View Full Version : Ho battuti tutti i record forse ????
:mad: ciao a tutti ho un problema che mi assilla da circ. due settimane.
vediamo chi mi sà dire la solusionnnn... :cry:
due settimane fa ho comprato un Hard disk ..precisamente un IBM da 80g .......... morale distrutto dopo due giorni :mad: ho pensato .. va bhe mi è cap. un disco sfigatooo .
prendo il disco , e ritorno nel negozzio in cui l ho comprato per farmelo sostituire.
morale due giorni dopo il mio secondo IBM da 80 e deceduto . :mad: :mad:
incazzato come una mina ritorno dal mio negozzio di fiducia :muro: per rifarmelo risostituire per l ennesima volta . alche il pischello di turno dietro al banco mi ha consigliato di prendere un maxtor sempre da 80 dicendomi che sono molto più resistenti .
monto il mio terzo hard disc questa volta un maxtor da 80 e..........fatalità dopo 5 giorni è deceduto pure lui :cry: :cry:
RITORNO PER LA 4 VOLTA dal negoz. :mad: :mad: :mad: e gli spiego che pure il 3 hard disk è morto .
senza battere ciglio il neg. mi da un altro Maxtor da 80g.
Ora ho montato il 4 hard disk..... in due settimane.... è sono disperato
va bhee essere sfigati ma distruggere 3 dischi e forse pure il 4 visto che fa rumori strani :eek: qualcuno sa dirni cosa può essere ?????????
visto che se monto i miei due vecchi hard disk da 40 che ormai lavorano da due anni ......senza avermi mai creato un problema
TX per il vostro aiuto
ormai è questione di principio :mad:
pure io un maxtor 80gb bruciato dopo qualche ora perdento pero' 30 gb di dati improtanto nn ti dico quanto ero incazzato
adesso questo resite pero' ho voluto mettere una ventola a rinfrescarlo nn si sa mai
Se si tratta di partite difettose, ne puoi cambiare anche 10 ;)
Può anche dipendere da un alimentatore del cavolo...
blablaba
21-03-2003, 15:31
Se dovesse rompersi anche il quarto hd, prima di riandare dal tuo rivenditore fai prima una scappatella a Lourdes. :D
Cmq anche io ho fatto fuori 2 hd maxtor in 2 giorni, capita; tanto c'è la garanzia ;) .
redbaron
21-03-2003, 16:04
Beh la fortuna e' cieca e la sfiga ci vede benissimo ma qui credo che di sfiga ci sia ben poco. 4hd rotti (hai detto che il quarto inizia a fare rumori sospetti) di due marche differenti... la cosa non quadra.
Posso pensare ad una alimentazione errata (alimentatore difettoso), o ad una pessima areazione (questi hd scaldano abbastanza) ma non penso sia sfiga! :eek:
TX a tutti :D :D
ma ormai è questione di Principio :mad:
va bhe essere sfigati ma :
2 x IBM 80 da 7200 gxp R.I.P
1 x Maxtor Diamondmax+9 80gb da 7200 R.I.P
1 X Maxtor Diamondmax+9 80gb da 7200 in fase di test :cry: ma dai rumori che fa :muro: forse anche lui mi sta per abbandonare :cry:
uccisi tutti in 10 giorni ........mi sembra un po assurdo :eek:
scusate la mia ignoranza ma cosa centra l alimentatore ?????? :confused:
visto che se monto i miei vecchi HD da 40 non ho nessun problema
illuminatemi vi pregooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
PS : scusate mi scordavo una cosa ;) non ho problemi di aereazione visto che il case ha montato sei ventole :D in più l hard disk è rafr. da due ventolozze montate sotto
rattopazzo
21-03-2003, 16:32
Comunque, penso che hai davvero battutto tutti i records
mi spiace per te :(
meno male che c'è la garanzia.
si la garanzia ma se perdi dei dati importanti mica te li salvano.
se li rivuoi paghi na cifra molto superiore al disco stesso.
dovrebbereo mettere in garanzia pure i dati che ci sono cribbio
blablaba
21-03-2003, 17:38
Hai 6 ventole e 2 ventole sotto l'hd, e che tieni la galleria del vento nel case? :D
Ma che alimentatore hai che ha tutte queste uscite?
Oppure hai 1000 sdoppiatori di corrente?
Fai una prova stacca tutte le ventole che tieni e lascia solo l'indispensabile, mb - hd - floppy - cd .
Cos'hai L'FSBa 300 Mhz :D :D ??
digital_brain
21-03-2003, 19:20
Allora,intanto potresti specificar come ti sono morti gli hd?Che sintomi presentavano??
Tipo rumorini strani durante il funzionamento,blocchi improvvisi e al riavvio non te lo riconosce??
Bè,secondo me è al 90% un problema di alimentazione più che di sfiga.
Io ho avuto lo stesso problema.Stavo con un alimentatore da 250w e mi era presa la mania delle ventole,ne avevo montate parecchie.Così l'hd ha cominciato a impazzire e dare sintomi di rottura.Poi secondo un consiglio ho messo un alimentatore da 400w e nessun problema.Anzi,ho messo altre ventole!! :D
Guarda che potenza ha l'alimentatore.Se sta sotto i 300-350w stacca le ventole e un cd rom se ne hai più di uno e fai lavorare il pc a lungo.
Se nonti da problemi l'hd...è l'alimentatore.
Un altra cosa:le ventole che si mettono sotto l'hd hanno uno spinotto fatto in modo che un'estremità si infila nell'hd,l'altra il cavo dell'alimentazione.
Così la corrente passa prima nella ventola poi nell'hd.Ti consiglio di dare corrente all'hd in modo diretto,senza sdoppiatori,perchè l'hd è molto sensibile agli sbalzi di tensione,e l'attacco delle ventole dell'hd non sono molto stabili.Basta che le tocchi e non fa bene contatto.
alura....... inanzitutto TX a tutti ;)
1° il case è un lian-li pc 75 silver tower , con sei alloggiamenti per le ventole e io li ho tappati tutti con delle ventole , almeno sono sicuro che dentro al case ....... credo di aver creato una piccola galleria del vento.
tutte le ventole sono alimentate da un trasformatore esterno , che ho comprato per svolgere solo questo compito , per gestire l accensione e lo spegnimento delle ventole ecc ecc
2° invece il pc è configurato con i seguenti componenti :
1 masteriz
1 cdrom
1 floppy
1 hard disk da 80 :mad: :mad:
1 scheda madre
1 scheda video
1 scheda sonoro
2 banc da 256 di RAM
1 alimentatore da 350w
credo che un alimentatore da 350 w basti per alimentare la poca roba che ho installato (smentitemi pure :D sono ignorante in materia )
l alimentazione delle periferiche le ho divise nel seg. modo
sul 1° filo (o canale ) dell alimentatore ci sono i seg. componenti
1 cdrom
1 mast
sul 2° invece
1 hard disk
1 floppy
1 Just Cooler X hard disk con due ventole
tutte le periferiche sono collegate con i connettori standar senza sdoppiatori
Questa è la mia macchinina :D
ora veniamo alla tragedia greco romana ERRORI :mad: :mad:
1° HD IBM 80 da 7200 gxp
formattato .... installato win200 Pro .
due giorni dopo schermate blu , cartelle danneggiate messaggi in
giargianese errori a gogo reboot disco non presente R.I.P :cry:
2° HD IBM 80 da 7200 gxp
stessa solfa del primo ma con aggiunta di rumori mec. e grattuggiate da parmigiano regiano R.I.P :mad: :mad:
3 ° HD Maxtor Diamondmax+9 80gb
mai avuti in vita mia :D
stessa solfa ma con dei rumori mai sentiti in vita mia di solito i dischi sono silenziosi questo ballava la samba , schermate blu defrag che non parte neanche a prenderlo a calci , ha fatto la stessa fine degli IBM :mad: :mad: :mad: :mad:
4° per ora regge :cry: ma ogni tanto fa dei rumori meccanici assurdi :cry: (del tipo CLAC ...sssssssssss ) ma credo che stia facendo la stessa fine di tutti gli altri :muro: :eek: :eek: :mad: :mad: :mad:
In parole povere 4 HD Morti in 10 giorni :cry: :cry: :cry: :cry:
la cosa che mi stupisce è che se monto i miei due vecchi IBM da 40 :eek: :eek: :eek: il pc va senza problemi
DITEMI VOI se è mai possibile :mc: :cry: :cry: :cry:
Anche per me è l'alimentatore.... non che sia sottodimensionato ma probabilmente crea degli sbalzi di tensione che rovinano gli HD.
Strano che i due Hd precedenti vadano senza problemi :confused: :confused:
AdrianSkynet
21-03-2003, 21:58
Effettivamente la cosa strana, che sia l'alimentatore ho i miei dubbi xchè se creasse davvero degli sbalzi la prima a saltare molto prob è la scheda madre.
Invece non sottovaluterei l'ipotesi di un mal trasporto degli hdd stessi, dato che se prendono colpi si rovinano subito ( magari erano tutti nella stessa scatola )
TX a tutti :D :D
AdrianSkynet TX
infatti l ho pensato anchio :confused:
ora vedo quanto mi dura questo di HD :cry: al massimo lo sostistuisco per l ennesima volta :muro: e provo a cam. anche l alimentatore speriamo in bene
me sto a fare due OO tanto :sofico: a continuare a formattare ecc ecc
ormai le ho cosiiiiii :sofico: :sofico:
PS: effettivamente se ci penso gli HD me li hanno tirati sempre fuori dalla stessa sc. che hanno sotto al bancone ma se penso .... 2 IBM e 2 Maxtor........... azz ..........per le ferie vado a Lurdes
digital_brain
22-03-2003, 01:12
Bè,diciamo che hai una buona dose di sfiga!!!Circa 80gb!! :D
Comunque ti consiglio di provare a cambiare l'ali.
I dischi da 40 ti vanno bene forse perchè i dischi di seconda generazione erano più resistenti e meno veloci.Ora le case produttrici,dei dischi di cui parli tu,puntano più sulla velocità e sulle prestazioni piuttosto che sull'affidabilità.
Quindi sono più delicati e capricciosi.E' solo un ipotesi,perchè il tuo caso è davvero strano.Comunque sia prova con un altro alimentatore e la corrente all'hd falla arrivare diretta,non attacare altre cose sullo stesso cavo della corrente.
Sennò,un bel viaggio al Lurdes non te lo toglie nessuno! :D
Dreadnought
22-03-2003, 10:16
Pensa te il povero negoziante che ti ha cambiato 3HD ma alla fine era colpa tua e del tuo PC!!
:eek:
^O^ Yawn
24-03-2003, 18:19
raga.. sapete se anche per gli HD la garanzia è 2 anni
Se si e il rivenditore si rifiuta come si puo fare?
grazie
Mi sa che Digital_brain ci ha preso.
Io dopo 2 settimane che ho montato le ventole per HD, quelle appunto che hanno uno spinotto che fa da "ponte" con l'attacco dell'alim. dell'HD, mi si e' fottuto. Non vorrei appunto che le ventole causano qualche problema di alimentazioen sull'HD mandanolo a F*nc*l* (vuoi comprare una vocale? :D )
digital_brain
24-03-2003, 23:40
La garanzia dovrebbe essere di 1anno,almeno per Maxtor e Ibm.
Al negozio hai il diritto di recesso entro 8giorni,cioè dopo 8giorni lo puoi cambiare con un altro o te lo devono sostituire se guasto.Dopo questi 8 giorni lo devi mandare in assistenza presso la casa madre,che te lo restituisce dopo almeno 1mese!
redbaron
25-03-2003, 00:06
Originally posted by "Hazon"
Mi sa che Digital_brain ci ha preso.
Io dopo 2 settimane che ho montato le ventole per HD, quelle appunto che hanno uno spinotto che fa da "ponte" con l'attacco dell'alim. dell'HD, mi si e' fottuto. Non vorrei appunto che le ventole causano qualche problema di alimentazioen sull'HD mandanolo a F*nc*l* (vuoi comprare una vocale? :D )
Mah... io ho una ventola passante sul HD, mai avuto un problema.
Magari, se c'e' troppa roba collegata puo' essere... :mc:
L'unica cosa che si puo' escludere e' la sfiga. Dopo 4 hd la sfiga non centra piu' niente. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.