View Full Version : Ma la ASUS A7V8X....
Cody Mamak
22-03-2003, 00:49
Cavolo..la ricerca KO :(
Va beh, lo richiedo con tanta gratitudine a chi perde 2 secondi a rispondere:
La Asus A7V8X , ha mai avuto la possibilità di "sbloccare" gli XP via BIOS?? mi pareva di aver letto qualcosa qua sul forum, ma è passato tempo, non avevo la scheda e non mi ricordo...
Insomma è possibile fare come con la A7N8X (mi pare sia quello il modello, cmq la ASUS Nfoce 2) e sbloccare i proci senza modifiche??
Se non è possibile, mi fareste un resoconto delle vostre esperienze con sta mobo??
E' davvero impossibile usare più di 1 modulo DDR400??
Grazie in anticipo.
ultimate_sayan
22-03-2003, 12:47
Ciao! Con la A7v8x puoi sbloccare tranquillamente i molt :D
E' sufficiente andare nel bios e impostare su manual la scelta della frequenza... dopodichè non ti resta che provare! Sto facendo i miei primi esperimenti con un toroA 2200+... per ora ho portato il bus a 166mhzX11,5 con vcore a 1,7 e sembra reggere bene (a parte qualhe avvio mancato :muro: ) Tieni presente che però ho delle ram scarse (OEM) che non si adattano molto bene. Riguardo alle temp rimango stabile intorno ai 33/34 gradi... quindi nessun problema (ma qui dipende dal dissi, dalla ventola e dal case)
Se vuoi sapere altre cose dimmi pure... non sono molto esperto ma qualcosa posso dirti...
Riguardo alle ram, lascia perdere le ddr400... prendi due moduli buoni da 333mhz e porta il bus sincrono... spendi di meno e hai prestazioni migliori.
Ciao!
Cody Mamak
24-03-2003, 22:36
innanzitutto .....FIUUUUUU :) contento che posso sbloccare :)
in secondo luogo, beh mi trovo con dei toro A 2200+ pure io..va che ci facciamo un bel testa a testa :)
X le DDR,ci avevo pensato, x cui mi sa che seguo il tuo consiglio.
infine, mi potresti dire che BIOS hai?? e magari se hai trovato uno piu stabile in OC fra quelli che ci sono sul sito ASUS??
Cmq che faticaccia trovare i vecchi post senza ricerca!! :(
ultimate_sayan
25-03-2003, 14:48
di bios ho la 1010... non è ancora stabilissimo... capita che quando lo accendo si blocchi subito... una volta spento e riacceso magari va senza problemi (e quando va, vuol dire che non si blocca più: ho provato a tenerlo sotto sforzo per un po' con diversi benchmark e non ha dato problemi). Devo trovare ancora la forma ideale (anche perchè vorrei spingermi un pochino oltre)... cmq ora sono a 166x11,5...
Riguardo al bios non ho esperienze con altri oltre al 1010 perchè la mobo l'ho presa da un paio di mesi e ho subito montato questa rev. L'unica cosa che non mi spiego sono i problemi che ho con i driver via :muro:
Per ora niente agp8x per la mia 9700 :muro:
Tu che versione hai?
air_luke
25-03-2003, 15:21
Io ho la stessa mobo con un 2600 (a 333mhz).
non ho mai provato a overclockare il proc. uso i via hyperon 4.45v e non mi da nessun tipo di problema. non mi ricordo la ver del bios... e' senz'altro una beta, mi sembra molto stabile, unico problema e' che una volta su 30 si dimentica di vedere la tastiera al momento di inserire la password di admin con winxppro :rolleyes:
ilmagowalter
25-03-2003, 16:57
io ho la stessa scheda con un
PALOMINO 2400+
e per adesso ho settato da BIOS a 2000 Mhz
mi sembra andare abbastanza bene
CaterpillarWRT
25-03-2003, 21:15
Originally posted by "air_luke"
Io ho la stessa mobo con un 2600 (a 333mhz).
non ho mai provato a overclockare il proc. uso i via hyperon 4.45v e non mi da nessun tipo di problema. non mi ricordo la ver del bios... e' senz'altro una beta, mi sembra molto stabile, unico problema e' che una volta su 30 si dimentica di vedere la tastiera al momento di inserire la password di admin con winxppro :rolleyes:
IDEM!!!
Il mio bios è 1011. Penso che sia sensibile al tipo dir am, sta scheda.
Brand con chip Infineon le mie. Sono 333 mhz, ma se voglio che il PC stia stabile devo metterle a 266, con settaggi anche spinti (2,2,2,6) ma a 266.
whistcomb
25-03-2003, 21:45
Originally posted by "Cody Mamak"
Cavolo..la ricerca KO :(
Va beh, lo richiedo con tanta gratitudine a chi perde 2 secondi a rispondere:
La Asus A7V8X , ha mai avuto la possibilità di "sbloccare" gli XP via BIOS?? mi pareva di aver letto qualcosa qua sul forum, ma è passato tempo, non avevo la scheda e non mi ricordo...
Insomma è possibile fare come con la A7N8X (mi pare sia quello il modello, cmq la ASUS Nfoce 2) e sbloccare i proci senza modifiche??
Se non è possibile, mi fareste un resoconto delle vostre esperienze con sta mobo??
E' davvero impossibile usare più di 1 modulo DDR400??
Grazie in anticipo.non tutti i bios sbloccano i toro ,a meno che non sia sbloccato di fabbrica es 1700+ 0.13micron
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.