View Full Version : prestazioni: di + cpu,ho scheda video?
ragazzi con la mia configurazione,se metto un cpu tipo xp2200,attivando antialias,nel gioco il fps cala lo stesso oppure ci guadagno?
insomma; con i filtri attivati,vale la cpu più potente,oppure è solo una questione di scheda video?
mi pare che il tuo processore già saturi la ti4200 quindi sarebbe meglio cambiare la scheda video con una ati 9500Pro.
ovviamente al tuo posto non lo farei...
in effetti,l'avevo venduta,predere una ati 9500pro,ma la cosa non è andata in porto,così per adesso ho deciso di tenerla,però vorrei aumentare la cpu per vedere se guadagno ancora.
ps.tu dici di no?
conan_75
21-03-2003, 15:51
Alzare di 100Mhz la CPU non ti aiuterà se giochi con AA attivo.
allora,per adesso mi conviene stare così,adesso ho capito.
Be se usa i filtri aumentare la cpu serve a poco,ma raga da qui a dire che il 2000+ satura la ti4200 :rolleyes: !!! Saturare significa che e gpu limited secondo il tuo post!! Ma scherzimao?? Avete per caso mai incontarto gente nel forum che con ti500 come la mia passando da 1600+/1800+(poco piu di 7k-8k al 3dmark2001) e arriavto a 10-11k con 2400+?? Be io si,e se aumenti la cpu e i frame aumentano cio vuol dire che la scheda nn e saturata!! Solo quando con il cambio di procio nn aumenti ninete allroa la scheda e al massimo!!
certo nell'es che ho messo io(da 1600+@2400+) ce differenza che da 2000+@2200+,pero e il concetto che volevo esprimere!!! ;)
La tua vga con quel procio nn e al massimo,ma e anche vero come dicono loro che usando i filtri nn guadagnerai molto!! Il fatto e che i frame con o senza filtri sono 2 cose separate! Se li attivi il carico di elaborazione grafica(che normalmente e diviso tra cpu e vga) con i filtri on e un calcolo che si addossa la gpu,ed e per questo che perde potenza,mentre senza filtri c'e il solo binomio cpu/vga,ed ecco che i frame aumentano!! Spero di essermi spiegato(la frase rileggendola e un po incasinata)!! :D
Ps. Seno perche pc con p4 a 3.06gb e 9700 sono ancora(in certe situazioni) cpu limited?? :) Il fatto e che le vga corrono troppo per miglioarre i filtri,e calcolando la capacita di elaboro delle gpu nella sola potenza le cpu attuali nn le stanno dietro!! :( :muro:
Cmq tutto cio per dirti:se usi sti filrti del diavolo nn servira a niente l'upgrade :D !! Scusa seno fa cosi:overclocca un po! A 2200+ ci arrici tranquillamente(ci arrivo io con un 1800+@2000+ ultrasfigato e mobo anti-oc :D )!!!!
grazie sei stato moolto esauriente e chiaro,comunque non ne si sa mai abbastanza,imparo imparo :)
Originally posted by "Ellade"
grazie sei stato moolto esauriente e chiaro,comunque non ne si sa mai abbastanza,imparo imparo :)
Di niente :)
dario fgx
21-03-2003, 21:12
signo 3d è stato molto esauriente vorrei solo aggiungere che l'aa è una prerogativa della s.video e se giochi con filtri e aa allora devi cambiare la scheda oppure fargli un buon oc ( che spesso è una valida alternativa.Il procio tienitelo e oc pure quello se ci sai fare lo tiri un bel po'
Hanamichi
21-03-2003, 22:27
scusatemi ma dovrebbe dipendere dalla GPU! io cambiano procio (avevo un 1000) le prestazioni nn sono aumentate! sono rimaste sempre le stesse! quindi è meglio cambiare scheda video! :p
dario fgx
22-03-2003, 11:18
è cio' che stavamo dicendo se gioca con filtri e aa e 30 fps non gli bastano deve cambiare GPU
Giusto...
Ma se giochi a Ut2003 in rete è meglio se cambi tutto! :sofico:
Originally posted by "R@nda"
Giusto...
Ma se giochi a Ut2003 in rete è meglio se cambi tutto! :sofico:
E giusto anche questo!!! :D :D
Cmq stiamo ripetendo tutti le stesse cose:se gioca con i filtri nn servira a niente l'upgrade della cpu,se si accontenta di nn metterli qlcs guadagna(ma il passo da 2000+ a 2200+ nn e grosso,come dicevo si raggiunge senza problema in oc!!!)!!
Per dario fgx: nn so se tu abbia sabgliato a scrivere o meno,cmq hai detto "se giochi con i flitri e aa"...........dicendo i filtri si includono sia aa(anti-aliasing) che af(anisotropico)!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.