View Full Version : raggiungerò i 200mhz con 8rda+?
Biohunter
22-03-2003, 10:25
con delle twinmos by fluctus pc3200...
sento di ragazzi ke non riescono a salire oltre i 190 mhz di bus...problemi di mb o di ram...? ci sono mobo bacate ke non salgono a 200mhz? Se si come si riconoscono?
Ciao
io non riesco a salire oltre i 190 :cry: :muro:
se prendi una scheda madre con il chipset A3 korea o taiwan dovresti arrivare a 200 ed anche su..........
se invece hai uno A2 devi avere un pò di culo...........
poi se sei sempre insoddisfatto puoi fare la modd e così volare verso alte frequenze.............ciauzzzzzzzzzzz
Biohunter
22-03-2003, 11:16
Originally posted by "Sam82"
io non riesco a salire oltre i 190 :cry: :muro:
se prendi una scheda madre con il chipset A3 korea o taiwan dovresti arrivare a 200 ed anche su..........
se invece hai uno A2 devi avere un pò di culo...........
poi se sei sempre insoddisfatto puoi fare la modd e così volare verso alte frequenze.............ciauzzzzzzzzzzz
come faccio a riconoscere le varie versione A3 o A2?
se ho poco culo però posso sempre fare la mod e portarla a quali frequenze?
mah.... io mi rendo conto che fottendo la mia kx7-333 ho fatto un grosso errore, arrivavo a 205 di fsb senza il minimo problema in termini di stabilità; ora con la 8k9a a 200 di fsb ho notevoli problemi penso col southbridge, visto che l'hd scazza parecchio e se tento di avviare il pc un paio di volte con quel valore devo formattare xchè si corrompe tutto il s.o. :muro:
ora ho piazzato un dissy passivo sul south e appena mi arriva il thoro b vediamo che succede :rolleyes:
io ho l'A3 korea ma non vado oltre i 188x11 con thoro b 1700 e a-data pc 3200, non so di chi sia la colpa ma non del processore visto che a 188x11 funzia e a 200x10 si blocca tutto o si riavvia (e neanche dell'alimentatore 400W). ho provato anche ad alzare il v.dimm il v.core i timing della ram ma nada :muro: :muro: :muro:
Originally posted by "Biohunter"
come faccio a riconoscere le varie versione A3 o A2?
se ho poco culo però posso sempre fare la mod e portarla a quali frequenze?
c'è scritto sul chipset
Originally posted by "JCD"
mah.... io mi rendo conto che fottendo la mia kx7-333 ho fatto un grosso errore, arrivavo a 205 di fsb senza il minimo problema in termini di stabilità; ora con la 8k9a a 200 di fsb ho notevoli problemi penso col southbridge, visto che l'hd scazza parecchio e se tento di avviare il pc un paio di volte con quel valore devo formattare xchè si corrompe tutto il s.o. :muro:
ora ho piazzato un dissy passivo sul south e appena mi arriva il thoro b vediamo che succede :rolleyes:
anch'io ho problemi del south ma mettendo il dissy non ho risolto niente........ci vuole più voltaggio al chipset......... :cry:
Biohunter
22-03-2003, 11:32
ragazzi ma ke mi dite??? :rolleyes:
e io ke stamane mi ero convinto a prendere la epox 8rda+...dopo aver sentito questo sto rivalutando la k7n2 ke a 200mhz ci arriva tranquillamente...(me l'ha detto il negoziante ke me la vende e l'ha testata!)
no ci capisco + nulla... :confused:
per tutte le schede madri ci vuole un pò di culo..............se tu sei sicuro che la abit che prenderai va a 200 prendila..............
Biohunter
22-03-2003, 11:40
per tutte le schede madri ci vuole un pò di culo..............se tu sei sicuro che la abit che prenderai va a 200 prendila..............
è una MSI :D
è una MSI :D
se tu sei sicuro che va a 200 in sincrono prendila.............
se non avessi la sicurezza non te la consiglierei..............
ricorda che il difficile è arrivare a 200 in sincrono e no in asincrono.........
in asincrono sono arrivato a 235
Biohunter
22-03-2003, 11:43
se tu sei sicuro che va a 200 in sincrono prendila.............
se non avessi la sicurezza non te la consiglierei..............
ricorda che il difficile è arrivare a 200 in sincrono e no in asincrono.........
in asincrono sono arrivato a 235
la sincronicità del bus dipende molto dalle ram?
se è così sarei apposto con le pc3200 di fluctus garantite cas2 @200mhz
la sincronicità del bus dipende molto dalle ram?
se è così sarei apposto con le pc3200 di fluctus garantite cas2 @200mhz
anch'io ho le a-data 3200 ma il chipset in sincrono a 200 non va.............
se il tuo negoziante le ha testate domandagli se in sincrono o no...........
c'è una bella differenza fra le 2 cose...........
come ha detto sam82 è questione di cul@, nel senso che molte mobo a 200 e oltre ci arrivano senza problemi particolari, ne è riprova il fatto che molte 8rda+ nonostante l'nforce2, non arrivano a 200
Biohunter
22-03-2003, 11:57
Originally posted by "JCD"
come ha detto sam82 è questione di cul@, nel senso che molte mobo a 200 e oltre ci arrivano senza problemi particolari, ne è riprova il fatto che molte 8rda+ nonostante l'nforce2, non arrivano a 200
Quindi io....COSA DEVO FARE???
posso affidarmi mai al culo per sceglere una mobo? :muro:
tengo da una parte la MSI testata dal negoziante @200mhz di bus ma con molte lacune e dall'altra una epox ke potrebbe tanto (se ho culo) andare anke a 220 mhz di bus, tanto invece fare le bizze e andare a 190 mhz di bus...
help me... :mad:
Quindi io....COSA DEVO FARE???
posso affidarmi mai al culo per sceglere una mobo? :muro:
tengo da una parte la MSI testata dal negoziante @200mhz di bus ma con molte lacune e dall'altra una epox ke potrebbe tanto (se ho culo) andare anke a 220 mhz di bus, tanto invece fare le bizze e andare a 190 mhz di bus...
help me... :mad:
allora se la msi va a 200 in sincrono prendila...........altrimenti prendi la 8rda+ che male che va riesci ad andare a 190 perchè ha i fix sulle pci mentre con la msi non potresti perchè ha i divisori ed andresti fuori specifica...............
Biohunter
22-03-2003, 12:06
allora se la msi va a 200 in sincrono prendila...........altrimenti prendi la 8rda+ che male che va riesci ad andare a 190 perchè ha i fix sulle pci mentre con la msi non potresti perchè ha i divisori ed andresti fuori specifica...............
no non vanno fuori specifica...
ke io sappia la msi ha i fix...
allora prendi la msi.............
e vedi se puoi accettarti che vada a200 in sincrono...........
Biohunter
22-03-2003, 12:13
allora prendi la msi.............
e vedi se puoi accettarti che vada a200 in sincrono...........
senti ma se prendo una epox...male ke vada mi va a 190 mhz di bus giusto?
e poi con la mod posso però ovviare a ciò giusto?
anke questa potrebbe essere una soluzione non credi?
certo...........
se la mobo non sale in sincrono oltre 190è per un problema di vdd,quindi facendo la modd aumenti il vdd e raffreddandolo bene sali alla grande........
se sei in grado di fare la mod, o conosci qualcuno che possa fartela, prendi la epox, se vuoi andare + sul sicuro prenditi la msi che sai già a priori che ti tiene i 200
Biohunter
22-03-2003, 12:17
certo...........
se la mobo non sale in sincrono oltre 190è per un problema di vdd,quindi facendo la modd aumenti il vdd e raffreddandolo bene sali alla grande........
quindi questo è un punto a favore della epox ;)
Dirty_Punk
22-03-2003, 12:54
quindi questo è un punto a favore della epox ;)
la mod la si fa pure sulle NF7-S e con la stessa facilità delle epox
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.