PDA

View Full Version : FIREWIRE con videocamera SONY...per favore aiuto!!!

fr@ncesc0
21-03-2003, 21:45
salve a tutti,
ho una videocamera DCR-PC8E e volendo montare alcune riprese ho comprato una scheda firewire pci della hamlet (si tratta di una VIA OHCI compatible IEEE 1394).
Ho inserito la scheda in uno slot pci e WIN XP SP1 home l'ha installata correttamente, sotto gestione periferiche compare il controller host bus IEEE 1394 e sotto schede di rete compare "1394 net adapter".
Collegando la cam con il cavo firewire sento alcuni beep e sotto gestione periferiche prima appare "61883 device class" poi appare la voce periferiche di imaging e sotto questa voce appare "Videocamera DV sony".
Fin qui tutto ok, il problema e' che dopo qualche secondo...a volte un minuto la cam si sconnette, in gestione periferiche appare il bollino giallo con errore:Impossibile avviare la periferica. (Codice 10).
In pratica se dopo aver connesso il cavo apro un programma per acquisire il tutto sembra funzionare per alcuni secondi, dopo appare una finestra che avverte che la periferica e' stata sconnessa.
Non so che pensare...se si tratta di un errore di XP HOME SP1 oppure del chip via della scheda firewire...o del chipset della mia scheda madre (epox 8k3a+ -->KT333).
Voi che ne pensate??

guidetti
21-03-2003, 23:26
Ciao fr@ncesc0
Io ho la tua (qusi) configurazione
Stessa skeda Firewire, stesso sistema operativo, Sk-madre epox 8kha+ con cipset Via Kt266a, telecamera Sony PC101e.
A me funziona tutto benissimo.
Prova a reinstallare tutti i driver Via 4in1 (io ho VIAHyperion4in1445v) e quelli relativi a Sk firewire e telecamera.
Se cosė non risolvi prova a cambiare slot della sk-firewire sulla sk-madre.
Se dopo tutto questo presenta ancora gli stessi problemi proverei a farti cambiare la sk- firewire.
Buona fortuna