PDA

View Full Version : Soluzioni Athlon64 da nVidia

Redazione di Hardware Upg
21-03-2003, 15:20
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9588.html

L'azienda californiana ha già disponibili tre chipset per il futuro processore ClawHammer di AMD

Click sul link per visualizzare la notizia.

arsenio.lupin
21-03-2003, 15:33
Il Chipset Crush K8 "base" non avrà il supporto al serial-ata...
Non mi sembra una buona scelta produrre chipset nuovi senza l'integrazione del serial-ata anche alla luce del fatto che per il rilascio di Athlon-64 non se ne parla fino ad almeno la fine dell'anno! Ora di allora, infatti, ci saranno disponibili molti hd serial-ata in commercio!

evil_getta
21-03-2003, 15:43
Originally posted by "arsenio.lupin"

Il Chipset Crush K8 "base" non avrà il supporto al serial-ata...
...

Mi sembra che attualmente sia supportato da soluzioni analoghe, cioé non da chipset.
Questo non ha creato problemi a nessuno, ma effetivamente ha senso produrre un chipset senza supporto S-ATA. Es: super server solo scsi!

regenesi
21-03-2003, 15:55
Mi sembra che sia diventato più importante arrivare primi nel dare le notizie che avere a disposizione i prodotti seri (vedi attesa quasi infinita della geffo FX)
Cmq a forza di "gridare al lupo al lupo" la gente impara a fare acquisti corretti....

asterix3
21-03-2003, 15:57
i secondi rimangono sempre secondi se aspettate l athlon 64 attenti alla barba che col tempo diviene biancha

cionci
21-03-2003, 16:02
Complimenti per gli interventi costruttivi ;)

Marino5
21-03-2003, 16:13
Sembrano chipset interessanti...
Sarà carino vedere le differenze in prestazioni col chipset VIA, ora che il controller della memoria è integrato nella CPU...

ClawHammer85
21-03-2003, 16:20
Beh, vediamo di inserire qualcosa di costruttivo... ;)
Complimenti all'nVidia che ha recepito in pieno la filosofia costruttiva che sta alla base del progetto K8, perchè i nuovi chipset per hammer sono formati solo da un southbridge: dato che il northbridge è già integrato nel processore, hanno ben pensato di evitare di inserirlo...
Questo dovrebbe portare a una leggera diminuzione del prezzo e a una semplificazione nella costruzione delle schede madri, proprio come citato da AMD nelle presentazioni dei processori K8...
La dotazione di serie dei chipset K8S e K8G è veramente elevata e difficilmente altri produttori offriranno il supporto al SATA Raid integrato nel chipset... :rolleyes:
Il k8 "base" lo vedo come il chipset a basso costo che verrà utilizzato dalle grandi ditte che assemblano computer (alle quali non fa alcuna differenza avere dischi SATA ma sono più attente ai costi)
Girando per internet ho già visto alcuni prototipi di schede madri basate su nVidia Crush K8 e devo dire che promettono molto bene: provate a dare uno sguardo a questa ...
http://www.forumdeluxx.de/gallery/showphoto.php?photo=600&size=big&password=&sort=7&thecat=513
(inizio a mettere via i soldini per prenderla :D ...)

rmarango
21-03-2003, 17:13
Originally posted by "ClawHammer85"

Beh, vediamo di inserire qualcosa di costruttivo... ;) Girando per internet ho già visto alcuni prototipi di schede madri basate su nVidia Crush K8 e devo dire che promettono molto bene: provate a dare uno sguardo a questa ...
http://www.forumdeluxx.de/gallery/showphoto.php?photo=600&size=big&password=&sort=7&thecat=513
(inizio a mettere via i soldini per prenderla :D ...)

Io avevo gia' messo il link a queste immagini (Abit) una settimana fa' nel forum, e cmq devo dire che pare davvero una signora scheda madre a vederla ...aspettiamo le prove per saperne di piu'.
Sono immagini prese dal recente Cebit dove anche Asus ha presentato tre schede per K8 con differenti chipset , tra le quali Nvidia e Via.
Ecco il link : http://www.xbitlabs.com/images/news/2003-03/asus_k8_cebit.jpg

Vinca il migliore ! :)

Sig. Stroboscopico
21-03-2003, 17:58
wow!

senza il nothbridge paiono vuote!

^^'

belle accessoriate comunque!

^_____________________________________^

Cosa cambia con il PCI 2.3?
Cos'è il DTR Power Now?

grazie e ciao!

Sig. Stroboscopico
21-03-2003, 18:00
acc!

lo noto solo adesso!

vanno col ventolone tipo P4!

^_______________________________________^

L'attacco non lo capisco bene... (ci sono solo dei fori...)

cionci
21-03-2003, 18:33
L'unico significato che conosco per DTR è Data Terminal Ready... E' un segnale della porta seriale...

J0J0
21-03-2003, 22:42
Nvidia Raid?

altra tecnologia proprietaria nvidia?
Che fa...? Mette in "dual cache" i 2-8MB presenti sul disco e li fa lavorare al doppio della banda? :)

Ovviamente scherzo... :D

^TiGeRShArK^
22-03-2003, 00:10
HAHAHAHA c'è asterix3 ke mi fa morire!!!! è SFACCIATAMENTE sia pro NVIDIA ke pro INTEL !!!! dove per sfacciatamente si intende un fan sfegatato ( o x meglio dire troll....almeno dalle mie impressioni) ke basa i suoi commenti su caxxate prive di senso senza 1 minimo di oggettività!X nvidia è un fan anzikè sull'ottimo chipset nforce2 (ke ha sì qlke prob di gioventù, ma mi pare pure normale d'altronde....) x la geforce fx (FLOP TOTALE|!!!!), mentre è un fan x intel x il suo ostinarsi a mantenere viva la x86-32... a dispetto della x-86-64..... in pratica mi sa ke è 1 fan del REGRESSO ankizè del PROGRESSO!!!!

Gin2
22-03-2003, 07:47
mi sa che nvidia l'ha capita che sulla grafica le sta buscando e sta cercnado altre strade

ilmanu
24-03-2003, 12:09
Originally posted by "Gin2"

mi sa che nvidia l'ha capita che sulla grafica le sta buscando e sta cercnado altre strade
mi sa che nvidia le ha abbuscate sul settore grafica perche' si sta spostando sui chipset....c'e'meno concorrenza e richiede meno investimenti, e' un settore per cosi' dire vergine....(intel-sis-"amd"-via-nvidia) 4 produttori di chipset e stop.....

tamicia
04-07-2003, 23:38
ho visto le foto dell'asus con chipset Crush K8:ma non le supporta le ddr 400?!?!?!!!!!!!!!