View Full Version : problema USB supplementari su 8RDA+ ???
ciao,
sono un felicissimo possessore della suddetta scheda epox. mi è appena arrivata la foocamera digitale e volevo connetterla all'usb per scaricare le foto fatte.
tuttavia, mi sono reso conto che gli unici connettori che funzionano sono quelli posteriori superiori saldati sulla mobo. non funzionano neanche quelli frontali del case connessi al socket della mobo.
perchè???
Una ipotesi può essere che le porte aggiuntive USB non siano state abilitate nel bios.. ;)
Oppure che la staffa non sia connessa perbene alla mobo .. :eek:
Originally posted by "Wide"
Una ipotesi può essere che le porte aggiuntive USB non siano state abilitate nel bios.. ;)
Oppure che la staffa non sia connessa perbene alla mobo .. :eek:
nel bios c'è solo una opzione per abilitare usb2.
penso sia un problema di IRQ in conflitto con qualcos'altro. tuttavia ho solo un modesto modem sul PCI 3 ... :(
nessuno sa come risolvere il mio problema???
Hai sicuramente collegato male il connettore per le porte anteriori al case....Verifica nel Pannello di controllo / Sistema/ Gestione periferiche, quante porte usb sono state riconosciute dal sistema.....Così puoi vedere se sono state installate o meno.....
Che sistema operativo usi?
i connettori sono attaccati bene. ecco cosa appare nel device manager:
Cos'e quel Iomega Zip 100?
Prova a verificare il corretto funzionamento delle periferiche Usb selezionando ogn'una di loro entrando nelle proprietà.( clik destro del mouse sulla periferica usb da controllare , poi proprietà e leggi in "stato periferica" cosa c'è scritto...
Originally posted by "gremino"
Cos'e quel Iomega Zip 100?
Prova a verificare il corretto funzionamento delle periferiche Usb selezionando ogn'una di loro entrando nelle proprietà.( clik destro del mouse sulla periferica usb da controllare , poi proprietà e leggi in "stato periferica" cosa c'è scritto...
le uniche periferiche usb che ho (e che occupano le uniche 2 porte buone) sono il mouse mirosoft e lo zip iomega.
Dall'immagine che hai allegato pare che il sistema non ha riconosciuto le altre porte usb.Quelle che ha riconosciuto sono quelle standard della mobo.
Scusa ma se hai la 8RDA+ le porte usb sulla mobo sono 4, due in alto vicino ai connettori del mouse e tastiera e due sopra i connettori audio.
Originally posted by "gremino"
Dall'immagine che hai allegato pare che il sistema non ha riconosciuto le altre porte usb.Quelle che ha riconosciuto sono quelle standard della mobo.
Scusa ma se hai la 8RDA+ le porte usb sulla mobo sono 4, due in alto vicino ai connettori del mouse e tastiera e due sopra i connettori audio.
...più altre due accessibili direttamente dal connettore posto sulla parte inferiore della mobo, al quale vanno connesse le prese del case.
Esatto.....quelle però sono esclusivamente USB 2.0 e quindi a seconda del sistema operativo che hai, hanno bisogno dei driver appositi e l'upgrade SP1 se trattasi di win xp . Comunque dalla foto non ti ha trovato le porte aggiuntive.....Prova anche con un rilevamento hardware.
ho scoperto una cosa. con più di 2 periferiche usb attaccate la terza non funziona...
XP1700+@2400+
23-03-2003, 22:00
Originally posted by "almus!"
ho scoperto una cosa. con più di 2 periferiche usb attaccate la terza non funziona...
Oddio io ne ho 4 attaccate e vanno tutte!!! :rolleyes:
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.