View Full Version : devo usare SPYBOT..Quali chiavi non devo elim...e quali si ?
clauromag
21-03-2003, 15:46
QUANDO USO SPYBOT NON RIESCO A RIPULIRE IL SISTEMA DEFINITIVAMENTE PERCHE' NON SO QUALI FILE SONO INTOCCABILI.... LA PRIMA VOLTA INFATTI O DOVUTO RIPRISTINARE ALCUNI FILE PERCHE NON ANDAVA PIU' NIENTE .....DA QUELLA VOLTA QUANDO LO USO LASCIO TUTTE LE CHIAVI DI SISTEMA DOVE C'E SCRITTO WINDOW... MA AVVOLTE IN QUESTO MODO NO RIESCO A RIPULIRE IL SITEMA COMPLETAMENTE..... CHI PUO ELENCARMI CORRETTAMENTE QUALI CHIAVI NON TOCCARE...? :confused:
Originally posted by "clauromag"
QUANDO USO SPYBOT NON RIESCO A RIPULIRE IL SISTEMA DEFINITIVAMENTE PERCHE' NON SO QUALI FILE SONO INTOCCABILI.... LA PRIMA VOLTA INFATTI O DOVUTO RIPRISTINARE ALCUNI FILE PERCHE NON ANDAVA PIU' NIENTE .....DA QUELLA VOLTA QUANDO LO USO LASCIO TUTTE LE CHIAVI DI SISTEMA DOVE C'E SCRITTO WINDOW... MA AVVOLTE IN QUESTO MODO NO RIESCO A RIPULIRE IL SITEMA COMPLETAMENTE..... CHI PUO ELENCARMI CORRETTAMENTE QUALI CHIAVI NON TOCCARE...? :confused:
Usando SpyBot elimina SOLO quelle che hanno già la casellina di sx spuntata, le altre lasciale stare ;)
Marco(amvinfe)
clauromag
21-03-2003, 21:07
ma i FILE in rosso anno tutti il segno di spunta ..... sei sicuro che se li correggo tutti ... non succede niente di dannoso per il sistema...???
Bilancino
21-03-2003, 21:27
quelli in rosso sono spyware, io li ho sempre rimossi e non ho mai avuto problemi al limite dei programmi non riegistranni possono non funzionare come avviene per kazaa, tuttavia il sistema operativo non verrà toccato.
Ciao
clauromag
21-03-2003, 21:45
scusate la mia ignoranza ... intanto ringrazio a quelli che mi anno GENTILMENTE risposto.... e volevo chiedervi un ultima cosa ...LE VOCI IN VERDE (quelle che non sono spuntate....praticamente tutte..)e bene non toccarle ... o e meglio correggiere qualcosa...? :confused:
Bilancino
21-03-2003, 22:06
le altre voci sono file log cioè tengono traccia di cosa hai fato come quali zip hai aperto o filmeti che hai visto che cancelli quelle di win zip e mediaplayer e anche realone (se lo usi) vengono cancellate la lista dei files aperti.
Ciao
Originally posted by "clauromag"
scusate la mia ignoranza ... intanto ringrazio a quelli che mi anno GENTILMENTE risposto.... e volevo chiedervi un ultima cosa ...LE VOCI IN VERDE (quelle che non sono spuntate....praticamente tutte..)e bene non toccarle ... o e meglio correggiere qualcosa...? :confused:
le voci verdi (tracks), nella parte finale della finestra di scansione, sono tutte voci riguardanti i programmi installati sul tuo Pc, come diceva Bilancino, se alcune di queste vengono rimosse alcuni programmi adware possono smettere di funzionare, esempio: Download Accelerator Plus, Kazaa ecc..., le voci in rosso già con il segno di spunta invece vanno rimosse, e possono essere cookies, dialers, keyloggers, hijackers.
Marco(amvinfe)
clauromag
21-03-2003, 22:23
Siete stati molto chiari ... :) ...GRAZIE A ...VOI E A ... SpyBot...CiAo
scusate la mia intomissione dove posso trovare questo spyware (sempre se è free) credo di averne bisogno. ho installato ad-aware6, qual'è migliore o ci sono spyware migliori di questi.
CIAO!!!
Originally posted by "giuni"
scusate la mia intomissione dove posso trovare questo spyware (sempre se è free) credo di averne bisogno. ho installato ad-aware6, qual'è migliore o ci sono spyware migliori di questi.
CIAO!!!
SpyBot e Ad-aware non sono spyware, ma al contrario cercano nel tuo Pc se ne hai installati ;)
Marco(amvinfe)
si scusa volevo dire programmi che impediscono l'intrusione di questi spyware
overciuk
23-03-2003, 21:14
Li puoi scaricare da siti di download o direttamente a questi link:
Ad-aware6
http://www.lavasoft.de/
Spybot
http://spybot.safer-networking.de/index.php?lang=en&page=news
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.