PDA

View Full Version : 1800+...ma 3°C fanno sto effetto?

Dadocom
22-03-2003, 13:29
Un 1800+ su A7V266-E (cesso), raffreddato da un HHC-001, sta a 40°C quando parte, e funziona tutto benissimo..
Dopo una ventina di minuti ke è acceso la temperatura si porta sui 43/45°C.... e il pc è lento, ci impiega tanto a fare qualsiasi cosa, n rileva bene le periferiche...

Che cavolo ci faccio con sto computer? (le prestazioni marce sono dovute anke al D740X ke fa davvero skifo!)
Grazie mille

Dadocom
22-03-2003, 17:19
up! x favore...

Ham
22-03-2003, 17:39
dubito sia colpa della cpu
più probabile che sia qualche altro componente che da problemi a caldo... tipo chipset della mobo o harddisk

air_luke
22-03-2003, 18:26
Hai gia' provato a formattare e reinstallare il tutto?
Hai installato qualche programma di recente che ti puo' aver causato questo problema?

Dadocom
23-03-2003, 08:34
Formattare e reinstallare provato tante volte... credo che il problema sia proprio dell'HDD... d'altronde....
Proverò a sostituire l'HDD ma credo che qualche problema lo darà lo stesso.. il chipset st a 22°C. è tanto?

Poi ogni tanto inizia a fare 5 o 6 refresh del desktop così, senza che ci sia un motivo, e quello schifo di HDD continua a lavorare...

Uff! :rolleyes:

Grazie mille comunque, altri suggerimenti?

Mirus
23-03-2003, 08:44
Originally posted by "Dadocom"

Formattare e reinstallare provato tante volte... credo che il problema sia proprio dell'HDD... d'altronde....
Proverò a sostituire l'HDD ma credo che qualche problema lo darà lo stesso.. il chipset st a 22°C. è tanto?

Poi ogni tanto inizia a fare 5 o 6 refresh del desktop così, senza che ci sia un motivo, e quello schifo di HDD continua a lavorare...

Che SO usi?

Dadocom
23-03-2003, 08:45
Windows XP... con Win98/ME andava ancora peggio!

JamesWT
23-03-2003, 10:10
Originally posted by "Dadocom"

Ti faccio notare una cosa;)

Domandi se 22 è tanto...

Tieni presente che in estate si arriva anche a 40 gradi in alcune zone di ITALIA e nel mondo

Tutti gli apparecchi elettrici ed elettronici hanno una temperatura ambietne minima e massima di utilizzo

Ovviamente 30 35 gradi ambiente non sono tanti e logica vuole che ogni componente partità da quella temperatura minima

22 quindi non è una temperatura alta
Con questo cosa voglio dire :sofico:
"che potevi arrivarci da solo" :)

Nel tuo caso non hai problemi di temperatura

io controllerei RAM e ALIMENTATORE

Assicurandomi di avere un sistema operativo dal windows 2000 in su oppure linux, driver aggiornati ecc

cionci
23-03-2003, 10:25
Questi rallentamente sono sicuramente dovuti alle periferiche... Potrebbere essere l'HD che funziona male o è sottoalimentatato...
Controlla a quanto stanno i +5 Volt...

muso
23-03-2003, 10:25
Non centra la temperatura.