View Full Version : Moltiplicatore su 8k9ai
tistructor
22-03-2003, 13:10
Possiedo da poco una mobo epox 8k9ai e non riesco più a variare a piacimento il moltiplicatore della cpu, posso impostare solo 11x e 11.5x (ho un 1700MHz+ palomino sbloccato con la vernice).Non posso usare queste moltiplicazioni a 166MHz non me li tiene(si ho una cpu sfigata).
Con la mobo precedente una epox 8kha+ facevo praticamente quello che volevo!
Cavolo mi secca far andare la ram a 333 e il bus a 266, volevo vedere cosa sapeva fare questo kt400.
Qualcuno sa qualche cosa in proposito.
Ciao e grazie.
PS: con questa mobo ho dovuto sostituire la mia tastiera logitek deluxe perchè quando spegnevo il pc e successivamente lo accendevo la tastiera rimaneva inchiodata inspiegabilmente! dovevo togliere lo spinottino oppure togliere e rimettere la spina del pc per rianimarla!
Originally posted by "tistructor"
Possiedo da poco una mobo epox 8k9ai e non riesco più a variare a piacimento il moltiplicatore della cpu, posso impostare solo 11x e 11.5x (ho un 1700MHz+ palomino sbloccato con la vernice).Non posso usare queste moltiplicazioni a 166MHz non me li tiene(si ho una cpu sfigata).
Con la mobo precedente una epox 8kha+ facevo praticamente quello che volevo!
Cavolo mi secca far andare la ram a 333 e il bus a 266, volevo vedere cosa sapeva fare questo kt400.
Qualcuno sa qualche cosa in proposito.
Ciao e grazie.
PS: con questa mobo ho dovuto sostituire la mia tastiera logitek deluxe perchè quando spegnevo il pc e successivamente lo accendevo la tastiera rimaneva inchiodata inspiegabilmente! dovevo togliere lo spinottino oppure togliere e rimettere la spina del pc per rianimarla!
Mah, io con la mia 8k9a potevo variare tra tutti i moltiplicatori anche prima, quando avevo un 1600+ palo sbloccato.Hai controllato che i ponti tra le coppie di contatti conducano alla perfez?
Strano cmq se sulla 8kha+ è tutto ok...
Se la tastiera è usb, ti consiglio vivamente di aggiornare il bios, dovrebbe risolvere alcuni problemi appunto con le periferiche usb, i cui problemi avevo sentito anche in altri forums.
Ciao :)
Qnick
tistructor
24-03-2003, 20:41
Ho controllato i ponticelli di vernice conduttiva, a me sembra tutto a posto!
Ho provato a controllare l'isolamento degli stessi con i solchi, tutto a posto anche con quelli!
A mio parere è la scheda madre che non sblocca il molti.
Cavolo Cavolo Cavolo!!! Aspetterò un bios nuovo!
Ciao e grazie
Ho controllato i ponticelli di vernice conduttiva, a me sembra tutto a posto!
Ho provato a controllare l'isolamento degli stessi con i solchi, tutto a posto anche con quelli!
A mio parere è la scheda madre che non sblocca il molti.
Cavolo Cavolo Cavolo!!! Aspetterò un bios nuovo!
Ciao e grazie
Mah, con bios originale e 1600+ unlocked (by fluctus ;) ) avevo disponibili, e provati, tutti i molti :rolleyes:
Idem ora col thoro 1700+ b :o
Ciao
tistructor
26-03-2003, 18:42
Allora mi sà che devo rifare il lavoro di sbloccaggio! :cry:
Buaaa!!!
Grazie
alexio22
26-03-2003, 20:57
Io ho un 2100+ di Fluctus solo che non posso variare il moltiplicatore.
E' possibile che Fluctus non me lo abbia sbloccato?
Ciao
Originally posted by "alexio22"
Io ho un 2100+ di Fluctus solo che non posso variare il moltiplicatore.
E' possibile che Fluctus non me lo abbia sbloccato?
Ciao
Mi risulta che il 2100+ di suo sia bloccato, cmq se tu glielo hai richiesto sbloccato e non lo è chiedigli spiegazioni.
Altrimenti, se non hai una mobo sbloccathoro (come immagino) puoi sempre lavorare di bus, oppure moddi la mobo ;)
alexio22
27-03-2003, 08:51
Originally posted by "Qnick"
Mi risulta che il 2100+ di suo sia bloccato, cmq se tu glielo hai richiesto sbloccato e non lo è chiedigli spiegazioni.
Altrimenti, se non hai una mobo sbloccathoro (come immagino) puoi sempre lavorare di bus, oppure moddi la mobo ;)
Come mobo ho una 8k3a e infatti sono salito di bus, ho spedito un e-mail a fluctus ma come immaginavo non mi ha risposto :rolleyes:
Ciao
Come mobo ho una 8k3a e infatti sono salito di bus, ho spedito un e-mail a fluctus ma come immaginavo non mi ha risposto :rolleyes:
Ciao
Abbi pazienza, a me ha sempre risposto anche per semplici informazioni ;)
tistructor
27-03-2003, 20:13
Era una questione di sbloccaggio fatto male! Ieri sera ho rifatto il lavoro :eek: (un'oretta di sudata quasi fredda :eek: ) al riavvio lo sbloccaggio era perfetto :sofico:
ora vado a 166MHz con ram e cpu.
Grazie per i suggerimenti.
:D :D
PS: la moltiplicazione 9.5x non si attiva rimane a 9x è normale? non ho provato tutte le moltiplicazioni quelle che mi interessano funzionano.
Era una questione di sbloccaggio fatto male! Ieri sera ho rifatto il lavoro :eek: (un'oretta di sudata quasi fredda :eek: ) al riavvio lo sbloccaggio era perfetto :sofico:
ora vado a 166MHz con ram e cpu.
Grazie per i suggerimenti.
:D :D
PS: la moltiplicazione 9.5x non si attiva rimane a 9x è normale? non ho provato tutte le moltiplicazioni quelle che mi interessano funzionano.
bene!
il 9,5 non l'ho mai provato :rolleyes:
Qnick
alexio22
27-03-2003, 23:08
Secondo voi rischio a tenere il FSB a 193?
Ho paura che qualche periferica si rompe visto cho ho i valori fuori specifica(Pci 38 Mhz Agp 76 Mhz)
Ciao
Secondo voi rischio a tenere il FSB a 193?
Ho paura che qualche periferica si rompe visto cho ho i valori fuori specifica(Pci 38 Mhz Agp 76 Mhz)
Ciao
Io non andrei oltre i 37,5 MHz x il pci...fai un po' tu i conti ;)
Personalmente tengo la mia @185
Ciao
Qnick
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.