PDA

View Full Version : Chiarimenti isdn..HELP!

fedelippo
21-03-2003, 12:50
Ciao ragazi,ho da porre qualche domanduccia sull'isdn..

Dunque:
Ho da poco montato la linea (l'adsl non arriverà MAI dalle mie parti.. :cry: ...) ed ho preso un modem Hamlet pci..

Dunque notavo che quando si connette lo fa a 64kb..deve essere così oppure doveva connettersi a 128kb?

Da cosa dipende?

..in media scarica a 7kb/s..speravo di arrivare almeno a 10kb/s..c'é qualcosa da settare per migliorare la situazione?

Scusate tutte queste domande ma di reti proprio non capisco nulla..BYEZ

V|RuS[X]
22-03-2003, 01:59
Originally posted by "fedelippo"

Ciao ragazi,ho da porre qualche domanduccia sull'isdn..

Dunque:
Ho da poco montato la linea (l'adsl non arriverà MAI dalle mie parti.. :cry: ...) ed ho preso un modem Hamlet pci..

Dunque notavo che quando si connette lo fa a 64kb..deve essere così oppure doveva connettersi a 128kb?

Da cosa dipende?

..in media scarica a 7kb/s..speravo di arrivare almeno a 10kb/s..c'é qualcosa da settare per migliorare la situazione?

Scusate tutte queste domande ma di reti proprio non capisco nulla..BYEZ

Anche da me non arriverà mai.. si ferma a circa 5 km da casa mia e mi tocca pagare milioni per avere un servizio peggiore della peggiore adsl :mad:

Isdn è formata da due canali dati di 64k più uno da 16k di controllo. Puoi sfruttare i due canali da 64k soltanto quando vi è l'energia elettrica, quando la tolgono ti rimane una semplice linea 56k.

Dunque ti dicevo che ogni canale da 64kbit/s può venire sfruttato per voce (chiamate) o per dati (circa 8kbyte/s). Per collegarti anche con il secondo canale (64k+64k) devi utilizzare un provider che te lo consenta, ma attenzione pagare per due chiamate.

Quindi se ti scarica in media a 7kb/s stai tranquillo è normale.

Stasera ho notato che quando avevo il t.a. isdn interno pci scaricavo leggermente meglio.. con questo seriale le prestazioni sono alquanto ridotte, ovvero arriva sempre a picchi di 8kb/s ma sono saltuari, invece con il pci non scendevo mai sotto certi livelli.. bah.