View Full Version : Consigli per acquisti ---------- Urgente -----------
Mainboard Msi. KT4V
ASUS A7S333
Asus A7N266-VM Chipset N-Force 220D Socket A FSB266 Micro-ATX
Per un xp 2000 palomino.
ora ho un ecs k7s5a che devo montare ad un mio amico.
Dirty_Punk
22-03-2003, 12:49
msi anche se quel modello fa abbastanza pena in overclock
in overclock va cosi male ?
ho un xp agoia.
XP1700+@2400+
22-03-2003, 20:40
Originally posted by "aracnox"
ho un xp agoia.
Sì comunque anche il processore che hai fa un po' pena in overclock quindi direi che è degno della mobo!
Ma hai un budget in cui devi rientrare per forza o puoi solamente scegliere tra quelle 3 mobo?
Saluti
ho un xp agoia.
penso che molto semplicemente salga poco di fsb (se non ricordo male si ferma sui 170-180)
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Sì comunque anche il processore che hai fa un po' pena in overclock quindi direi che è degno della mobo!
brillante considerazione....... :rolleyes:
XP1700+@2400+
22-03-2003, 21:20
Originally posted by "JCD"
brillante considerazione....... :rolleyes:
Beh la considerazione brillante o meno mi pare razionale...se non hai un super processore che sale non ti serve una super mobo...soprattutto in virtù di un budget di spesa che considerata la CPU non può essere molto alto...è inutile far spendere soldi in più per avere miglioramenti di prestazioni nell'ordine dell'1/2%.
In ogni caso la mia risposta era allineata a quella di dirty e l'hai presa proprio nel verso sbagliato! :rolleyes:
Originally posted by "XP1700+@2400+"
Beh la considerazione brillante o meno mi pare razionale...se non hai un super processore che sale non ti serve una super mobo...soprattutto in virtù di un budget di spesa che considerata la CPU non può essere molto alto...è inutile far spendere soldi in più per avere miglioramenti di prestazioni nell'ordine dell'1/2%.
In ogni caso la mia risposta era allineata a quella di dirty e l'hai presa proprio nel verso sbagliato! :rolleyes:
se ha postato quelle mobo si vede che può scegliere solo tra quelle, le altre considerazioni secondo me c'entrano ben poco; non tutti hanno la possibilità di spendere soldi quotidianamente x il pc oppure di acquistare x forza un thoro b e una epox 8rda+ (col rischio poi di doverla buttare a causa dei bios corrotti), pena il rischio di essere considerati degli "sfigati"; se si ha voglia di fare un po' di oc lo si fa anche con un palomino (senza considerare che dopotutto l'agoia, pochi mesi fa, era il thoro b di adesso :rolleyes: )
quindi x tornare al thread, il consiglio è quello di prenderti la msi ;)
Chiaro che uno non fa OC si compra mobo ram e proco, ad hoc cosi' risparmi tanti eurozzi,
se fai OC allora megamobo ram in platino (1 stipendio) e procio da battaglia
l' importante e sapere cosa vuoi fare... molto giustamente con un palomino conviene prendere una mobo che non serva per OC
MSI per la stabilità.
Ultimamente Asus ha fatto un po' di cappellate...
Dirty_Punk
23-03-2003, 11:03
Originally posted by "JCD"
penso che molto semplicemente salga poco di fsb (se non ricordo male si ferma sui 170-180)
naa, io ne ho testate 2 e entrambe arrivano fino a 205-207mhz di bus... il prob sono il vdimm, il fatto che non sblocca tutti i tori (i 2100+ non ce la fa), il fatto che non ha un "auto reset" del bios se per qualche settaggio sbagliato non fa il boot e se non sai moddare il vcore incrementabile solo di un +0.1v...
non voglio spendere 2000 dollari x una scheda madre, ho scelto le 3 semi economiche che mi proponevano i negozi dove riesco a passare io.
it's logic
nexths
snailweb
se ne avete altri +economici in zona mandatemi pvt.
della Mainboard Msi. KT4V
qualcuno mi puo mandare una foto del retro che non capisco come sono ?
Leggo uscita audio verticale ??????
grazie.
Ciao anch'io devo prendere una mb basata su kt 400 e sono indeciso tra ECS (trovata a 80 euro) e MSI (86 euro).
cosa congliate?
io mi prendo una asus a7v8x... a 115 euro... ;)
io ti sto scrivendo con una k7s5a e ti posso dire che con questa scheda ho avuto problemi ad inserire 2 porte usb/2 aggiuntive della Trust.
mi ispira la msi però non riesco a capire bene come è fatta dietro.
Originally posted by "riki82"
io mi prendo una asus a7v8x... a 115 euro... ;)
troppo cara per il mio budget. :o
XP1700+@2400+
25-03-2003, 09:55
io ti sto scrivendo con una k7s5a e ti posso dire che con questa scheda ho avuto problemi ad inserire 2 porte usb/2 aggiuntive della Trust.
mi ispira la msi però non riesco a capire bene come è fatta dietro.
ECS L7VTA a 80€ da agin**** ... KT400 , 4USB 2.0, LAN integrata, AUDIO 6CH, se poi credi di trovare di meglio a questo prezzo...pensaci tu!
Saluti
chipset_intel
25-03-2003, 10:01
beh la msi è una buona mamma...
con il KT400 buona ed economica puoi acquistare la Kt4v... molto valida...
questa è la scheda tecnica...
QUI (http://www.famaservice.com/scheda.asp?id=873)
con relativa foto e costo.... ciao raga........ 93 eurozzi non sono tanti e la scheda da quanto ho letto in giro è valida....
Mendocino 433
25-03-2003, 11:00
Per me con i chipset VIA le MSI sono le migliori, non c'è paragone (non faccio OC).
Ti sconsiglierei sempre le micro atx (di qualsiasi marca), sono progettate al risparmio e con componenti economici, ho sempre avuto problemi assurdi e di tutti generi.
Secondo voi avrei convenzienza a passare dalla k7s5a alla msi ?
Mi hanno proposto anche queste:
AK39N SHUTTLE KT400 A 129€
CHAINTECH 7SLV KT333CF A 119€
QDI KUDOZ 7XEXX KT400 A 139€
DFI AD75 KT333 A 89€
CHE NE PENSATE ?
Secondo voi avrei convenzienza a passare dalla k7s5a alla msi ?
Mi hanno proposto anche queste:
AK39N SHUTTLE KT400 A 129€
CHAINTECH 7SLV KT333CF A 119€
QDI KUDOZ 7XEXX KT400 A 139€
DFI AD75 KT333 A 89€
CHE NE PENSATE ?
la qdi è ottima, ce l'ha un mio amico e nessunissimo problema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.