View Full Version : URGENTE!! A7N8X Liscia o Deluxe?
Raga un consiglio urjente! :eek:
Devo comprare una A7n8x, me la consigliate liscia o Deluxe? A quanto si dice in giro l'Sata nn è un granchè superiore al Parallel, vero?
Una cosa che mi dispiace se prendessi la liscia è che nn ha il Firewire!
Altre differenze sostanziali ce ne sono? Quali?
Grazie
Originally posted by "Peiones"
Raga un consiglio urjente! :eek:
Devo comprare una A7n8x, me la consigliate liscia o Deluxe? A quanto si dice in giro l'Sata nn è un granchè superiore al Parallel, vero?
Una cosa che mi dispiace se prendessi la liscia è che nn ha il Firewire!
Altre differenze sostanziali ce ne sono? Quali?
Grazie
oltre a quelle che hai detto la DX ha il soundstorm e 2 lan, per il resto è identica.
lunaticgate
21-03-2003, 16:07
Il prezzo!! :D
TheDarkAngel
21-03-2003, 16:07
ti consiglio l'epox 8rda+
Grazie Raga :D
Prendo la liscia allora! L'8rda mi stimola, ma io con asus mi sono sempre trovato bene... :)
Vi faccio sapere ehehe
Sir Kill-a-lot
21-03-2003, 16:35
La liscia solo se hai già una buona scheda audio con uscite digitali, e non hai bisogno di collegare nulla di firewire. Altrimenti, la Deluxe è la più completa delle nforce2, e, se funzionasse, te lo confermerei...
Originally posted by "Sir Kill-a-lot"
La liscia solo se hai già una buona scheda audio con uscite digitali, e non hai bisogno di collegare nulla di firewire. Altrimenti, la Deluxe è la più completa delle nforce2, e, se funzionasse, te lo confermerei...
Non sono daccordo...l'audio della liscia con un set di buone casse è davvero ottimo....non all'altezza di una audigy ma è ottimo.
Sir Kill-a-lot
21-03-2003, 16:58
Ok, lo so che è davvero buono per essere un AC97 integrato, ma... se uno ha casse digitali? ;)
Originally posted by "Sir Kill-a-lot"
Ok, lo so che è davvero buono per essere un AC97 integrato, ma... se uno ha casse digitali? ;)
Ci mette l'uscita spdif ed è a posto ;) (sempre nel caso in cui ne abbia davvero bisogno)io DVD preferisco 1000 volte guardarli sul mio impianto.
Per giocare il Realtek alc650 (non è affatto un comune ac97)è più che sufficiente.
Giustifico il prezzo della versione deluxe solo per il Sata e Firewire...non certo per il sonoro....se hai bisogno di un audio di qualità superiore ti rivolgi a terzi,non all'integrato di una MB....per quanto ottimo sia.
Ho ordinato la Liscia!
Ricapitolando:
1)L'audio di eccessiva qualità nn mi serve, nn ho l'udito molto fine :D
2)L'Sata integrato non da un gran boost prestazionale, e questo è un dato di fatto(ahimè)
E poi gli Hd costano nn poco;
3)L'unica cosa che mi dispiace è x il Firewire :(
Vabbè, ma probabilmente la differenza di prezzo per il solo Firewire nn è giustificata. Se proprio mi servirà, mi compro un adattatore ehehe.
Ma per il momento nn mi serve a nulla.
Cmq raga, grazie delle opinioni! :D :D :cool:
:D :D scusa l'intrusione ma se prendi la ASUS PER L'Nforce2 lascia perdere :( sono molto deluso ,ho una ASUS A7N8X DeLuxe e come prestazioni non è migliore alla sua vecchia e sempre funzionale A7V333 .
MI SPIEGO; con tutto il sistema uguale cioè Mem SK video e Processore non riesco ad ottenere gli stessi benchmark della vecchia ASUS.
test 3D Mark con ASUS A7V333 Punti 12333 tutto default
test 3D Mark ...................................12980 procio OC e Mem OC
test 3D Mark con ASUS A7N8X DL Punti 11398 tutto default
test 3D Mark ..............................Punti 12070 con procio OC uguale e memorie OC uguali :( :( Grande delusione ,con problema di surriscaldamento della SK video. tieni presente che i test con la ASUS A7N8X DL li ho fatti con bios aggiornato perchè con bios originale i 12000 te li sogni :(
PS ho avuto anche una chaintec con Nforce2 ,stesso problema del surriscaldamento della SK video
E come spieghi che io faccio 13700 punti con quanto ho in sign?
E ancora posso migliorare parecchio....non l'ho spinta per niente ancora questa MB ;)
forse la versione liscia non ha la staffa con la porta joystick, sembra stupido ma me l'hanno già chiesta in molti
ciao
stazzo
Io ho la versione "liscia" e mi trovo bene.
Ciao.
Grazie ancora per le opinioni raga :D
Originally posted by "stazzo"
forse la versione liscia non ha la staffa con la porta joystick, sembra stupido ma me l'hanno già chiesta in molti
ciao
stazzo
Ce l'ha...ha anche una staffa per una com aggiuntiva,i cavi eide,un ponte molex e non ricordo che altro.
Ha senz'altro una buona dotazione x essere la versione liscia...e sicuramente è tra le Nforce2 più affidabili.
lunaticgate
21-03-2003, 21:43
OTTIMA SCHEDA......il resto è CULO!!! :D
Originally posted by "R@nda"
E come spieghi che io faccio 13700 punti con quanto ho in sign?
E ancora posso migliorare parecchio....non l'ho spinta per niente ancora questa MB ;)
mi sembra un pò pochino 13700 con quello che hai in sign
io 12980 li ho fatti con ASUS A7V333 XP 2200@1920 Mhz 512 Mb Mem DDR APACER 333 Mhz 2.5-3-3 ASUS 8460 .Cosa che non riesco con la A7N8XDL .se mi mandi la conf. del tuo bios provo ,premetto che ho dissy ad aria alluminio con ventola da 80x80 e prima raffreddava bene (anche adesso) è solo la SK video che scotta un pò :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.