PDA

View Full Version : alternare batterie ricaricabili e non va bene?

davide81
21-03-2003, 19:16
Ciao a tutti ho una domanda da porvi, ho da poco una coolpix 2000 e ora ho comprato il kit caricabatterie con le rispettive 4 batterie per la macchina digitale, ora vi faccio questa domanda.... posso montarle tranquillamente oppure c'è da fare qualche settaggio particolare sulla macchina, poi mettiamo che sono in giro e mi si scaricano le ricaricabili, posso montarci delle normali batterie tipo le duracell?

Grazie mille
Ciao :)

zimboart
21-03-2003, 20:23
No non devi mettere nessun settaggio particolare!

certo che puoi anche utiz batterie normali!
ti consiglio però di non mischiarle!!!

davide81
21-03-2003, 20:38
ok grazie, no non mischio le ricaricabili con le normali... o ne metto 4 ricaricabili o 4 normali.

Grazie ancora ora sono tranquillo :)

Grem
22-03-2003, 11:33
Una curiosità: che caricabatterie hai preso?
E' veloce?

Io ne ho visto uno che ricarica le 1500 mAh in due ore, ma costa 66 €, un botto.

davide81
22-03-2003, 12:52
ho cmprato su pixmania il "Caricatore ultra rapido (2000 mAh) + 4 accumulatori (con adattatore Accendi-sigari)"

in 3 ore sono perfettamente cariche.

http://www.pixmania.com/dev/small/APHACC28418.jpg

39,13€

Grem
22-03-2003, 14:29
Grazie. :)

C'è molto da aspettare per ricevere il pacco?

Sono seri?

davide81
22-03-2003, 14:50
Originally posted by "Grem"

Grazie. :)

C'è molto da aspettare per ricevere il pacco?

Sono seri?

Si sono seri, il giorno dopo l'ordine hanno telefonato per chiedere la conferma dell'indirizzo, poi ci sono stati dei problemi con DHL (soliti corrieri stupidi che passano e non lasciano il biglietto di mancato recapito) e quindi il pacco sembrava non arrivare, ho telefonato a pixmania e una volta spiegato il problema loro stessi si sono incaricati di telefonare alla DHL e nel giro di 1 giorno dalla loro telefonata il pacco è arrivato.
Sono stati molto cordiali e gentili.

[RED-3D]
23-03-2003, 21:29
Originally posted by "Grem"

Una curiosità: che caricabatterie hai preso?
E' veloce?

Io ne ho visto uno che ricarica le 1500 mAh in due ore, ma costa 66 €, un botto.

Vi ricordo che una carica veloce non fa bene alle batterie, ne riduce parecchio la vita. Il problema non si pone troppo, visto che con 4 euro si comprano 4 batterie nuove, ma era solo per avvertirvi :)

cmq confermo, pixmania è molto affidabile e celere.

MarcoM
24-03-2003, 19:12
Una ricarica a 1,5 Amps è veloce, ma non velocissima. Direi che è un buon compromesso tra rapidità di carica e durata delle celle.

Korn
25-03-2003, 08:48
Originally posted by "davide81"

ok grazie, no non mischio le ricaricabili con le normali... o ne metto 4 ricaricabili o 4 normali.

Grazie ancora ora sono tranquillo :)le normali batterie non ricaricabili non sono adatte all'uso con macchine digitali, in quanto queste richiedono amperaggi "elevati" che le batterie alcline non sono in grado di dare

davide81
25-03-2003, 12:54
Originally posted by "Korn"

le normali batterie non ricaricabili non sono adatte all'uso con macchine digitali, in quanto queste richiedono amperaggi "elevati" che le batterie alcline non sono in grado di dare

Ma allora perchè si ostinano a darti dentro alla macchina delle comuni pile anzichè darti gia le ricaricabili?? :confused:
mi fanno un po arrabbiare :cry:

grazie della precisazione ;) :)

enrico
25-03-2003, 13:40
Diciamo che se le normali alcaline non fossero adatte alle fotocamere, sui libretti di istruzioni delle fotocamere non ci sarebbe scritto che si possono usare anche le stesse batt alcaline e queste non si troverebbero dentro la scatola quando si acquista la fotocamera nuova! Inoltre la stessa Duracell non metterebbe la precisazione su alcuni sui modelli specifici "adatte all'uso con fotocamere digitali".
Non credi?

Io ho 4 Duracell ricaricabili da 1800 con carica dedicato della Duracell che impiega 6 ore per ricaricare 4 stilo AA da 1800. Con la mia Canon A40 sono arrivato a scattare circa 900 foto con questi 4 accumulatori tenendo il Display acceso. Il carica della Duracell costa 15neuri e i 4 accumulatori 8 neuri.

Saluti

enrico