PDA

View Full Version : dissipare tutto della 8rda+!

dario79
22-03-2003, 11:35
salve doglio salire oltre i 190 attuali ma voglio dissiparla x benino!
allora avevo pensato a:
NB: dissi origin con una 5x5 e artic 3
SB: wingfin thermaltake
MOS: wingfin thermaltake+8x8 orizzontale ke spara aria sopra
8x8 ke butta aria dalla zona pci (vuota) verso il sb e nb

ke dite???

Sam82
22-03-2003, 11:48
che problemi ti da quando sali oltre i 190?
il raffreddamento è buono,ma anch'io ho raffreddato tutte queste cose ma non ho migliorato granchè.................ci vuole proprio più vdd al chipset..............

dario79
22-03-2003, 12:04
in nb scalda molto già così!!! il sb tiepido....nn ho azzardato!!
byee

rip82
22-03-2003, 12:10
Il dissi del nb non e' pensato per montarci una ventola, ha una geometria balorda... Le altre soluzioni mi sembrano buone, in particolar modo e' importante fare girare tanta aria fresca nel case. Al max sul nb puoi metterci un wb :D

dario79
22-03-2003, 12:14
un??? wb??? ke è??? si la ventola la incollerei sul dissi...al centro...

dario fgx
22-03-2003, 13:06
Oppure monta il computer su una scatola da scarpe!!!!!!!!!!
Non scherzo qualcuno l'ha gia fatto se avessi lo scanner posterei una foto che ho su un giornale.
Oppure fate come il mio amico ha aperto il case e ci ha messo viino il ventilatore il suo willy 1500 l'ho portato a oltre 2ghz e l'unica cosa che non ha la stessa temperatura dell'ambiente è il sistema di rotazione del ventilatore

dottorkame
22-03-2003, 15:11
Un mio amico ha messo il dissi sul nb semplicemente togliendo il dissi originale ( attaccato ad incastro) e ne ha messo uno attivo.sul sb invece ne ha messo uno passivo in rame.
Per oc meglio la scheda togli il jumper giallo vicino al nb cosi' sblocchi il bus :)

Golden American
22-03-2003, 15:35
Originally posted by "dottorkame"

Un mio amico ha messo il dissi sul nb semplicemente togliendo il dissi originale ( attaccato ad incastro) e ne ha messo uno attivo.sul sb invece ne ha messo uno passivo in rame.
Per oc meglio la scheda togli il jumper giallo vicino al nb cosi' sblocchi il bus :)

ma LOL.....il jumper mica serve a sbloccare il bus...serve aprirlo solo x mettere cpu bus 100x2 cioe' i duron

elche20
22-03-2003, 18:16
io ho messo una ventola sul north lasciando il dissi originale.
una dissi passivo in alluminio sul south
e una ventolina che spara aria sui mosfet senza dissi.
le possibilità di overclock sono rimaste uguali ( cioè mostruose) ma le temperature sono scese moltissimo .

Comunque fin'ora (incrocio le dita) mi sembra una scheda mostruosa.