View Full Version : Nuova P4PE, nn mi installa Windows!!!
Ho aggiornato la mia configurazione, Asus P4Pe con P4 2.400 - Ram 512 w HD Maxtor 80 GB.
Dopo avere creato le partizioni con Fdisk e la sucessiva formattazione, ho provato ad installare Win ME, niente da fare parte ma poi mi dà errore e nn va avanti.
Il PC parte solo se collego il vecchio HD dove era gia presente Win ME, ma se provo a reinstallarlo, stessa storia...
Ke devo fare??? :cry: :muro: :cry: :muro: :cry: :muro:
Bye
AnonimoVeneziano
21-03-2003, 20:19
Avrà capito che immonnezza è e non lo vorrà installare :D
A parte gli scherzi , comunque aiuterebbe sapere che messaggio di errore sia quello che ti da (ad esempio se è un errore di un file o del kernel che si inchioda) e che impostazioni da bios hai messo
Ciao
Ciao :D nn hai tutti i torti...
Ora nn ricordo le parole esatte, il senso dovrebbe essere questo:
il sistema operativo nn puo essere installato, rivolgersi ad un rivenditore per il sistema operativo "corretto"
una cosa del genere...
Il Messaggio cmq l'ho segnato: MESSAGGIO SU0173
Ciao
... il messaggio è questo (sia x setup su nuovo HD ke su reinstallazione su vecchio)
Impossibile installare questa versione di windows me nel computer in uso. Richiedere la versione corretta del SO al produttore del computer.
Messaggio SU0173.
:cry: ke faccio???
mmmh...ram nuova?
spesso la causa dell'impossibilità di installare un SO risiede in quella...potrebbe essere difettosa magari :rolleyes:
Hai provato a caricare sul bios tutti i valori di default (no overclock quindi) e poi ad installare?
Ciao
Qnick
Ciao, tutto di default...
niente... :cry:
come ho detto nn mi permette di reinstallare neanke sul vecchio HD stesso errore...
ke faccio??? :muro:
Ciao
Se i parametri del bios sono impostati correttamente, e il/gli hd impostati altrettanto correttamente come master-slave, mi viene da pensare che sia cmq la ram il problema.
Se però quella ce l'avevi già da prima, e funzionava bene, la puoi escludere.Potrebbe anche essere, in generale, una qualche incompatibilità con qualche componente hw :rolleyes:
Ti faccio una domandina stupida...nel bios è impostato come disabled la voce relativa all'antivirus di sistema?Nel caso contrario, ti bloccherebbe l'installazione.
Per ora mi viene in mente solo questo...
p.s.:hai tentato l'installazione da dos?
Originally posted by "Qnick"
Se i parametri del bios sono impostati correttamente, e il/gli hd impostati altrettanto correttamente come master-slave, mi viene da pensare che sia cmq la ram il problema.
Se però quella ce l'avevi già da prima, e funzionava bene, la puoi escludere.Potrebbe anche essere, in generale, una qualche incompatibilità con qualche componente hw :rolleyes:
La Ram è nuova, ma nel test la rileva e poi con il vecchio HD nn ho problemi è ancke veloce...
C'e un modo x capire se ha qualcke problema?
Ti faccio una domandina stupida...nel bios è impostato come disabled la voce relativa all'antivirus di sistema?Nel caso contrario, ti bloccherebbe l'installazione.
Si l'antivirus è disabilitato.
Per ora mi viene in mente solo questo...
p.s.:hai tentato l'installazione da dos?
Ho avviato da floppy con disco ripristino winme, con fdisk ho creato le partizioni e formattato, poi ho lanciato l'installazione da cd rom,
intendi questo???
PS un dubbio stupido:
il Software ke tento di installare è un OEM per il ripristino... NN è ke riconosce un'altra configurazione e nn parte???
ho anke provato a installare win95, formattando a 16 ottenendo un HD da 2 gb, ho provato ad installare win 95 (sempre oem) e mi da come errore:
Durante l'inizializzazione della periferic IOS: Errore di protezione di windows. Riavviare il computer...
:confused:
Grazie Ciao
Ho avviato da floppy con disco ripristino winme, con fdisk ho creato le partizioni e formattato, poi ho lanciato l'installazione da cd rom,
intendi questo???
Si intendevo quello... :rolleyes:
PS un dubbio stupido:
il Software ke tento di installare è un OEM per il ripristino... NN è ke riconosce un'altra configurazione e nn parte???
Non ho mai provato, ma dubito sia quello, altrimenti win95 avresti potuto installarlo.
Spesso errori di installazione, nel S.O., sono dovuti alla corruzione dei dati allocati temporaneamente in ram, e questo è dovuto o a errata configurazione dei parametri e timings di accesso ad essa (scartato, hai detto che è tutto di default) oppure a ram difettosa.
Ci sono alcuni programmini, da far girare sotto DOS, che testano abbastanza accuratamente la presenza di ram difettosa (secondo alcuni, in maniera eccellente, secondo me non lo rivelano nel 100% dei casi, cmq è altra questione); ad esempio Memtest86 e/o GoldMemory (penso migliore il primo), li puoi trovare facilmente facendo una ricerca in rete.
Se nei test il/i banchi di ram causano qualche errore te lo riveleranno presto.
Una prova ancor più semplice è quella di farsi prestare,avendone la possibilità, un altro banco di ram qualsiasi (sapendolo funzionante) e fare la prova del 9 con quello.Se tutto è ok, allora dipende proprio da quello.
Viceversa, potrebbe anche essere (anche se abbastanza raro) un difetto della mobo.
Ciao
Qnick
AnonimoVeneziano
22-03-2003, 13:21
Ho capito, la stassa cosa che mi succede con una versione di WinME che ho a casa
Sono personalizzate, si installano solo su certe schede madri, se cambi dei pezzi non si installa +.
Devi prenderne uno nuovo o scarica..... :D
Ciao
Originally posted by "AnonimoVeneziano"
Ho capito, la stassa cosa che mi succede con una versione di WinME che ho a casa
Sono personalizzate, si installano solo su certe schede madri, se cambi dei pezzi non si installa +.
Devi prenderne uno nuovo o scarica..... :D
Ciao
Ecco la spiegazione più probabile, cmq nn avevo mai visto copie "personalizzate" di XP...cmq che utilità hanno se poi aggiornando il sistema non si possono più utilizzare?Eppure la licenza a M$ la si è pagata...
Ecco perchè mi verrebbe da dire... :rolleyes: Corp...te rulez ;)
Grazie a tutti x le risoste :)
Io ho sempre pensato ke possa essere un problema del software OEM ma nn ho ancora risolto.
Ho provato ad installare winXP, l'installazzione l'ho fatta partire sia da CDROM che da Windows ME. Da CD ROM si blocca subito per degli strani errori.
Da Windows ME ho scelto di fare una nuova installazzione su un nuovo disco, sin qui tutto bene, mi chiede di formattare il disco, lo formatto, inizia a copiare i file, durante la copia lascia x strada 8 file, poi riavvia e si blocca, pagina blu e codici di errore. Forse è Xp ke trova delle incompatibilitò nel mio sistema. Parla di USB di Stampante di Scanner e di alcuni software. In definitiva nn sono riuscito ad installarlo.
Ho infine testato la memoria Ram con MEMTEST86 Ver 3.0
Gli ho fatto fare 3 passaggi durati 30 minuti poi l'ho interrotto. Nei tre passaggi nn ha rilevato nessun errore.
I valori erano questi:
L1 Cache: 8K - 19.714 MB/S
L2 Cache: 512K - 16819 MB/S
Memory: 512M - 1055 MB/S
Cached: 512 M
RSVDMEN: 140 K
MEMMAP: E 820 - STD
Cache: On
Ecc: OFF
Test: Std
Pass: 3
Errors: 0
Ecc Errs:0
nn so ke significhi ma mi sembra di capire ke dopo 7 test ripetuti 3 volte nn sia stato riscontranto nessun errore...
Almeno sperooooo
Ciaoooo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.