PDA

View Full Version : Problema con modem

energy+
21-03-2003, 13:51
Ho un'amico con modem creative e nn c'è verso di farlo partire xchè proprio nn lo vede!

Io avevo lo stesso problema con lo US Robotics 56K EXT,infatti se lasci la configurazione automatica nn funzia allora inpostando a mao la porta seriale nella configurazione di KPPP ha iniziato a funzionare anche se va un pochino + lento ma almeno va!

Con il creative invece nn c'è verso,neanche impostando la seriale a mano lo vede.Ho fatto queste 2 ipotesi:

1)a linux sta sul cazzo la creative
2)dato che comanda anche i modem del CB ha tutti gli IRQ spostati xchè nn ne ha abbastanza altrimenti,potrebbe essere questa la causa del male?

qlcuno ha avuto lo stesso problema?

hilo
21-03-2003, 14:12
francamente non capisco: ho un US Robotics 56K EXT (su /dev/ttyS0) e non ho mai avuto alcun problema di rilevamento (con mandrake); ho provato kppp ma ho riscontrato cadute troppo frequenti per cui sono tornato al mio script per connettermi; il modem l'ho sempre configurato "a mano" pero' se tenevo, per sbaglio, attivo il servizio di riconoscimento dell'hardware, al boot, la mdk lo rilevava: non saprei che dirti.

ilsensine
21-03-2003, 14:33
Originally posted by "energy+"

2)dato che comanda anche i modem del CB ha tutti gli IRQ spostati xchè nn ne ha abbastanza altrimenti,potrebbe essere questa la causa del male?

Che vuol dire?

energy+
22-03-2003, 13:44
In pratica è quello che è sempre successo anche a me ma impostando a mano la porta seriale su cui ero collegato nel kppp è sempre andato tutto bene. Penso sia un problema della MDK che è iniziato dalle versioni 8.1-8.2 mi pare..... cmq che tipo di script hai fatto? e soprattutto come?

Grazie x la gentile risposta ;)

------------------------------------------------------------------------------------
Spiegazione dell'ipotesi 2:

In pratica il tipo che ha il pc in questione è un radiomatore ed ha tipo 2/3 modem della radio attaccati al pc e altri manettini che adesso nn sto ad elencare,in pratica ha dovuto cambiare le impostazioni delle porte x non ottenere conflitti ed ha un IRQ condiviso tra sk audio e sk video mi pare,x poter ottenere quell'IRQ che gli serviva.

Sotto Win tutto ok ma sotto Lin potrebbe esserci qlche problema in + a causa di questi maneggi?

ilsensine
22-03-2003, 15:37
Non credo