View Full Version : Sono ancora indeciso sull'HD, vi pregooooooo!!!
Admiral T. Marco
22-03-2003, 01:08
Il dilemma è tra questi tre:
MAXTOR D.MaxPlus9 120GB (8 MB)
Western Digital » 1200JB 120Gb (8 MB)
IBM DeskStar GXP 180GB (8 MB)
Non so proprio che fare :muro: datemi una mano vi prego :cry:
uppino interessa anche a me :D
Admiral T. Marco
22-03-2003, 01:42
Per fortuna non sono solo a sbattere la testa! :muro: :p
che prezzi hai per le mani... dove li prenderesti?
Quando ci si pongono problemi che hanno pochissima rilevanza ed ai quali non esiste una risposta definitiva.... la conseguenza è che si rimane a rodersi nel dubbio... ;) :D
Fate una cosa: prendete ognuno un modello diverso, poi vi comunicate le vostre impressioni :D
Credete davvero che ci saranno differenze così eclatanti da poter dire "questo è il migiore"?
E non tenete conto che anche i benchmark simulano situazioni quasi mai riscontrabili nella realtà di tutti i giorni?
E non tenete conto che tutti i dischi possono avere comportamenti eccellenti in determinate situazioni ed essere mediocri in altre?
Maurizio XP
22-03-2003, 11:29
Se ne è parlato fino alla nausea...
Dunque:
www.storagereview.com Trovate molte recensioni.
Io ho un wd 80gb 8mb e ne sono molto soddisfatto: veloce,scalda poco ma non è silenziosissimo... anche se non è certo rumoroso...
Gli ibm: sono abbastanza veloci, discretamente silenziosi, ma scaldano all'inverosimile.
I maxtor serie 9 non sembrano essere una serie fortunata... quelli con 8mb sono discreti come velocità, alcuni li trovano rumorosi, altri no, scaldano moltissimo anche questi.
Ancora, considera i seagate barracuda V, sacrificano qualcosina in termini di velocità, ma sono i più silenziosi e scaldano poco.
madaboutpc
22-03-2003, 12:03
Er Paulus
22-03-2003, 15:16
io da due giorni ho un WD caviar 80Gb con 8mb di buffer..
devo dire che fa più rumore del maxtor740d, solo che il rumore è meno fastidioso di quello del maxtor, insomma è più "soffuso"..
Admiral T. Marco
23-03-2003, 16:18
Originally posted by "madaboutpc"
Ecco, ormai ho deciso, prenderò 2 HD WESTERN DIGITAL WD800JB 80GB UATA100 7.RPM 8MB, ditemi solo come si collegano in RAID, visto che non so proprio da che parte iniziare, ok?
Ciao :)
Al posto tuo prenderei gli IBM 180 gxp che sono prestazionali e veloci.
Certo c'è ancora la psicosi che si possano rompere com le serie precedenti.
Comunque i WD sono ottimi hard disk.
secondo me il migliore è il Western Digital
Admiral T. Marco
23-03-2003, 20:50
Originally posted by "sicuzzo"
secondo me il migliore è il Western Digital
In effetti in rete ne parlano benissimo e in molti casi anche meglio degli IBM! Cmq sono ottimi entrambi ma visto il costo inferiore prenderà il WD! :)
Maurizio XP
23-03-2003, 20:53
Tranquillo, non te ne pentirai... per essere sicuro che sia quello con 8mb di cache, assicurati che la sigla termini con JB.
Admiral T. Marco
23-03-2003, 21:03
Originally posted by "Maurizio XP"
Tranquillo, non te ne pentirai... per essere sicuro che sia quello con 8mb di cache, assicurati che la sigla termini con JB.
Ottimo particolare, grazie per avermelo segnalato ;) , non vorrei che il mio negoziante faccia il furbetto! :D
Maurizio XP
23-03-2003, 21:09
Originally posted by "Admiral T. Marco"
Ottimo particolare, grazie per avermelo segnalato ;) , non vorrei che il mio negoziante faccia il furbetto! :D
ci provano sempre... ;) :D
Admiral T. Marco
23-03-2003, 21:13
Originally posted by "Maurizio XP"
ci provano sempre... ;) :D
Gia! :mad: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.