View Full Version : Sondaggio alimentatori (Votate però!)
Loutenr1
21-03-2003, 16:15
Che Alimentatore consigliate, per oc, in termini di rapporto qualità/prezzo/silenziosità? (Postate anche quelli che non ho messo, le caratteristiche, tutto insomma)
Originally posted by "Loutenr1"
Che Alimentatore consigliate, per oc, in termini di rapporto qualità/prezzo/silenziosità? (Postate anche quelli che non ho messo, le caratteristiche, tutto insomma)
Io non posso votare aspetto i risultati così mi compro il vincitore. Cmq penso Enermax :D
Anzi ho votato Enermax ;)
Jimmy3Dita
21-03-2003, 19:21
Thermaltake, e' silenziosissimo per quello che offre.
Ciauz! :D
Maurizio XP
21-03-2003, 19:49
avevo aperto io una discussione identica con 60 msg... ma è andata giù... io ho ordinato una antec 550w... Cmq perchè non mett i anche il verax fortron 300w?
Se proprio volete l'enermax, prendetelo in alluminio con 4 ventole trasparenti con led, con connettori placcati oro ventole termoregolate e regolabili e con iltrim dei +5, cioè prendete il superflower che costa anche meno...
Originally posted by "Cifer"
Se proprio volete l'enermax, prendetelo in alluminio con 4 ventole trasparenti con led, con connettori placcati oro ventole termoregolate e regolabili e con iltrim dei +5, cioè prendete il superflower che costa anche meno...
fa anche il caffè?
Originally posted by "MrFRag"
fa anche il caffè?
Si però è il modello Kimbo, pare sia commercializzato solo in Brasile...
Maurizio XP
22-03-2003, 16:19
guarda che anche gli enermax hanno i connettori placcati in oro e ventole termoregolate e regolabili .
Inoltre la costruzione in acciaio scherma di +.
Poi il fatto che siano ventole coi led e trasparenti nn è necessriamente un vantaggio, sicuramente una gran tamarrata... poi 4 ventole nn sono proprio silenziose, mentre gli enermax lo sono...
Originally posted by "Maurizio XP"
guarda che anche gli enermax hanno i connettori placcati in oro e ventole termoregolate e regolabili .
Inoltre la costruzione in acciaio scherma di +.
Poi il fatto che siano ventole coi led e trasparenti nn è necessriamente un vantaggio, sicuramente una gran tamarrata... poi 4 ventole nn sono proprio silenziose, mentre gli enermax lo sono...
Sul fatto che l'acciaio possa schermare di + non c'è dubbio, il fatto è che in acciaio hai al massimo 0.2mm o 0.3mm, in alluminio hai 0.7mm, quindi come schermatura siamo lì (è perfettamente schermato, te lo posso assicurare), fermo restando che sotto un profilo puramente estetico l'alluminio è + bello (almeno per me).
Sulla tamarrata ti dò ragione, a me quei led esagerati che probabilmente piaceranno ad alcuni modders non fanno ipazzire, ma sono 4 led solo sulla ventola posteriore.
Non sparare che l'enermax sia + silenzioso, le ventole se le metti al minimo o termoregolate sono silnziosissime, e te lo dico perchè lo sperimento ogni giorno.
Il circuito interno è identico a quello enermax, solo che hai il trimmer dei +5/12v, cosa molto utile visto che essendo la fotocopia dell'enermax i +5 sono tendenzialmente bassini(in oc ovviamente), almeno sul 400W, solo che con un cacciavite quì risolvi con voltaggi perfetti, sull'enermax se fai oc pesanti e vuoi ripristinare valore decenti sui +5 devi attrezzarti di saldatore e potenziometro con resistenza in serie (se non vuoi rischiare di sbagliare la rotazione del trimmer e bruciare qualcosa).
A questo aggiungi che costa meno degli enermax(sui modelli di punta la differenza è anche maggiore di 50€), e che ha qualcosa in +...
PS: come qualità costruttiva è ottimo(hai pure quelle menate tipo bella confezione retail con manuale in italiano), e di alimentatori ne ho aperti + di qualcuno...
Maurizio XP
22-03-2003, 17:09
Sarà ma ti assicuro su prove fatte di persona con papst da 19db, quindi ventole ben silenziose... che 2 ventole con lo stesso rumore di targa, fanno + rumore di 1 sola, quindi figurati 4.... Cmq io ho preso un antec... :D
Originally posted by "Maurizio XP"
Sarà ma ti assicuro su prove fatte di persona con papst da 19db, quindi ventole ben silenziose... che 2 ventole con lo stesso rumore di targa, fanno + rumore di 1 sola, quindi figurati 4.... Cmq io ho preso un antec... :D
Ma le hai viste le ventole del supeflower?
Hai idea di quanto siano sottili?
Ne ha una sola di tipo standard, le altre sono sottilissime, non ne esistono in commercio di quello spessore...
Non è un caso che sia targato sulla confezione come modello "silence".
Maurizio XP
22-03-2003, 17:25
senti, ventole che fanno meno di 19 db nn ne ho viste... e io che uso quelle ti dico che a pc chiuso la noti la differenza fra 1 o 2...
Cmq che dati hanno?
E poi guarda che ho visto la scritta silence anche su roba che fa 29db :eek: :eek: :eek:
In modalità silence imposta la velocità di rotazione delle ventole a 800 giri, c'è uno schema sul manuale, non riporta la rumorosità in decibel, considera che in modalità massima(impostazione manuale) le ventole arrivano a 2500 giri(e qui si sentono eccome) io ti assicuro che è molto silenzioso, + di questo non so che dirti...
Maurizio XP
22-03-2003, 17:36
mi posti un link al sito produttore e al negozio che li vende in italia?
http://www.super-flower.com.tw/
Il negozio te lo do in pvt.
Maurizio XP
22-03-2003, 17:47
http://www.super-flower.com.tw/
Il negozio te lo do in pvt.
grazie, sono curioso.
Cmq guarda che il link potevi darlo anche qui.
ma la leadman e' fallita????? :eek: ( si crive cosi??)
mi pareva facesse ottimi alimentatori!!!!!
Maurizio XP
23-03-2003, 15:23
sì ma molto rumorosi... non credo sia fallita...
Colasante 5
24-03-2003, 02:51
Originally posted by "daemon"
ma la leadman e' fallita????? :eek: ( si crive cosi??)
mi pareva facesse ottimi alimentatori!!!!!
Adesso si chiama Powmax (www.powmax.com) ;)
Io ho questo modello qui http://www.powmax.com/6100D.htm
Io voto Thermaltake: stabilissimo (anche in overclock), costa meno rispetto ad altri e silenziosissimoooooo (non lo vedi, non lo senti, non c'è)! ;)
OverClocK79®
25-03-2003, 23:46
ho votato enermax perchè è il migliore come qualità/silenziosità :D :D
nn per il prezzo
cmq manca il leadman :)
BYEZZZZZZZZZZZ
Maurizio XP
26-03-2003, 20:11
mi è arrivato l'antec 550w... :eek: :eek: INCREDIBILE... non si sente e qualità incredibile.
scusate, ma perchè votate enermax quando sono scarsini sui 5V in oc? Io che devo cambiare l'ali perchè in oc non regge sarei orientato sugli antec...che cosa mi dite?
Grazie e ciao,
GHz! :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.