PDA

View Full Version : [URGENTE] EPOX 8K9A - SB LIVE 1024

tuxxxx
21-03-2003, 17:00
EPOX 8K9A - XP 1800+ - 256mb 2700 - SB LIVE 1024 - controller scsi adaptec - geforce2 gts 32 mb - plextor 40x e masterizzatore 8/2/20 scsi

Con questa configurazione, ieri ho aggiornato il bios della scheda madre, e dopo 10 minuti mi ha dtao un problema con la scheda audio inkiodandosi tutto...ho provato a cambiare slot ma niente con la scheda attaccata non riesco ad accedere al sistema...suppongo sia un problema di irq, ma come risolverlo? e altra domanda se formattassi e installassi l' XP risolverei il sitema o sarei punto e a capo? Ricordo che prima di aggiornare il bios non avevo assolutamente nessun problema, e anke se mi sembra che non abbia niente a che fare con il bios, mi sembra una concidenza un po strana...

Vi ringrazio anticipatamente
Ciao

tuxxxx
21-03-2003, 17:28
up

tistructor
22-03-2003, 12:41
Io possiedo da poco la mobo 8k9ai e si è verificato il conflitto hardware fra sblive e modem chipset lucento.
Conflitto che si verificava puntualmente anche su altre due schede madri con chipset VIA.
Ho oviato al problema mettendo sul primo slot pci (quello più vicino all'AGP) la sblive e il modem su quello successivo.
Tutto si è risolto.
Metti le schede in questo ordine e prima di accendere il pc resetta con il jumper la cmos sulla scheda madre. All'accensione entra nel bios e rimetti tutti i parametri a posto.
E' un tentativo Buona fortuna.

Ciao
PS: con la tua mobo riesci a variare il moltiplicatore della CPU se quest'ultima è sbloccata? Con la 8kha+ riuscivo a variarli ma con questa no. Non vorrei che il moltiplicatore della cpu si sia bloccato nuovamente. riesco solo a impostare x11 e x11.5.

Qnick
22-03-2003, 14:09
Una considerazione (banale) in più: verifica nel bios che l'audio integrato sia Disabled ;)

Dopo aver flashato il bios senz'altro si sono reimpostati i valori di default...

Ciao

Qnick