PDA

View Full Version : Calibrazione lcd

MauryWeb
21-03-2003, 23:40
ieri mi è arrivato l'hitachi 174eccetera...

Non sono riuscito ad impostare luminosità e contrasto in modo ottimo, anzi, quasi quasi mi fa ca..re :cry:

in pratica se imposto tutti i parametri in modo tale da riuscire a distinguere le sfumature chiare, non vedo più le sfumature scure.
e viceversa... se imposto tutto a metà, non si vede bene nulla...

o sono troppo esigente (non credo dato che il mio precedente monitor era un 14 pollici del 93)

Ma a voi succede così? oppure riuscite a vedere tutto alla grande...

ps. ho una hercules 9700 e sono collegato in dvi (e l'effetto scia si nota tantissimo alla faccia del 16ms :mad: :mad: :mad: :mad: )

Adric
21-03-2003, 23:44
Ho un Hitachi 19' ma Crt...un lcd Eizo e una Hercules Radeon 7500. Anche la temperatura di colore e' importante, non solo il contrasto e la luminosita'....
A quale valore e' impostata ora la temperatura di colore in Kelvin (K°)? Gia' che ci siamo, quanti e quali di questi valori in K° sono impostabili sul tuo monitor?

MauryWeb
21-03-2003, 23:52
in effetti non sono stato molto preciso...
la luminosità il contrasto e il gamma(non so come tradurlo ;) ) li imposto con rivatuner...

dal menù del monitor posso solamente impostare la luminosità(che tengo prossima allo zero soptattutto di notte....)

in effetti, le voci contrasto temperatura e altre le salta... non le posso selezionare... sarà perchè sono collegato in digitale???

Ora provo a collegarlo in analogico e vediamo cosa succede...

Non dovrebbe essere meglio dvi che analogico???

Adric
08-04-2003, 11:29
Poi hai provato? Come va ?