PDA

View Full Version : Neon x un niubbo..please help con le ventole!!

Sweetmonkey
21-03-2003, 17:29
Ciao a tutti ho un neon da porre in alto all'interno del case...
Siccome ho molte ventole ma tutte nere avevo pensato di attaccare sulle pale una sorta di scotch che con la luce si illumina effetto fluorescente (tipo lo scotch della 3m che si usa di notte x chi va in bici...) Sapete dirmi se e quale marca di scotch posso comprare o se è un lavoro inutile tanto nn c'è nulla che reagisce alla luce del neon?? Inoltre volevo dare "un pò di colore" all'interno (ho un neon come gia detto e un el-cable tutt'intorno alla finestra in plexy)
Ci sono dei pennarelli per colorare qualcosa o che so delle spirali avvolgicavi rifrangeti la luce del neon?? Posibilmente se potete darmi un consiglio prima delle 19.30..entro stasera volevo finire il mio modding :)
Grazie attendo vostre risp

fireradeon
21-03-2003, 18:48
Do per scontato che stai parlando di un neon UV!
Altrimenti non credo tu possa fare molto!

Cmq per quanto riguarda le ventole, ti sconsiglio di attaccare dello scotch sulle pale (anche se non ho ben capito in che modo vorresti farlo!), il motivo principale è che finiresti per compromettere l'equilibrio della stessa (con risultati non molto piacevoli!). Puoi provare a cololarle con una vernice fluorescente spray (in un colorifico ben fornito ne trovi quanta ne vuoi!).

Per quanto riguarda la spirale avvolgicavi io ne ho vista una UV reactive da infomaniak di colore blu.

Spero di esserti stato di aiuto!

Sweetmonkey
21-03-2003, 19:05
Mmm...neon UV non ne ho trovati..da me avevano solo un carinissimo Neon ma bianco (tra l'altro si adatta perfettamente al case)
dici che mi annulla l'effetto dell'el cable? In effetti è un bel po fortino come neon..c'è un modo per "alleviare la luce" e renderla più soft (che sò magari con un foglio opaco o altro....
Scusa se le domande possono sembrarti stupide e forse anche un pò da troll ma sono davvero un newbie in questo settore (primo modding in vita mia)
La spirale ho preso dela spiralina trasparente bianca ... basta quella suvvia ora nn voglio esagerare:)
Un saluto in attesa di risp
Ciao

giugra
22-03-2003, 12:30
Allora io ti consiglio di comprare un neon uv,una bomboletta spray che reagisce agli uv e la spirale avvolgicavo uv.Però esistono anche dei pennarelli (o penne bic)che sono fosforescenti(si illuminano al buio).
Cmq ti sconsiglio di usare lo shotch xchè renderebbe solo le ventole + rumorose e molto probabilmente anche meno efficienti.
Se per caso vuoi comprare quello che ho scritto sopra fallo o da www.pctuner.com o it (non ricordo),o da www.supersilicon.it o da quell'altro che ti hanno consigliato(adesso non ricordo il nome)
ciao

MrFRag
22-03-2003, 12:51
a parte il fatto che non si possono scrivere i direttamente i link ai siti, ti consiglio anche [email protected] dove han parecchia roba per modding.

Ad ogni modo, se non metti un neon uv i colori non è che reagiscano molto, anzi, non reagiscono per niente, al massimo non ti puoi mettere due neon? uno uv e uno del colore che ti piace di più?