View Full Version : 1800+...ma 3°C fanno sto effetto?
Un 1800+ su A7V266-E (cesso), raffreddato da un HHC-001, sta a 40°C quando parte, e funziona tutto benissimo..
Dopo una ventina di minuti ke è acceso la temperatura si porta sui 43/45°C.... e il pc è lento, ci impiega tanto a fare qualsiasi cosa, n rileva bene le periferiche...
Che cavolo ci faccio con sto computer? (le prestazioni marce sono dovute anke al D740X ke fa davvero skifo!)
Grazie mille
dubito sia colpa della cpu
più probabile che sia qualche altro componente che da problemi a caldo... tipo chipset della mobo o harddisk
air_luke
22-03-2003, 18:26
Hai gia' provato a formattare e reinstallare il tutto?
Hai installato qualche programma di recente che ti puo' aver causato questo problema?
Formattare e reinstallare provato tante volte... credo che il problema sia proprio dell'HDD... d'altronde....
Proverò a sostituire l'HDD ma credo che qualche problema lo darà lo stesso.. il chipset st a 22°C. è tanto?
Poi ogni tanto inizia a fare 5 o 6 refresh del desktop così, senza che ci sia un motivo, e quello schifo di HDD continua a lavorare...
Uff! :rolleyes:
Grazie mille comunque, altri suggerimenti?
Originally posted by "Dadocom"
Formattare e reinstallare provato tante volte... credo che il problema sia proprio dell'HDD... d'altronde....
Proverò a sostituire l'HDD ma credo che qualche problema lo darà lo stesso.. il chipset st a 22°C. è tanto?
Poi ogni tanto inizia a fare 5 o 6 refresh del desktop così, senza che ci sia un motivo, e quello schifo di HDD continua a lavorare...
Che SO usi?
Windows XP... con Win98/ME andava ancora peggio!
Originally posted by "Dadocom"
Ti faccio notare una cosa;)
Domandi se 22 è tanto...
Tieni presente che in estate si arriva anche a 40 gradi in alcune zone di ITALIA e nel mondo
Tutti gli apparecchi elettrici ed elettronici hanno una temperatura ambietne minima e massima di utilizzo
Ovviamente 30 35 gradi ambiente non sono tanti e logica vuole che ogni componente partità da quella temperatura minima
22 quindi non è una temperatura alta
Con questo cosa voglio dire :sofico:
"che potevi arrivarci da solo" :)
Nel tuo caso non hai problemi di temperatura
io controllerei RAM e ALIMENTATORE
Assicurandomi di avere un sistema operativo dal windows 2000 in su oppure linux, driver aggiornati ecc
Questi rallentamente sono sicuramente dovuti alle periferiche... Potrebbere essere l'HD che funziona male o è sottoalimentatato...
Controlla a quanto stanno i +5 Volt...
Non centra la temperatura.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.