30
guarda: un consiglio da amico: se le copie di backup dei cd musicali originali che hai li fai da te, tieniti l'xbox che hai e masterizza su cd-r princo, che costano poco e sono riconosciuti dal lettore che hai(e che ho anche io)

Annamaria
22-03-2003, 16:07
Originally posted by "Adrian II"

guarda: un consiglio da amico: se le copie di backup dei cd musicali originali che hai li fai da te, tieniti l'xbox che hai e masterizza su cd-r princo, che costano poco e sono riconosciuti dal lettore che hai(e che ho anche io)

Quelli da 80min?
Buon fine settimana. :)

Adrian II
22-03-2003, 16:08
Originally posted by "Annamaria"

Quelli da 80min?
Buon fine settimana. :)
yep

Demonmik
22-03-2003, 16:21
mah...io i princo non li trovo da nessuna parte e anzi,credo di averne proato uno e non me l'ha letto!
devo ricontrollare!
cmq io cerco la X che legge tutti i CD-R (so che ce ne sono) proprio perchè ho già una caterva di cd-r di musica delle + svariate marche.....

Adrian II
22-03-2003, 16:30
Originally posted by "Demonmik"

mah...io i princo non li trovo da nessuna parte e anzi,credo di averne proato uno e non me l'ha letto!
devo ricontrollare!
cmq io cerco la X che legge tutti i CD-R (so che ce ne sono) proprio perchè ho già una caterva di cd-r di musica delle + svariate marche.....
hmmm...fai una bella cosa: trasformali in mp3, trasportali sull'hd dellxbox e leggili con xboxmediaplayer...
ammesso che la tua x sia modificata
ah, se non lo è mi sembra piuttosto normale che non legga i cd-r...

Raffaele
22-03-2003, 19:07
p.s. c'è un tipo ke cambia i dvdrom della x...x 70€.....
io son indeciso se farlo o meno ( e bisogna dargli dentro il tuo )

Demonmik
22-03-2003, 20:06
X raffaele,in che senso CAMBIA IL DVDROM?
vuoi dire,che ti cambia il LETTORE dvd della X?

X Adrina II:da quello che so,la modifica non centra un fico secco con la lettura dei CD-R!
la modifica da semplicemente alla console la possibilità di GESTIRE tipi di file e dati altrimenti impossibili da fare (divx per esmepio) mentre l'acquisizione dei CD-R 8marche,ecc) dipende fisicamente dal lettore DVD che monta la console!
ho infatti sentito di un sacco di gente che pur avendo la modifica,non può utilizzare CD-R perchè la X non li legge.O meglio,da prima a dopo la modifica,non cambia nulla in quanto a lettura dei CD-R!

Demonmik
22-03-2003, 20:12
approfitto per fare una domanda:
ma sull'XBOX si possono montare TUTTI i lettori DVD per il PC?

kool!
22-03-2003, 21:59

approfitto per fare una domanda:
ma sull'XBOX si possono montare TUTTI i lettori DVD per il PC?

volendo puoi...però poi non funzionano più i giochi originali :D

c'era solo un modello della pioneer (se non sbaglio) che garantiva la completa compatibilità ma era quasi impossibile da trovare...

Raffaele
23-03-2003, 08:29

X raffaele,in che senso CAMBIA IL DVDROM?
vuoi dire,che ti cambia il LETTORE dvd della X?

X Adrina II:da quello che so,la modifica non centra un fico secco con la lettura dei CD-R!
la modifica da semplicemente alla console la possibilità di GESTIRE tipi di file e dati altrimenti impossibili da fare (divx per esmepio) mentre l'acquisizione dei CD-R 8marche,ecc) dipende fisicamente dal lettore DVD che monta la console!
ho infatti sentito di un sacco di gente che pur avendo la modifica,non può utilizzare CD-R perchè la X non li legge.O meglio,da prima a dopo la modifica,non cambia nulla in quanto a lettura dei CD-R!

nel senso letterale! lo cambia proprio! e ne mette un'altro della xbox originale!
in modo da mantenere la compatibilità anke con i gioki originali!
xò dato il prezzo io ci sto pensando un pò prima.... 70€+ss nn son bruscolini....

Demonmik
23-03-2003, 09:36
raffaele,mi dai le info (se non puo qui,allora inPVT) di dove posso rivolgermi per cambiare il drive?
grazie!!!
bisogna spedire la propria xbox alui,no?fa la sostituzione e ti torna col nuovo lettore,vero?

Raffaele
23-03-2003, 09:38
ok mailami ke ti passo tutto!
p.s. smonti il lettore e lo invii!

Demonmik
23-03-2003, 10:10
ti ho mandato la mail

Adrian II
23-03-2003, 12:40

sicuro che non ci sia bisogno di modifica? credevo fosse indispensabile come per far girare i giochi mast.
ps: ma perchè "Adrina"??? :cry:

Demonmik
23-03-2003, 15:09
ciaoè Adrian sono 2 cose separate.
il tipo di dati da un lato e il supporto dall'altro.
Il tipo do dati trova limiti dal BIOS (giochi su backup,masterizzati,divx) mentre il supporto (cioè il disco da inserire nel lettore)incontra limitidal lettore stesso.Dipende da "lui" se la console riesce a leggere i CD-R,quali marche di CD-R ecc.
Mentre dipende dalla modifica se la console acquisisce il CONTENUTO dei CD-R!
quindi una console SENZA modifica ma con un lettore DVD perfetto legge i CD-R du musica masterizzati per esmepio ma non legge un divx
la console con la modifica ma con un lettore che non legge i CD-R,acquisisce i Divx e i giochi masterizzati ma solo se copiati su un CD-RW o DVD-R!
questo è quello che so!