View Full Version : Problema strano forse causato da overclock
Mercurius00
22-03-2003, 11:34
INcollo qua questa domanda perche' nn sapevo dove farlo :) Qua presumo stiano gli espertoni del settore!
Vi sarei davvero grato se poteste darmi qualche consiglio.
Ho montato una scheda m590 (con il K6 450) (comprata qua sul mercatino) ad un amico, ma ho notato una cosa, il processore va a 500 mhz ( O_O ) e sul monitor le scritte nn si leggono quasi per niente... sembra tutto sfuocato... O meglio: sotto DOS si legge tutto tranquillamente, ma sotto windows le scritte sono sfuocate...
Probabilmente e' un problema legato all'overclocking perche' di norma il monitor va bene... come posso risolvere?
Se ci metto una scheda video pci risolvo?
Grazie mille dell'attenzione
Ciao
Mercurius
Domanda da 1mln di EURI....
Prova a fare come dici tu...ho pochi elementi per risponderti...
Mercurius00
22-03-2003, 12:31
Grazie innanzitutto per la risposta :) Quell'encefalo mi fa ben sperare sulle tue capacita'!! :p
Cosa vuoi sapere in particolare?
- Questa (http://pcchips.narod.ru/m590.jpg) e' una foto della scheda.
- Questo (www.wakai.it/590_V10_Manual_PDF.zip) il manuale:
La scheda l'ho comprata da ALECS quindi dovrebbe essere stato lui l'artefice della modifica, solo che gli ho mandato diversi giorni fa un messaggio in pvt e evidentemente nn ha avuto il tempo per rispondermi.
Ciao e grazie
Mercurius[/url]
Mercurius00
22-03-2003, 14:22
MI ha contattato Alecs dicemndomi di controllare i jumpers, vediamo un po' :) Cmq ripongo la domanda, se monto una scheda video PCI risolvo il problema? :)
Robbi16v
22-03-2003, 18:27
Prova a resettare il bios con i jumper e vedi a quanto va ;)
LuPellox85
23-03-2003, 01:26
Originally posted by "Robbi16v"
Prova a resettare il bios con i jumper e vedi a quanto va ;)
probabilmente le impostazioni del procio si impostano via jumper, quindi dovrebbe mettere il molti a 4,5x e il bus a 100 per far tornare tutto in specifica, comunque io controllerei anche la scheda video prima di dare tutta la colpa all'accoppiata mobo+procio ;)
Mercurius00
23-03-2003, 04:32
La scheda video e' integrata... nn trovo i moltiplicatori sulla scheda madre... non saprei.. cmq provero' a resettare il bios..
Grazie ragazzi!
Se qualcuno vuol consigliarmi qualcosaltro ben venga!
Ciao
Mercurius
LuPellox85
23-03-2003, 04:33
Originally posted by "Mercurius00"
La scheda video e' integrata... nn trovo i moltiplicatori sulla scheda madre... non saprei.. cmq provero' a resettare il bios..
Grazie ragazzi!
Se qualcuno vuol consigliarmi qualcosaltro ben venga!
Ciao
Mercurius
prova a metterne una esterna e vedi... prova a aggiornare i driver...
Mercurius00
23-03-2003, 15:16
Grazie vi faccio sapere ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.