PDA

View Full Version : Porca pupazza...2 ore per accendersi???

fenomeno79
21-03-2003, 21:50
raga non capisco perche quando accendo il mio pc ed entro subito in risorse del computer passa come minimo un minuto e mezzo prima che compaiano le icone(c,d, floppy...)!!! mi spunta la torcia che cerca,l'avete presente???ma caxxo nn ci puo stare 90 secondi per caricare!!!!!!! :muro:

io aspetto sempre che il pc carichi i programmi nella barra, appena finisce apro risorse e, ZAC..1 e mezzo di attesa(anche 2 ogni tanto..)... :muro:

e dire che il pc nn è neanche vecchissimo: win xp professional + sp, pIII 800, 256 mb ram...

cosa potrei fare in merito???

ChriD
21-03-2003, 21:57
Originally posted by "fenomeno79"

raga non capisco perche quando accendo il mio pc ed entro subito in risorse del computer passa come minimo un minuto e mezzo prima che compaiano le icone(c,d, floppy...)!!! mi spunta la torcia che cerca,l'avete presente???ma caxxo nn ci puo stare 90 secondi per caricare!!!!!!! :muro:

io aspetto sempre che il pc carichi i programmi nella barra, appena finisce apro risorse e, ZAC..1 e mezzo di attesa(anche 2 ogni tanto..)... :muro:

e dire che il pc nn è neanche vecchissimo: win xp professional + sp, pIII 800, 256 mb ram...

cosa potrei fare in merito???

Inizia a fare una bella deframmentazione del disco e poi se non risolvi il problema vai con una bella formattazione (che nel tuo caso credo sia la cosa migliore) ;)

CIao

Francesco \'89
21-03-2003, 22:06
Se hai Win Xp puoi provare a disattivare qualche servizio, ma per questo devi consultare una delle tante guide presenti su Internet.
Oppure se c'è qualke prog ke nn vuoi caricare all'avvio, vai su Esegui e digiti "msconfig" e selezioni "esecuzione automatica" e da la ti scegli i prog ke vuoi o nn vuoi caricare.
Se poi il problema nn centra con l'avvio di dell'OS, ma solo con le "risorse del computer" allora nn saprei; oppure (ma nn credo possa servire a tanto) puoi provare ad attivare la DMA da gestione periferiche. Altrimenti formatti :( .
Più di così nn saprei dire. Magari prova a descrivere meglio il problema.
Ciauz.. spero di esserti stato utile. :D :D

fenomeno79
22-03-2003, 14:24
il problema è esattamente come vi ho detto...e nn c entrano i programmi dell'avvio....e di deframmentarlo, lo faccio spesso...

TheyCallMeMr.X.
22-03-2003, 14:25
format :)

fenomeno79
22-03-2003, 20:26
:cry: :cry: :cry:

rattopazzo
22-03-2003, 21:16
Forse perchè cerca di rileare i vari Lettori CD/DVD/Masterizzatori
hai provato senza cd all'interno dei lettori, o meglio provando a disabilitare (solo per prova) i vari lettori?

gigggi
22-03-2003, 22:07
format c: :D

aristippo
22-03-2003, 22:26
Scommetto che hai una scheda di rete....vero?
Ciao Massimo

gigggi
22-03-2003, 22:29
ESATTO!! anche la scheda di rete a volte con pc anzianotti produceva rallentamenti da paura!! non mi ero ricordato.........con il mio p3 500 per arrivare a win ci voleva una vita!!

Camelot
23-03-2003, 01:50
prova a vedere se questo può servirti http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=420794 ;)

fenomeno79
23-03-2003, 03:29
camelot: ora provo....prima però devo finire di scaricare certe cose...

rattopazzo: anche io ho pensato a questo...ma anche se fosse, cosa si potrebbe fare??

aristippo: ti devo dire che ero strasicuro che fosse la scheda di rete...poi l'ho tolta e........ :cry: .....sempre lo stesso problema.... :muro:

cmq per le prossime ore nn posso toccare il pc, perche sto scaricando(e perdere la fila...),perche sto masterizzando( e non vorrei creare casini col masterizzatore..)

fenomeno79
23-03-2003, 20:31
camelot ho provato a fare quello che dici..ma niente,sempre lo stesso....
e ora ho notato pure che quando cerco di riavviare il sistema,spesso, mi si pianta quando dice "salvataggio delle impostazioni in corso"....

sono sempre :cry: