View Full Version : Vi prego 1 aiutino...sto impazzendo
Ho acquisito 40 minuti di filmino girato con una telecamera diitale, con pinnacle studio 8 in qualità DV per un totale di 8gb.
Vorrei ora "comprimerlo" senza però perdere molto la qualità (già bassina visto che si tratta di riprese notturne).
Mi va benissimo anche che venga compresso in 1,5gb (2 cd).
La compressione in mpeg1/2 non mi soddisfa molto in termini di qualità, come posso fare?
mentre aspettavo qualche risposta ho provato a salvare il progetto in avi, per poi creare uv divx con virtualdub.
Il problema che ho riscontrato è stato che aprendo con il virtualdub il file .avi mi dice: Couldn't locate decompressor for format "dvsd" (unknown)
Virtualdub requires a video for windows (vfW) compatibile codec to decompress video.
directshow codecs, such as those used by Windows media player, are not suitable.
che sistema operativo usi?
pdepon che fine hai fatto..??
ragazzi le sto provando tutte, ma non arrivo a nulla...nessun suggerimento?
Commander
23-03-2003, 17:55
Originally posted by "çiopi"
pdepon che fine hai fatto..??
ragazzi le sto provando tutte, ma non arrivo a nulla...nessun suggerimento?
http://www.mainconcept.com/archive/DVDemoCodec_v2.1.exe
This demo codec is fully functional except that a watermark is added. Upon purchase, the registered version will be sent by e-mail.
** scarica e installa **
...mi sono arrangiato...
ho acquisito in formato dv, l'ho passato in formato mpeg2 e l'ho compresso in mpeg4 con flaskmpeg.
Il risultato è stato ottimo!!!
Dovrebbe bastarti scaricare un codec DV completo, che però dovrebbe già essere incluso dentro winXP.
Se ne vuoi uno gratuito e ottimo (ma solo player) scaricati il canopus.
Ciao
Originally posted by "pdepon"
Dovrebbe bastarti scaricare un codec DV completo, che però dovrebbe già essere incluso dentro winXP.
Se ne vuoi uno gratuito e ottimo (ma solo player) scaricati il canopus.
Ciao
a quale codec ti riferisci? windows movie maker?
poi ho notato una cosa: l'audio del filmato mi occupa la metà dei 600mb finali...vorrei comprimerlo in mp3 come si fa?
britt-one
25-03-2003, 17:18
:D Una domanda quanti film fai?
io ne faccio abbastanza e avevo il tuo steddo problema... lo spazio.
Fatti 2 conti e visto che sono scesi anche i costi dei supporti xchè non ti fai un masterizzatore dvd?se ne trovano sotto i 300€ ed i suppotri si trovano anche ad 1€
in alternativa : se hai abbastanza spazio, renderizzi il filmato in qualità dvd e poi con programmi tipo easy dvx lo trasformi.
spero di aver capito il problema ciao
Originally posted by "britt-one"
:D Una domanda quanti film fai?
io ne faccio abbastanza e avevo il tuo steddo problema... lo spazio.
Fatti 2 conti e visto che sono scesi anche i costi dei supporti xchè non ti fai un masterizzatore dvd?se ne trovano sotto i 300€ ed i suppotri si trovano anche ad 1€
in alternativa : se hai abbastanza spazio, renderizzi il filmato in qualità dvd e poi con programmi tipo easy dvx lo trasformi.
spero di aver capito il problema ciao
Non ho così tanti filmini da giustificare l'acquisto di un masterizzatore dvd, poi sinceramente preferirei aspettare qualche tempo per far
"consolidare" la tecnologia e far scendere i prezzi ...(il mio primo masterizzatore, uno yamaha 4416 mi costò 600.000 vecchie lire e non mi va di ripetere l'esperienza...).
la seconda scelta mi sa che è quella che ho adottato io ...anche se io ho fatrto qualche passaggio in più forse. In particolare io ho acquisito con pinnacle studio 8 in qualità dv, poi ho modificato il filmato e l'ho salvato in formato "compatibile microMV" (mpeg2 720X576, 11500 kbits/sec), che è la qualità più alta che offre pinnacle sotto quella .avi.
Fatto ciò ho usato FlkaskMpeg per comprimerlo in DivX mpeg4.
Il risultato non è affatto male, anche se devo lavorare per comprimere l'audio in mp3. (se sai come si fa mi farebbe piacere saperlo.)
Che dici come soluzione?
britt-one
26-03-2003, 09:06
Lo vedi subito xchè studio 8 ti renderizza il formato direttamente in dvd puoi anche mettere i menu all'inizio (e l'opzione è proprio formato dvd)non solo ti crea anche i fil vob come se fosse un dvd vero e proprio
poi se usi easy dvx ti comprime direttamente anche l'audio e ti da' la possibilità di splittare il film in + cd e + formati 16:9 etc e ti da' anche l'opzione di far diventare il file audio dd/ac3 in stereo. provalo te lo trasforma anche su un cd solo se lo vuoi achiviare furi dall'hd.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.