PDA

View Full Version : Problema RecorNow max

Sonnysat
21-03-2003, 21:20
Fino ad oggi ho usato con successo Nero per masterizzare i dvd ultimamente con dei supporti quixo sto avendo problemi, me avro gia bruciati una ventina. Ho provato ad usare RecorNow Max che mi sembra molto meglio ma non riesco a gestire le cartelle VIDEO TS e AUDIO TS, in effetti ho provato a masterizzare un dvd tutto bene, ma dopo il lettore mi dice disco non supportato sicuramente commetto qualche errore nell'inserire i file al posto giusto, qualcuno che ha usato questo programma sa dirmi come avviene la gestione di queste cartelle?

dario79
21-03-2003, 22:55
anke io ho probl nel gestire il videots...nn mi dice crea nuovo dvd...bohh...ho la vers 4.5

Coyote74
22-03-2003, 10:32
Dovete creare un dvd dati, inserire le cartelle VIDEO_TS ed AUDIO_TS (obbligatoriamente in maiuscolo) con i files all'interno. Dopo di che nelle proprietà di masterizzazione dovete imporre la chiusura del disco (potrebbe essere questo l'errore), altrimenti di default il RecordNow lascia le sessioni aperte.

dario79
22-03-2003, 11:07
il probl è ke a me non da proprio l'opzione dvd....in new job....la vers è la 4.5...mi linkate alla 4.6?? nn riesco a trovarla!!

Coyote74
22-03-2003, 11:37
Ma guarda che basta creare un "disco-dati", poi ci pensa lui a scrivere sul dvd, stai tranquillo ti basta inserire il dvd vergine nel master e lui te lo riconosce in automatico.

Sonnysat
22-03-2003, 16:11
Le ho gia provate tutte anche ad inserire le due cartelle singole con i file video, che poi sono solo in quella video ts quella audio e' vuota, ma niente a disco finito lo apro con power dvd e mi dice disco non supportato, cosa invece che non avviene con nero.

Coyote74
22-03-2003, 16:47
Comunque vedi che te lo scrive. Sicuramente il Power dvd non te lo legge perchè non l'hai chiuso. Dalla videata per la creazione di un disco dati devi andare in opzioni e settare "disco chiuso". Guarda che funziona.

Sonnysat
22-03-2003, 16:53
Ho fatto delle prove adesso sembra che ora va, ho provato su un riscrivibile e power dvd lo legge ora sto provando con uno non riscrivibile, comunque bisogna scrivere alla lettera VIDEO_TS e AUDIO_TS io invece non mettevo il trattino pur scrivendo in maiuscolo forse era questo l'errore. Comunque ti ringrazio

Coyote74
22-03-2003, 16:56
Certo che il trattino basso è essenziale, altrimenti la struttura del dvd-video è errata.

dario79
22-03-2003, 16:57
ciao ho visto anke io ke di default è not closed....è il migliore questo?? mi hanno detto anke disk juggler...bye

Coyote74
22-03-2003, 17:04
Secondo il mio modesto parere il RecordNow è il migliore. Anni luce avanti al Nero. Per il Disk Juggler non saprei dirti.

dario79
22-03-2003, 17:15
allora mi studio quello! ke ducati hai??? eheh

Coyote74
22-03-2003, 17:18
Monster

m_zanini
22-03-2003, 19:53
CHiedo qualche consiglio anch'io; ho comprato Forest Gump in DVD e volevo provare a fare una copia (solo per capire come si fa, tanto so che su un solo DVD non mi ci sta)
L'ho rippato con dvd decrypter e ho estratto i file .vob (VTS_01_0/_1/_2...) + un file ifo (VTS_01_0)
Ho controllato sul DVD originale e delle due cartelle che ci sono, quella AUDIO_TS è vuota, è normale?
Usando nero per rifare il DVD, ho selezionato DVD-video e lui in automatico mi apre un nuovo dvd con le cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS già inserite; io non dovrei fare altro che prendere i miei file .vob e il file ifo, metterlo nella cartella VIDEO_TS e poi masterizzare, giusto? tra l'originale e il quello che mi grabba decripter, mancano alcuni file, un altro file ifo (VIDEO_TS) un file vob (VIDEO_TS) e un paio di file .bup : cosa sono questi file? sono necessari? sono quelli che abilitano le opzioni di menu e le selezioni delle lingue e sottotitoli?
C'è un programma che mi permetta di "ricampionare" il flm in modo che dai 6 giga che viene dall'estrazione lo riesco a ridurre a 4.7 giga e farlo stare su un solo DVD? DVD2one serve a questo?

Grazie a chi mi risponderà, ciao, Michele

dario79
23-03-2003, 00:36
hai fatto selct all in dvd decripter?...si audiots è vuota....e dvd2one serve a questo...come il pinnacle instant copy
byeee

m_zanini
23-03-2003, 07:09
Select all non era disponibile, c'era seleziona il "PGB" (o un termine simile) principale; penso che essendoci solo il file senza extra o simili su questo dvd (gli extra sono sull'altra dvd della confezione), in realtà ci fosse solo da selezionare il file.
Per il resto ho capito, ti ringrazio.
DVD2one riduce sempre tutto al contenuto di un solo DVD? oppure è un caso che forest gump da 6,3 giga si sia ridotto a 4,7 Dopo averlo "passato" con DVD2one?
grazie,
Michele

dario79
23-03-2003, 09:00
non è un caso..in quanto serve a spogliare il film da tutto e successivam. c'è una codifica video a bitrate dinamico...ossia lui riduce il bitrate in funzione dello spazio...ok?? byeeee

m_zanini
23-03-2003, 13:14
Grazie, sei un grande e mi sei stato di parecchio aiuto.
Una ultima curiosità, visto che alcuni film sono molto lunghi e di orpelli ne hanno pochi (tipo il signore degli anelli o altri film che durano 3 ore) esiste un programma (o un modo) di spezzare il dvd da 9 giga su due da 4,7 giga?

Grazie, i tuoi consigli sono preziosissimi

Michele

dario79
23-03-2003, 13:19
uau qti complimenti...ti devo dare un'altra risposta affermativa...si può eccome....il progr si kiama dvdxcopy e ti spezza il 9 in 2 da 4.7.....byeeee ;)

Coyote74
23-03-2003, 13:21
Se devi spezzarlo allora usa DvdxCopy, fa tutto lui in automatico e ti masterizza pure il dvd. Basta inserire il sorgente, lanciare il programma e premere esegui...semplice no? Ah, dimenticavo, così ti mantiene anche tutti gli extra.

m_zanini
23-03-2003, 13:22
Sei troppo in gamba!!! :D
Mi manderesti in PVT in link dove scaricarlo a avere qualche info? è per caso quello di cui parlano qui?

http://www.divax.it/guide.asp?guida=DVDx%202.1

ciao, Michele

dario79
23-03-2003, 13:33
giusto...identico...ma col pinnacle viene + ke bene.... ;)

m_zanini
23-03-2003, 13:40
Ho dei problemi con quel programma... con gli aspi che forse devono essere installati anche nella sua cartella.
Ho trovato uno che si chiama DVDxCopy 1.4.1 fa quello che tu mi dicevi di spezzare?
MIc

dario79
23-03-2003, 13:45
è lui...l'ultima è la 1.4.1 byee

silverman2k1
24-03-2003, 12:00
Originally posted by "Coyote74"

Se devi spezzarlo allora usa DvdxCopy, fa tutto lui in automatico e ti masterizza pure il dvd. Basta inserire il sorgente, lanciare il programma e premere esegui...semplice no? Ah, dimenticavo, così ti mantiene anche tutti gli extra.

Se ti interessa, ho scoperto come togliere il warning iniziale di 321 studios ... :cool:

Coyote74
24-03-2003, 12:11
Silver sei un mago!!! :eek: .....forza, forza, dimmi come si fa.... :)

silverman2k1
24-03-2003, 12:37
Originally posted by "Coyote74"

Silver sei un mago!!! :eek: .....forza, forza, dimmi come si fa.... :)

Eh, ma che mago e mago.
Cmq la modifica è semplice.
Ho notato che il menu iniziale, VIDEO_TS_0.VOB, ha una dimensione maggiore nel primo disco creato rispetto al secondo.
Ciò è dovuto all'immagine d warning iniziale.
Allora ecco come fare:

1. al termine del ripping di DVDXCopy del primo strato, prima di cliccare su "Skip this disc" fare un move delle cartelle VIDEO_TS e AUDIO_TS in un nuovo direttorio (meglio nuova root, ad esempio C:\DISC1);
2. al termine del ripping del secondo strato, rifare la stessa procedura di move, in un altro direttorio root (ad esempio C:\DISC2) e annullare tutto così da chiudere DVDXCopy;
3. lanciare DVDDecrypter, rippare il VIDEO_TS_0.VOB file dal dvd originale, sovrascrivendo il vecchio "gonfiato" in C:\DISC1;

- ora lanciare IFOEDIT -

4. lanciare IFOEDIT, caricare C:\DISC1\VIDEO_TS_0.IFO e cliccare su "Region Free" e dare sempre ok;
5. poi cliccare su "Get VTS Sectors" per riallineare i sector correttamente.
6. ripetere il region free con il C:\DISC2.

E' tutto. Funziona alla grande!! :cool:

silverman2k1
24-03-2003, 12:40
Altra considerazione:

- il VIDEO_TS_0.VOB del secondo disco, C:\DISC2 per intenderci, è ok così com'è.
E si nota che la sua dimensione è identica a quella del DVD originale.
Ciao!

Coyote74
24-03-2003, 13:38
Sei stato molto bravo. Luka invece mi ha inviato in privato un'altra procedura, ora te la invio.