PDA

View Full Version : Flat per internet con GPRS???

DooM1
22-03-2003, 11:49
Spero che sia la sezione giust...

Salve a tutti, sono disperatamente in ricerca di una flat 56K o ISDN 64K, a causa della mancata copertura per l'adsl qui dove abito porca... (per ora... :rolleyes: )
Ho saputo che avendo un cellulare GPRS, sono disponibili delle flat sui 20€ per il collegamento ad internet naturalmente dal PC (colleganto il cellulare al computer)!!! So che si va +o- a 56K, ma a me interessa per ora il tempo illimitato di connessione!
È vero???

E poi, cosa ancora più importante: esiste un modem o un'altra apparecchiatura che mi eviterebbe l'acquisto di un altro cellulare (visto che ce l'ho già) e mi farebbe connettere con la linea GPRS???!

Ciaux :D ;)

tommyHD
22-03-2003, 12:13
Si è vero, la flat con navigazione illimitata per ora puoi farla solo con la Tim a 20 € navighi per 30 giorni, la promozione flat scade però il 6 aprile e non si sa ancora se rinnoveranno o meno!
La velocità e sempre inferiore al 56K, con un terminale(cellulare) 4+1 raggiungi quasi i 56K, con un terminale 3+1 o 3+2 invece vai più lento(35K-40K) di solito.....il 3 sta ad indicare la velocità in download(più il numero è alto meglio è), il numero dopo(1 o 2) sta ad indicare la velocità in upload che come vedi è sempre inferiore a 30K)
So che esistono schede da inserire nel portatile per navigare in gprs ma te le sconsiglio, meglio un bel cellulare 4+1 come il Siemens S45 o ME45 ;)

DooM1
22-03-2003, 12:17
Originally posted by "tommyHD"

Si è vero, la flat con navigazione illimitata per ora puoi farla solo con la Tim a 20 € navighi per 30 giorni, la promozione flat scade però il 6 aprile e non si sa ancora se rinnoveranno o meno!
La velocità e sempre inferiore al 56K, con un terminale(cellulare) 4+1 raggiungi quasi i 56K, con un terminale 3+1 o 3+2 invece vai più lento(35K-40K) di solito.....il 3 sta ad indicare la velocità in download(più il numero è alto meglio è), il numero dopo(1 o 2) sta ad indicare la velocità in upload che come vedi è sempre inferiore a 30K)
So che esistono schede da inserire nel portatile per navigare in gprs ma te le sconsiglio, meglio un bel cellulare 4+1 come il Siemens S45 o ME45 ;)

Grazie 1000 della risposta :) ;)
Quelle schede di cui mi hai parlato sono le PCMCIA (non so esattamente cosa siano), e le potrei montare su un PC (non portatile)? E costano meno di un cell?

tommyHD
22-03-2003, 12:20
Originally posted by "DooM1"

Grazie 1000 della risposta :) ;)
Quelle schede di cui mi hai parlato sono le PCMCIA (non so esattamente cosa siano), e le potrei montare su un PC (non portatile)? E costano meno di un cell?

Si sono PCMCIA e non penso che tu possa montarle su un pc normale, costano anche parecchio care, non so di preciso però secondo me ti conviene di gran lunga un terminale 4+1 ;)

DooM1
22-03-2003, 12:23

Si sono PCMCIA e non penso che tu possa montarle su un pc normale, costano anche parecchio care, non so di preciso però secondo me ti conviene di gran lunga un terminale 4+1 ;)

Quindi un cell!
Ok grazie, sei stato molto chiaro.

tommyHD
22-03-2003, 19:31
Originally posted by "DooM1"

Quindi un cell!
Ok grazie, sei stato molto chiaro.

Di niente..è più di un anno che navigo con GPRS.. :D ..ma fra qualche giorno sarò finalmente promosso all'ADSL!!! :sofico: :) ;)

valuum
23-03-2003, 20:19

meglio un bel cellulare 4+1 come il Siemens S45 o ME45 ;)

:D :D :D

tommyHD
24-03-2003, 13:53
Originally posted by "valuum"

:D :D :D

Il tuo Siemens no perchè è tarocco! :D :D :D

baila
24-03-2003, 19:50
Scusate l'intromissione,ma ne sono molto interessato al discorso!
Ho visto che con l'S45 ti danno il cavetto che si attacca alla porta seriale quindi si può utilizzare su qualunque pc!
Ma la ricezione dati è propio così penosa??Mi pareva ci fosse anche la flat di aruba,ne vale la pena??
Grazie in anticipo! ;)

baila
24-03-2003, 20:05
Date un'occhio a questa (http://gprs.aruba.it/)

DooM1
25-03-2003, 16:59
Originally posted by "baila"

Date un'occhio a questa (http://gprs.aruba.it/)

Interessante, grazie, poi gli darò un occhiata con più attenzione. ;) :)

Ciao

valuum
25-03-2003, 17:44

Scusate l'intromissione,ma ne sono molto interessato al discorso!
Ho visto che con l'S45 ti danno il cavetto che si attacca alla porta seriale quindi si può utilizzare su qualunque pc!
Ma la ricezione dati è propio così penosa??Mi pareva ci fosse anche la flat di aruba,ne vale la pena??
Grazie in anticipo! ;)

be diciamo che con flashget 3/4KB al secondo te lo fa ;)

tommyHD
25-03-2003, 20:14
Originally posted by "valuum"

be diciamo che con flashget 3/4KB al secondo te lo fa ;)

Si 4kb al secondo si fanno con il siemens..l'importante è che non lo comprate usato da Valuum :D

Un consiglio per tutti: Lasciate perdere Aruba.. ;) già il nome dice tutto.. :(

baila
25-03-2003, 23:14

Si 4kb al secondo si fanno con il siemens..l'importante è che non lo comprate usato da Valuum :D

Un consiglio per tutti: Lasciate perdere Aruba.. ;) già il nome dice tutto.. :(

Hai provato Aruba??Come và??

tommyHD
26-03-2003, 09:09

Hai provato Aruba??Come và??

Non l'ho provata ma secondo me per quello che paghi non ne vale proprio la pena, anche perchè difficilmente riusciranno a coprire le città minori :rolleyes:..molto meglio Tim ;)

baila
26-03-2003, 11:24

Non l'ho provata ma secondo me per quello che paghi non ne vale proprio la pena, anche perchè difficilmente riusciranno a coprire le città minori :rolleyes:..molto meglio Tim ;)

Peccato che non si potrà + rinnovare il contratto tra breve! :(
Byez ;)

tommyHD
26-03-2003, 17:09

Peccato che non si potrà + rinnovare il contratto tra breve! :(
Byez ;)

Non si sa ancora se Tim il 6 Aprile rinnoverà o meno la promozione. ;)

Wild Weasel
29-03-2003, 17:40

mah io non conosco la validità della soluzione aruba ma quello che dici è una mezza cavolata. Aruba si appoggia a inwind e ormai questo gestore ha una buona copertura. Io abito in mezzo i campi a 20 km da vicenza e la copertura di inwind c'è.

valuum
30-03-2003, 12:57
Originally posted by "Wild Weasel"

mah io non conosco la validità della soluzione aruba ma quello che dici è una mezza cavolata. Aruba si appoggia a inwind e ormai questo gestore ha una buona copertura. Io abito in mezzo i campi a 20 km da vicenza e la copertura di inwind c'è.

provare per credere :rolleyes:

tommyHD
31-03-2003, 14:08
Originally posted by "Wild Weasel"

Non è la stessa cosa Aruba e Inwind e non è la stessa cosa copertura GPRS e copertura chiamate/sms..in più se abiti nei campi non vuol dire niente, varia da città a città e comunque sempre meglio Tim(sempre se rinnoveranno la promozione) :rolleyes:

E poi come dice Valuum, provare per credere.. :rolleyes: