PDA

View Full Version : GBA SP.. chi l'ha preso?

Simon82
21-03-2003, 12:33
Chi lo prendera'/sostituira'? Sono indeciso anche se l'illuminazione mi fa ben sperare.. ;)

Dardo Xp
21-03-2003, 15:12
Io ho guà la versione normale, ma questa nuova mi garba abbastanza :sofico: , soprattutto per la retroilluminazione e le dimensioni ancora più ridotte... se non sta più di 150€ vorrei prenderlo...

Dardo Xp :D

TheyCallMeMr.X.
21-03-2003, 15:47
io facilmente lo prendo :) (il gba eh ..)

Quincy_it
21-03-2003, 15:52
Io ero interessato a prenderlo, ma con tutte le spese che devo fare mi sa che rimando.

PS: Naturalmente lo prenderò con Metroid Fusion! ;) :)

Di@bo[_Nik
21-03-2003, 17:12
Originally posted by "Dardo Xp"

Io ho guà la versione normale, ma questa nuova mi garba abbastanza :sofico: , soprattutto per la retroilluminazione e le dimensioni ancora più ridotte... se non sta più di 150€ vorrei prenderlo...

Dardo Xp :D

se non sbaglio intorno ai 125€ (o almeno è questa l offerta proposta da un sito internet)

ciauz

Di@bo[_Nik
21-03-2003, 17:39
approposito dell illuminazione del GBA, qualcuno ha mai montato la modifica x retroilluminarlo? volevo sapere se è facile da montare, se bisogna rompere un pò di plastica, ecc xkè casomai non costasse troppo ed è possibile montarla facilmente, quasi quasi il gba non lo cambio, visto che l unico (ma grande) problema che ha è la mancanza di una lucetta dietro allo schermo...

ciauz

sbronf
21-03-2003, 18:01
il domani lo vado aprendere..e' già arrivato:D

squall01
21-03-2003, 18:04
Originally posted by "sbronf"

il domani lo vado aprendere..e' già arrivato:D

JAP?

sbronf
21-03-2003, 18:11
no, palloso :)

squall01
21-03-2003, 18:13

no, palloso :)

:confused:

dove è uscito scusa?

Di@bo[_Nik
21-03-2003, 18:13
Tanto non esistono differenze tra Usa jap e pal (mica devi collegarlo alla tv), al max le istruzioni possono essere + o - comprensibili ;) ;)

ciauz

sbronf
21-03-2003, 18:15
ti ho mandato il link in pvt...

squall01
21-03-2003, 18:16
Originally posted by "Di@bo[_Nik"

Tanto non esistono differenze tra Usa jap e pal (mica devi collegarlo alla tv), al max le istruzioni possono essere + o - comprensibili ;) ;)

ciauz

Alimentatore :)

Di@bo[_Nik
21-03-2003, 18:18
Originally posted by "squall01"

quello non esce dalla confezione, lo devi comprare a parte ;)

squall01
21-03-2003, 18:22

quello non esce dalla confezione, lo devi comprare a parte ;)

ma porc!!!!

cioè nella confezione non c'è l'alimentatore per ricaricare la batteria?

Di@bo[_Nik
21-03-2003, 18:25

ma porc!!!!

cioè nella confezione non c'è l'alimentatore per ricaricare la batteria?

ops, ha ragione, io stavo ancora pensando al GBA normale... :p, c'è l alimenatore, questo ha la batteria al litioo....mi frusto da solo ;)

caiuz

squall01
21-03-2003, 18:28

ops, ha ragione, io stavo ancora pensando al GBA normale... :p, c'è l alimenatore, questo ha la batteria al litioo....mi frusto da solo ;)

caiuz

:D

kool!
21-03-2003, 18:37

io penso che al max dovrai comprare un adattatore per la presa...molti alimentatori da qualche anno a questa parte si settano automaticamente su 110V/220V (però non si sa mai con quella tirchiona di nintendo :muro: :D )

sbronf
22-03-2003, 12:12
eccolo, ce l'ho...troppo fico
ragazzi e' veramente un oggettino fantastico, sia per l'illuminazione sia come forma ed ergonimicità
se avete qualche dubbio se cambiare o no il vecchi gba non pensateci proprio perche' secondo me non c'e' confronto...bellissimo

Gigi 256
22-03-2003, 12:15
sono rimasto un po indietro...

Ma differenza ha il GBA "vecchio"

:)

Ila
23-03-2003, 06:18
pure io vorrei il link...

adesso devo dare via ilmio gba con afterburner e afterburner case :D

chi lo vuole? :p

Ila

Siiimo
23-03-2003, 14:35
L'ho visto ieri e che vi devo dire.....appena vendo il mio advance me lo prendo :D

Simon82
24-03-2003, 07:02
Raga.. ci vogliono delle foto per giudicare.. fateci vedere un po il confronto tra GBA vecchio e il nuovo illuminato! ;)

Gigi 256
24-03-2003, 08:47
ma il nuovo in più ha solo l'illuminazione??

Se fossse solo questo non avrebbe senso cambiare il vecchio IMHO :)

sbronf
24-03-2003, 09:21
anche se le foto non sono di buona qualità. guarda queste due foto fatte nella mia stanza molto illuminata quindi considera che di cio' ne giova lo schermo non illuminato mentre si minimizzano le differenze con lo schermo illuminato

sbronf
24-03-2003, 09:22
con l'illuminazione
ti ripeto la differenza sembra poca perche' c'e' molta luce, ma con meno luce e' come passare dalla notte al giorno;)

Simon82
24-03-2003, 10:31

con l'illuminazione
ti ripeto la differenza sembra poca perche' c'e' molta luce, ma con meno luce e' come passare dalla notte al giorno;)
Peccato che non rende l'idea... sarebbe da migliorare la qualita' e risoluzione delle foto e possibilmente spegnere la luce/chiudere le taparelle della stanza.. ;)

Simon82
24-03-2003, 10:32
Originally posted by "Gigi 256"

ma il nuovo in più ha solo l'illuminazione??

Se fossse solo questo non avrebbe senso cambiare il vecchio IMHO :)

Be'.. il package del gba e' completamente diverso.. l'illuminazione purtroppo e' solo frontale e quindi non ottieni cio' che avevi con il "fu" Game Gear.. ;)

Gigi 256
24-03-2003, 10:37
si vabbè l'esteca cambia, ma vale la pena sostituire il "vecchio" con questo nuovo solo per la forma e un pò di illuminazione in più??

Simon82
24-03-2003, 11:01
Originally posted by "Gigi 256"

si vabbè l'esteca cambia, ma vale la pena sostituire il "vecchio" con questo nuovo solo per la forma e un pò di illuminazione in più??

Gia'.. il fattore da valutare rimane solo ed esclusivamente l'illuminazione.. se e' all'altezza di quello che dicono allora vale la pena.. in caso contrario non vale la pena.. l'estetica e' comunque molto seria e' accattivante! ;)

Quincy_it
24-03-2003, 14:32
L'ho visto oggi pomeriggio dal vivo: è piccolissimo! :eek: :)
Mi ha davvero stupito, carino davvero, fa quasi tenerezza. Anche la confezione è lillipuziana. ;)

ugluck
24-03-2003, 14:34
mi stavo chiedendo se il feeling a livello ergonomico non sia pregiudicato dalla forma, rispetto al GBA

TheyCallMeMr.X.
24-03-2003, 14:53
qualche buon anima puo manadrmi in pvt un link dove prenotarlo o acquistarlo???
ps che giochi di calcio ci sono per gba o sp????

Simon82
24-03-2003, 15:24
Originally posted by "Quincy_it"

L'ho visto oggi pomeriggio dal vivo: è piccolissimo! :eek: :)
Mi ha davvero stupito, carino davvero, fa quasi tenerezza. Anche la confezione è lillipuziana. ;)
L'hai visto con l'illuminazione? com'e'? :)

Cmq non sara' mai come il Game Gear.. grande console pur avendo 12 anni.. :rolleyes:

Quincy_it
24-03-2003, 19:12
Originally posted by "Simon82"

L'hai visto con l'illuminazione? com'e'? :)

No, purtroppo l'ho visto solo in vetrina :(

Simon82
25-03-2003, 07:11
Originally posted by "Quincy_it"

No, purtroppo l'ho visto solo in vetrina :(
Speriamo sia all'altezza.. in effetti il GBA normale fa passare la voglia di giocare con l'illuminazione assente! ;)

sbronf
25-03-2003, 09:45
qualcuno sa usare il littlewriter?

Simon82
25-03-2003, 10:45
Ma anche se non si potrebbe e' lecito chiedersi se il FlashWriter e la Flash card funzionano sempre con il nuovo GBA.. :D

??? :D

sbronf
25-03-2003, 10:47
ecco appunto il flash2advance mi sta dando molti problemi...in pratica non funziona e quindi sto cercando di utilizzare un altro progrmmino tipo littlewriter...ma non va manco questo:(

Simon82
25-03-2003, 10:48

ecco appunto il flash2advance mi sta dando molti problemi...in pratica non funziona e quindi sto cercando di utilizzare un altro progrmmino tipo littlewriter...ma non va manco questo:(

Io utilizzo ancora la versione originale 1.0 NT e funziona perfettamente.. la versione nuova mi dava problemi.. ;)

sbronf
25-03-2003, 10:54
a me dice linker not found :muro:

redbaron
25-03-2003, 11:40

a me dice linker not found :muro:

Da bios, hai settato la porta parallela correttamente ?

Simon82
25-03-2003, 13:16
A me dava linker not found ogni tanto se per esempio si bloccava la connessione durante il transfer. Rebootavo tutto andava bene. ;)

Ma hai xp? ;)

sbronf
25-03-2003, 14:46
si,ho xp
raga aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii...come la devo settare la porta da bios?

sbronf
25-03-2003, 15:22
sto usando la versione 1.0.4 e adesso non dice piu' linker not found, ma mi dà errore qualsiesi cosa faccia :cry:

Simon82
26-03-2003, 06:41

sto usando la versione 1.0.4 e adesso non dice piu' linker not found, ma mi dà errore qualsiesi cosa faccia :cry:

Argh... non capisco.. ma hai l'SP? :eek:

sbronf
26-03-2003, 08:33
si l'sp

Simon82
26-03-2003, 08:53

si l'sp
Arghhh.. e non dici niente? :eek::D

Ho letto che alcuni SP davano problemi con il Flash Writer, e altri no... prova a flasharlo con un gba normale e metterci dentro la cartuccia... ;)

Logicamente per programmi/giochi sviluppati da te.. :o:D:D

Di@bo[_Nik
26-03-2003, 08:58

Arghhh.. e non dici niente? :eek::D

Ho letto che alcuni SP davano problemi con il Flash Writer, e altri no... prova a flasharlo con un gba normale e metterci dentro la cartuccia... ;)

puoi spiegare meglio questa cosa?

Simon82
26-03-2003, 11:44

puoi spiegare meglio questa cosa?

In giro su forum, ho sentito di persone che ricevevano un'errore dal Flash Writer e non riuscivano ad uploadare nessuna rom (ovviamente rom fatte in casa programmate da loro..:o:D). L'unico modo era avere un programmatore esterno per uploadare sulla cartuccia o un gba normale con cui funzionava correttamente. Voci dicono che si risolvera' con una nuova versione di Flash Writer. ;)

squall01
26-03-2003, 20:00
Volevo solo dire che per chi ha il GBA io vendo Zelda: a Link to the past, uscito da pochi giorni, perchè sono rimasto senza GBA.
Se siete interessati mandatemi un PM.
Ciao :)

Saturos
26-03-2003, 20:03
e sega col game gear ci arrivò 7 anni fa...

redbaron
26-03-2003, 20:22
Originally posted by "Saturos"

Peccato che dovevi girare con l'alimentatore e un cavo da 10km perche' appena usavi le pile aveva l'autonomia di due ore ;)

Simon82
27-03-2003, 08:57

7 anni fa e aveva pensato ad una illuminazione RETRO e non frontale.. la cosa e' ben differente e superiore anche all'afterburner che slava i colori in modo osceno. ;)

Logicamente l'hardware del tempo non permetteva grande autonomia.

kool!
27-03-2003, 13:23
Originally posted by "redbaron"

aveva l'autonomia di due ore ;)

:sofico: ottimista :D

quando andavo io alle elementari si distinguevano subito i bambini che avevano il game gear da quelli che avevano il game boy...i primi portavano nello zaino un gruppo elettrogeno a gasolio (o alternativamente 20 chili di pile alcaline), i secondi invece si uccidevano per prendere il posto vicino al finestrino in pullman e bestemmiavano tutte le volte che si passava sotto una galleria :D

Gigi 256
27-03-2003, 13:25
Originally posted by "kool!"

:sofico: ottimista :D

quando andavo io alle elementari si distinguevano subito i bambini che avevano il game gear da quelli che avevano il game boy...i primi portavano nello zaino un gruppo elettrogeno a gasolio (o alternativamente 20 chili di pile alcaline), i secondi invece si uccidevano per prendere il posto vicino al finestrino in pullman e bestemmiavano tutte le volte che si passava sotto una galleria :D

LOL! :D

Saturos
27-03-2003, 13:39
mi sembra il minimo che dopo tutto questo tempo la nintendo abbia apportato i miglioramenti che avete detto...

Simon82
28-03-2003, 11:07

mi sembra il minimo che dopo tutto questo tempo la nintendo abbia apportato i miglioramenti che avete detto...

Speriamo che l'LCD renda bene.. ;)

pero
28-03-2003, 11:39
io l'ho appena preso silver...al momento è in carica,oggi pomeriggio vi faccio sapere....

Simon82
28-03-2003, 12:32
Originally posted by "pero"

io l'ho appena preso silver...al momento è in carica,oggi pomeriggio vi faccio sapere....
Ok.. ma avevi quello originale? facci due o tre paragoni con magari qualche foto.. :)

pero
28-03-2003, 12:48

Ok.. ma avevi quello originale? facci due o tre paragoni con magari qualche foto.. :)
ho avuto tutti i game boy,a partire dal primo passando per il color e l'advance primo modello...
Purtroppo il color ed il primo advance li ho venduti,quindi niente foto,al max potrei fare un confronto tra il vecchio GB e l'SP ma non so quanto possa essere utile,e poi non ho uno spazio web quindi mi trovo in difficoltà per uppare le foto...
Cmq facendo un confronto l'SP è largo come il vecchio GB ma è lungo esattamente la metà a sportellino chiuso,come spessore è un po' più grosso dell'advance primo modello...
Purtroppo non ci ho ancora giocato perchè la prima carica voglio farla senza interruzioni,cmq ho già avuto modo di vederlo all'opera con Wario e sembra di avere un'altra console rispetto al vecchio advance. Non ho mai provato l'afterburner,ma lo schermo dell'SP è davvero magnifico,l'illuminazione è uniforme e permette di vedere particolari che con il vecchio schermo dell'advance andavano letteralmente a farsi friggere perdendosi nelle zone buie dello schermo.... Come ergonomia ovviamente bisogna farsi la mano,la differenza con l'advance è netta e le mani sono molto più vicine,anche se provando wario per una mezzoretta non ho avuto male alle mani (cosa che con il vecchio advance avevo sempre...)
Belli tutti e tre i colori,io l'ho preso silver solo perchè ho già il cubo nero ma,ripeto,sia il nero che il blu sono molto belli...
Se avete domande fate pure,io sono qui,mi ritengo un esperto :cool: di game boy,quindi se volete altri paragoni chiedete pure....
Mi manca solo un'altra oretta poi incomincerò metroid fusion e vi farò una bella mini rece anche di questo giochillo....

redbaron
28-03-2003, 13:04
Si ma... soprattutto , l'SP funzia col Flashadvance ?? :D

pero
28-03-2003, 13:08

ecco,questa è un'ottima domanda,io però non ho mai avuto un flasher per GB,aspetto con ansia che qualcuno lo provi per provare i miei giochini fatti da me :cool: sull'SP....

Simon82
28-03-2003, 13:24

Gia'...

Saturos
28-03-2003, 14:31
GIA'!!! :sofico:

Colasante 5
28-03-2003, 14:36

Mai domanda fu più azzeccata :pig: ;)

Simon82
31-03-2003, 06:51
Allora.. buon giorno a tutti.

In attesa che un mio amico mi confermi l'acquisto del mio "vecchio" GBA normale (azz.. glielo vendo a una miseria ed e' perfetto senza manco l'ombra di un graffio) ieri ho comprato l'SP. :D
Tutto felice vado a casa, apro la scatola e gia mi viene il nervoso perche' la batteria e' a parte della console. E via cosi' a cercare un cacciavite di grandezza praticamente millimetrica.. :(;)
Montato tutto c'era un po' di carica e cosi' decido di consumarla per poter poi fare una carica completa.
Quindi
- Design stupendo.. la grandezza della console e' veramente ridotta e il vecchio GBA sparisce al confronto per comodita.

- Look accattivante.. ora si che sembra una console vera e propria con uno stile un po' piu' serio del vecchio gba.

- Le dita finalmente non mi fanno piu' male dopo aver giocato per un po' a un fps i cui tasti laterali erano lontanissimi nel gba normale.

- L'ILLUMINAZIONE: finalmente!!!!!!!!!! :D:eek:... Nintendo ha fatto le cose in grande. Personalmente avrei visto meglio una illuminazione posteriore invece che una illuminazione frontale. Pero' anche questa e' superiore a quello che pensassi; la luce viene dal basso e dall'alto credo, o almeno sembrerebbe, ed e' omogenea su tutto il display. Se volessi fare un confronto con l'illuminazione del Game Gear, be' probabilmente vincerebbe il Game Gear poiche' la retroilluminazione di quest'ultimo era veramente avanti (e vorrei vedere.. con 6 pile e 9v a disposizione.. :D) anche se peccava per essere solo LCD a matrice passiva. Cio' che distingueva il Game Gear era credo proprio la potenza della luce che a differenza dell'AfterBurner non slavava i colori.
Il GBA SP invece ha una luce non potentissima ma in ogni caso necessaria. Ieri sera giocavo a Metroid Fusion e sembrava veramente di giocare con un'altra console solo per il fatto che (come ha gia detto qualcuno) ti sembra di vedere nuovi dettagli che prima con il GBA normale non erano visibili. ;)

E passiamo ora a chi vuole uploadare... qualcosa...:o:D:D

Qui le note dolenti.. il Flash Advance 2 che possiedo con la versione 1.0 NT (la versione 3.2 NT proprio non vede il gba) funziona correttamente fino in fondo, ma semrberebbe esserci qualcosa, credo qualche accorgimento che "danneggia" o in qualche modo corrompe i file che si uploadano cosi' qualsiasi cosa volete far partire si blocca al boot, anche dopo averla passata correttamente.
L'unico modo attuale in cui riesco a fare il passaggio sembra essere usando il GBA vecchio come writer, e poi mettere la cartuccia nel nuovo e tutto funge. Certo che dal momento in cui sto vendendo il mio, mi viene un po' male. ;)

redbaron
31-03-2003, 08:30

Allora.. buon giorno a tutti.

L'unico modo attuale in cui riesco a fare il passaggio sembra essere usando il GBA vecchio come writer, e poi mettere la cartuccia nel nuovo e tutto funge. Certo che dal momento in cui sto vendendo il mio, mi viene un po' male. ;)

Cioe' ?!?!? Devi prima mettere la cartuccia in quello vecchio e poi in quello nuovo, se metti subito la cartuccia in quello nuovo non va? E' cosi' ?
Mi sembra stranissimo... :eek: :eek: :eek:
Facce sape' !

Simon82
31-03-2003, 09:58

Cioe' ?!?!? Devi prima mettere la cartuccia in quello vecchio e poi in quello nuovo, se metti subito la cartuccia in quello nuovo non va? E' cosi' ?
Mi sembra stranissimo... :eek: :eek: :eek:
Facce sape' !

Cioe'.. se vuoi metterci dentro "qualcosa" (che cmq credo valga anche per trailer di film (tipo Matrix) o giochini freeware) e vuoi fare il passaggio direttametne sul GBA SP, a me non funge manco a pagarlo d'oro. Sembra quasi che i file vengano scritti male anche se il programma non da' nessun messaggio di errore o altro.. ;)

Quindi nel mio caso funge se uploado con il vecchio GBA i file, e poi metto la cartuccia piena sul nuovo. ;)

redbaron
31-03-2003, 11:45

Quindi nel mio caso funge se uploado con il vecchio GBA i file, e poi metto la cartuccia piena sul nuovo. ;)

Scusa ma io non sono mai passato dal gba per caricare la flash :confused: :confused: :confused:

Simon82
31-03-2003, 12:27

Scusa ma io non sono mai passato dal gba per caricare la flash :confused: :confused: :confused:

Se IO carico le rom sulla cartuccia direttamente collegando il Flash Advance 2 (quello che porta le rom dalla parallela al GBA direttamente, e NON quello con il writer esterno: QUEST'ULTIMO credo funzioni perfettamente) alla parallela e al connettore dell SP, le rom risultano poi danneggiate nel momento in cui le vuoi provare. Se invece uso come "tramite" il GBA vecchio, le rom funzionano correttamente. ;)

Simon82
31-03-2003, 14:38
Raga... ho fatto due o tre giri e sembra che anche altre versioni di GBA SP abbiano quel problema.. si crede che la spiegazione piu' logica sia nei differenti voltaggi che la batteria da al connettore esterno per il linker. Dicono che con una modifica al cavo parallelo dell FA2, si possa ovviare al problema, praticamente mettendo una alimentazione di 3,3v su due punti del connettore parallelo tutto funge. Ma personalmente il giochino di usare il vecchio GBA come writer, lo vedo piu' semplice. ;)

Di@bo[_Nik
31-03-2003, 14:41

Ma personalmente il giochino di usare il vecchio GBA come writer, lo vedo piu' semplice. ;)

e un filino costoso no?

redbaron
31-03-2003, 14:44

Se IO carico le rom sulla cartuccia direttamente collegando il Flash Advance 2 (quello che porta le rom dalla parallela al GBA direttamente, e NON quello con il writer esterno: QUEST'ULTIMO credo funzioni perfettamente) alla parallela e al connettore dell SP, le rom risultano poi danneggiate nel momento in cui le vuoi provare. Se invece uso come "tramite" il GBA vecchio, le rom funzionano correttamente. ;)

Ah ecco! :D Io ero rimasto al FA esterno ! :D :p
Allora col mio dovrebbe funzionare. Grazie 1000!

Simon82
31-03-2003, 15:21

e un filino costoso no?

Tenere anche il vecchio per fare questo passaggio? Piu' che costoso e' una menata.. :D

Il Flash Linker e' costoso si.. :(

Simon82
01-04-2003, 11:39
Raga.. ieri sera giocavo al buio a Metroid Fusion ed e' troppo un'altro mondo.. stupendo sto gioco.. ;)

mi ero dimenticato di dire che la cassa acustica dell'SP e' di lunga migliore del suo precedente. I suoni sono piu' fedeli e profondi che del GBA vecchio che quasi gracchiava dal suono orrendo. ;)

socialscalator
01-04-2003, 15:22
Ho letto che parlavate di uplodare giochi freeware su il GbA.
Come si fa?
Anche in pvt va benone.
Grazie.
;)

Simon82
02-04-2003, 06:50
Originally posted by "socialscalator"

Ho letto che parlavate di uplodare giochi freeware su il GbA.
Come si fa?
Anche in pvt va benone.
Grazie.
;)
Be'.. avere un kit di programmazione completa di card programmabile.. le trovi per 200 euri.. :rolleyes::D;)

Di giochi freeware in giro ne trovi quanti ne vuoi.. :)

socialscalator
02-04-2003, 10:25

Be'.. avere un kit di programmazione completa di card programmabile.. le trovi per 200 euri.. :rolleyes::D;)

Di giochi freeware in giro ne trovi quanti ne vuoi.. :)

E questo kit di programmazione dove si può trovare??
Conoscete qualche sito internet?
;)

Simon82
02-04-2003, 10:32

E questo kit di programmazione dove si può trovare??
Conoscete qualche sito internet?
;)

www.ultragXames.it

C'e' una lettera di troppo.. trovala.. :o:D:D:D

socialscalator
02-04-2003, 10:43
Grazie Caroa "C'e' una lettera di troppo.. trovala.. :D "

:D :D :D ;)

Simon82
02-04-2003, 11:21

Grazie Caroa "C'e' una lettera di troppo.. trovala.. :D "

:D :D :D ;)

Figurati.. ;)

Simon82
02-04-2003, 11:22
Allora.. qualcuno che ha preso l'SP? :eek:;)

Io ieri sera giocavo sempre a Metroid Fusion e mi sto troppo divertendo. ;)

206gti
02-04-2003, 11:32

No! nn l'ho ancora preso... e anche se era in programma che entro fine mese lo compravo dopo la lista della spesa che ho fatto da dvd**nd.it ci ho ripensato.
Così magari fra un po' faranno un bundle...

Cmq sto giocando a Zelda e non vedo l'ora di giocarci con l'SP.

Byez :D

redbaron
02-04-2003, 11:33
Io non ancora... :(
Devo prima vendere il mio Advance :(

pero
02-04-2003, 11:44

io l'ho finito ieri sera fusion,mi manca già....
Gran gioco cmq....

Simon82
02-04-2003, 13:08

Io non ancora... :(
Devo prima vendere il mio Advance :(

Se hai il Flash Linker ti consiglio di tenerlo per vedere se non c'e' bisogno di usare il vecchio GBA per uploadare programmi e altro.. ;)

Simon82
02-04-2003, 13:09

io l'ho finito ieri sera fusion,mi manca già....
Gran gioco cmq....
Sono al pezzo in cui ci sono quelle stanze infuocate con temperature altissime e devo cercare di inseguire quello simile a me.. ;)

pero
02-04-2003, 16:26

Sono al pezzo in cui ci sono quelle stanze infuocate con temperature altissime e devo cercare di inseguire quello simile a me.. ;)
mhhhhhh..... è sa-x che rincorre te,non tu che rincorre lui.. sicuro? Cmq goditelo fusion perchè una volta finito ti mancherà....
:cry: :cry: :cry:

Simon82
03-04-2003, 06:54

mhhhhhh..... è sa-x che rincorre te,non tu che rincorre lui.. sicuro? Cmq goditelo fusion perchè una volta finito ti mancherà....
:cry: :cry: :cry:
Mi sono bloccato.. non riesco a sbloccare le porte verdi.. :cry:;)

TheyCallMeMr.X.
03-04-2003, 13:08
io l ho preso con zelda e devo dire che è spettacolare na figata... :)

Aragorn77
03-04-2003, 15:19
Ragazzi pure io lo voglio, ma devo vendere anche io il mio advance!! Secondo voi quale è il giusto prezzo per venderlo, ha solo 5 mesi ed è statu usato pochissimo!!!

snapperx80
03-04-2003, 21:34
Ciao ragazzi ebbene si io l'ho preso il giorno dopo il suo debutto ufficiale in europa! Un solo giudizio: E' GRANDIOSO! Anche la confezione rende molto bene l'idea del prodotto, molto COOL! Insieme alla piccole console mi sono cuccato subito subito un bel giochetto bello proveniente direttamente dal sol levante: street fighter zero 3! D'importazione, confezione originale giappo molto figa, un giochillo anche un pò da collezione. Appena preso sono stato un pò sfigato col display (c'era un puntino piccolo bianco al centro dello schermo che non si toglieva mai, forse un pixel bruciato. Il giorno dopo ho riportato tutto al negoziante e me lo ha sostituito al volo aprendo un'altra scatola e dandomi l'SP nuovo.

Vorrei prendere un altro bel giochillo ma sono davvero indeciso, ce ne sono così tanti.

Consigli please!

:) :D :cool: :eek: :p ;)

Aragorn77
03-04-2003, 21:36
Originally posted by "snapperx80"

Vorrei prendere un altro bel giochillo ma sono davvero indeciso, ce ne sono così tanti.

Consigli please!

:) :D :cool: :eek: :p ;)

Golden Sun o Metroid Fusion!!!

Simon82
04-04-2003, 07:53
Raga... anche a voi succede che se muovete in verticale lo schermo quando illuminato ci sono riflessi di righe orizzontali sull'LCD? come se lo schermo fosse zigrinato. :confused:;)

TheyCallMeMr.X.
04-04-2003, 18:35
a me è successo quello delle righe orizzontali,
ps qualcuno potrebbe dirmi un elenco di 5/6 giochi da prendere
considerando che ho preso zelda . :)

kool!
04-04-2003, 18:54
Originally posted by "TheyCallMeMr.X."

a me è successo quello delle righe orizzontali,
ps qualcuno potrebbe dirmi un elenco di 5/6 giochi da prendere
considerando che ho preso zelda . :)

golden sun, metroid fusion, super mario advance 2 ;)

snapperx80
05-04-2003, 12:55

Raga... anche a voi succede che se muovete in verticale lo schermo quando illuminato ci sono riflessi di righe orizzontali sull'LCD? come se lo schermo fosse zigrinato. :confused:;)

si se muovi lo schermo verso l'alto si visualizza quell'effetto, è normale stai tranquillo! ;)

pero
07-04-2003, 00:09

golden sun, metroid fusion, super mario advance 2 ;)
c'è anche Tony Hawk Pro Skater 4.... :cool:

Aragorn77
07-04-2003, 01:47
Originally posted by "Aragorn77"

Ragazzi pure io lo voglio, ma devo vendere anche io il mio advance!! Secondo voi quale è il giusto prezzo per venderlo, ha solo 5 mesi ed è statu usato pochissimo!!!

Ragazzi su ditemi a qunato devo venderlo!!

Simon82
07-04-2003, 10:54
Originally posted by "snapperx80"

si se muovi lo schermo verso l'alto si visualizza quell'effetto, è normale stai tranquillo! ;)

E un'ultima cosa.. se lo posizioni nel modo giusto con l'angolazione fissata dalla casa, al boot, all'altezza della scritta Nintendo non ti sembra che quella fascia orizzontale sia "leggermente" piu' scura del resto? come se ci fosse un riflesso fisso simile a quelli che noti quando muovi lo schermo in verticale? ;)

Sono un perfezionista degli lcd.. qualsiasi imperfezione mi tartassa la mente.. :D

206gti
07-04-2003, 11:12
L'HO COMPRATO!!!
Che figata... è bellissimo!
Ho comprato anche sonic adv 2 e phantasy star collection!
Veramente il top!!!!

Anche i tasti R e L nn sono poi così scomodi come credevo!!!

Nintendo sta volta sei stata grande però potevi fare lo sforzo prima quando hai lanciato l'ADV... no?

Grande N Cornuta :muro:

Peccato che il buono per il GC sia utilizzabile solo fino al 30/05 :cry:

Simon82
07-04-2003, 11:19
Originally posted by "206gti"

L'HO COMPRATO!!!
Che figata... è bellissimo!
Ho comprato anche sonic adv 2 e phantasy star collection!
Veramente il top!!!!

Anche i tasti R e L nn sono poi così scomodi come credevo!!!

Nintendo sta volta sei stata grande però potevi fare lo sforzo prima quando hai lanciato l'ADV... no?

Grande N Cornuta :muro:

Peccato che il buono per il GC sia utilizzabile solo fino al 30/05 :cry:

Aspetta.. ti renderai conto di quanto e' bello quando comincierai a prenderci completamente la mano con i tasti e giocherai al buio.. ;):cool:

Bacc0
07-04-2003, 11:40
ho comprato la versione silver, è fantastico.
piccolo
illuminato
batteria ricaricabile
unica pecca è la presa delle cuffie, ma amen

http://bacco.ngi.it/images/foto/gameboy3.jpg

Simon82
07-04-2003, 12:38
Originally posted by "Bacc0"

ho comprato la versione silver, è fantastico.
piccolo
illuminato
batteria ricaricabile
unica pecca è la presa delle cuffie, ma amen

http://bacco.ngi.it/images/foto/gameboy3.jpg
Fantastico il GB vecchio originale. Mi ricordo ancora ai tempi dei tempi quando la lotta era tra GG e GB.. :)

TheyCallMeMr.X.
07-04-2003, 12:55
mitico gbsp :D

Elysium
08-04-2003, 19:15
Ragazzi sta storia dell'SP mi sta prendendo mica poco :D .... da buon amante delle console una domanda prima di prenderlo ve la devo proprio fare...si possono usare giochi jappo di importazione sulla versione europea del GBA SP? :D :)

kool!
08-04-2003, 19:21
Originally posted by "Elysium"

Ragazzi sta storia dell'SP mi sta prendendo mica poco :D .... da buon amante delle console una domanda prima di prenderlo ve la devo proprio fare...si possono usare giochi jappo di importazione sulla versione europea del GBA SP? :D :)

yes :D

Elysium
08-04-2003, 19:25

yes :D

Il mio negoziante di fiducia ti ringrazia per aver dato la risposta giusta :) :) :D :D

Simon82
09-04-2003, 06:31

Il mio negoziante di fiducia ti ringrazia per aver dato la risposta giusta :) :) :D :D

Elysium
09-04-2003, 21:00
...ecco...l'ho fatto...ho preso anche io un GBA SP...bellissimo... :)
Unica pecca a mio avviso e' che spegnendo l'illuminazione non si vede veramente un tubazzo ... ma del resto chi se ne frega l'hanno messa li apposta :D :)

Simon82
10-04-2003, 06:39

...ecco...l'ho fatto...ho preso anche io un GBA SP...bellissimo... :)
Unica pecca a mio avviso e' che spegnendo l'illuminazione non si vede veramente un tubazzo ... ma del resto chi se ne frega l'hanno messa li apposta :D :)
Si vede poco perche' sei abituato a giocarci contro luce a una angolazione ben superiore a quella a cui devi tenere il GBA nuovo. Prova a prendere quello vecchio e mettere lo schermo nella stessa angolazione in cui tieni l"SP con la illuminazione accesa, e vedrai quanto vedi.:D

Rizlo+
10-04-2003, 08:14
si ci ho giocato per un paio d'ore (F-zero e SSF2T) ed è eccezionale, mi chiedo a chi possa interessare il GBA prima versione... non c'è proprio paragone!! E' piccolissimo, compattissimo e ha uno schermo retroilluminato veramente ottimo. Lo comprterei se non avessi già un bel pocketPC preso usato(ipaq 3630) che mi fa girare cosine tipo tomb raider, hexen, quake, emulatori megadrive/snes/GB/PCE etc...:D c'è pure l'emu GBA ma gira ancora da schifo... W i PPC ehm scusate, comunwue anche W il GBA-SP

Simon82
10-04-2003, 08:37
Originally posted by "Rizlo+"

si ci ho giocato per un paio d'ore (F-zero e SSF2T) ed è eccezionale, mi chiedo a chi possa interessare il GBA prima versione... non c'è proprio paragone!! E' piccolissimo, compattissimo e ha uno schermo retroilluminato veramente ottimo. Lo comprterei se non avessi già un bel pocketPC preso usato(ipaq 3630) che mi fa girare cosine tipo tomb raider, hexen, quake, emulatori megadrive/snes/GB/PCE etc...:D c'è pure l'emu GBA ma gira ancora da schifo... W i PPC ehm scusate, comunwue anche W il GBA-SP
Mi fai vedere una foto del pocket pc? Quanto l'hai pagato?

Rizlo+
10-04-2003, 10:23

Mi fai vedere una foto del pocket pc? Quanto l'hai pagato?

pic:http://www.3dnews.ru/documents/2013/ipaq_01s.jpg

L'ho pagato 240€ usato pochissimo (praticamente nuovo) e ho fatto davvero un affarone, se ne dovrebbero trovare ancora di usati a poco, sennò con 269€ ci si compra un Dell Axim nuovo che è pure meglio... Comprarsi un affarino del genere solo per giocare è un po una follia(visto che è praticamente un PC tascabile) ma se pensate a un GBA-SP + flashlinker + cartuccia da 64 o 128 MB, come prezzo siamo li (anzi il GBA ti costa di + !)

Elysium
10-04-2003, 12:44
ragazzi...pongo un altro quesito...ogni tanto lo schermetto del mio GBAsp ha come un lievissimo tremolio verticale (tipo refresh)....succede anche a qualcuno di voi?

biancoros
11-04-2003, 17:45
scusate, ma i giochi per gameboy sono tutte conversioni dallo Snes o ci sono pure giochi nuovi e magari tecnicamente più avanzati? grazie.

kool!
11-04-2003, 18:42
Originally posted by "biancoros"

scusate, ma i giochi per gameboy sono tutte conversioni dallo Snes o ci sono pure giochi nuovi e magari tecnicamente più avanzati? grazie.

adesso incominciano a arrivare i primi giochi 3d ;)

cmq solo i vari mario sono conversioni dallo snes...

kool!
12-04-2003, 13:50
Il Game Boy Advance SP riprende un'altra caratteristica dei telefoni cellulari: dopo la batteria ricaricabile, è in arrivo il mese prossimo la prima batteria ad alta capacità prodotta direttamente da Nintendo. Le specifiche di questo accessorio indicano ben 17,5 ore di gioco continuo con l'illuminazione attivata, un incremento pari al 75% sul primo modello (che è poi quello inserito nella console). La distribuzione della batteria è annunciata sul suolo giapponese dal 17 maggio, trattandosi di un accessorio ufficiale Nintendo è più che probabile l'arrivo in USA ed Europa.

;)

Simon82
14-04-2003, 06:57

Il Game Boy Advance SP riprende un'altra caratteristica dei telefoni cellulari: dopo la batteria ricaricabile, è in arrivo il mese prossimo la prima batteria ad alta capacità prodotta direttamente da Nintendo. Le specifiche di questo accessorio indicano ben 17,5 ore di gioco continuo con l'illuminazione attivata, un incremento pari al 75% sul primo modello (che è poi quello inserito nella console). La distribuzione della batteria è annunciata sul suolo giapponese dal 17 maggio, trattandosi di un accessorio ufficiale Nintendo è più che probabile l'arrivo in USA ed Europa.

;)

Fantastico! :eek: