View Full Version : Domandine facili......
Brodo_Babbins
21-03-2003, 10:30
Ciao, dato che io e mio fratello vorremmo upgradare i nostri P4 volevamo prima alcuni chiarimenti da voi: che significano le sigle "C1", "A", "B" :rolleyes: :confused: :rolleyes: I nostri attuali proc. sono rispettivamente P4 Northwood 2.0 Ghz FSB 533Mhz su Asus P4S533-E SiS645DX, P4 Willamette 1.9 Ghz, FSB 400Mhz su Asus P4T-E i850 ;) quale P4 ci consigliate di acquistare (...e dove?) tenendo conto anche di un futuro overclock :rolleyes: quando è previsto un taglio di prezzi per Intel :rolleyes: noi pensavamo ad un 2.5-2.7 Ghz ma non ci capiamo una mazza con tutte quelle sigle :eek: ovviamente dovremo cambiare anche i dissi: quale ci consigliate :rolleyes: (socket 478)
spero possiate aiutarci,grazie :D :D :D
Premetto che io di intel non me intendo un gran che, comunque le sigla A, B, C1 indicano lo step del processore, come puoi facilmente capire il c1 e l'ultimo e in overclock è veramente molto buono. Adesso comunque mi sembra che intel stia producendo anche lo step D.
Io ti consiglierei un 2.4ghz C1, non costa tanto e si clocca molto bene.
Brodo_Babbins
21-03-2003, 12:58
Grazie per la risp. ;) vorrei sentire però anche i pareri di altri e anche consigli per il dissi :rolleyes:
Originally posted by "Brodo_Babbins"
Grazie per la risp. ;) vorrei sentire però anche i pareri di altri e anche consigli per il dissi :rolleyes:
Personalmente adesso comprerei un 2.66Ghz che è sicuramente C1 e lo comprerei anche boxato con dissy originale che non danno nessunissimo problema ;)
Onestamente non per criticare ma 2.4Ghz non ne comprerei perchè in futuro anche soltanto 266Mhz in più potrebbero essere importanti ;)
CIao
Originally posted by "ChriD"
Personalmente adesso comprerei un 2.66Ghz che è sicuramente C1 e lo comprerei anche boxato con dissy originale che non danno nessunissimo problema ;)
Onestamente non per criticare ma 2.4Ghz non ne comprerei perchè in futuro anche soltanto 266Mhz in più potrebbero essere importanti ;)
CIao
e con che applicazione...sopratutto nei giochi quel vuoi che sia il guadagno prestazionale tra un p a 2.4ghz e uno a 2.66ghz..la diffrenza di prezzo è di 100euro..vedi tu...oltre al fatto che il 2.4ghz lo porti almeno a 3ghz...
Originally posted by "kikbond"
e con che applicazione...sopratutto nei giochi quel vuoi che sia il guadagno prestazionale tra un p a 2.4ghz e uno a 2.66ghz..la diffrenza di prezzo è di 100euro..vedi tu...oltre al fatto che il 2.4ghz lo porti almeno a 3ghz...
Ma è una mia impressioni o mi stai perseguitando :D :confused:
Scherzo, non te la prendere :p
Vedi, il discorso è sempre lo stesso, il 2.4 lo porti a 3Ghz; il 2.66 lo porti a 3.2Ghz ;)
Per me è meglio puntare sul top anche perchè Brodo_Babbins ha già due processori da 2Ghz (uno è da 1.9);
che se ne fa di un processore che è solo 400Mhz più veloce ;) ; 660Mhz suonano meglio di 400Mhz ;)
CIao
Ma è una mia impressioni o mi stai perseguitando :D :confused:
Scherzo, non te la prendere :p
Vedi, il discorso è sempre lo stesso, il 2.4 lo porti a 3Ghz; il 2.66 lo porti a 3.2Ghz ;)
Per me è meglio puntare sul top anche perchè Brodo_Babbins ha già due processori da 2Ghz (uno è da 1.9);
che se ne fa di un processore che è solo 400Mhz più veloce ;) ; 660Mhz suonano meglio di 400Mhz ;)
CIao
ecco infatti...io mi terrei il northwood a 2ghz e cambierei solo il willy...
CIao
Il discorso non è proprio cosi lineare.
Originally posted by "XP2200"
Il discorso non è proprio cosi lineare.
Gradirei delle critiche al completo ;)
Cos'è che non riesci a capire così te lo spiego meglio ;)
Ciao
L'overclock non si basa su leggi scentifiche, la proporzione non è cosi p4 2.4ghz---->3ghz (600mhz di overclock) 2.6ghz----->3.2ghz (600mhz). Anzi da quello che ho visto in rete è molto piu probabile che raggiungano la stessa frequenza in overclock.
L'overclock non si basa su leggi scentifiche, la proporzione non è cosi p4 2.4ghz---->3ghz (600mhz di overclock) 2.6ghz----->3.2ghz (600mhz). Anzi da quello che ho visto in rete è molto piu probabile che raggiungano la stessa frequenza in overclock.
già e questo perkè spesso sono lo stesso processore downcloccato...percui magari raggiungono la stessa frequenza..cmq sembrebbe salire di + il 2.4ghz..almeno così dicono tutti quelli che lo posseggono..e poi nn sappiamo manco se vuole fare overclock..
Io mica ho detto che si basa su leggi scientifiche, ma linkami i topic in cui si dice che un 2.4Ghz, riesce a raggiungere frequenze più alte di un 2.66Ghz in overclock ;)
L'overclock non si basa su astrazioni metafisiche ;)
Ciao
Io mica ho detto che si basa su leggi scientifiche, ma linkami i topic in cui si dice che un 2.4Ghz, riesce a raggiungere frequenze più alte di un 2.66Ghz in overclock ;)
L'overclock non si basa su astrazioni metafisiche ;)
Ciao
veramente il 2.66 ce l'hanno in pochi..si buttano tutti sul 2.4ghz per l'ottimo rapporto qualità/prezzo oltre al fatto che il 2.4ghz sembrerebbe quello che sale di +..finora nn ho ankora incontrato nessuno con il 2.66 mntre di 2.4 ce ne sono molti in giro...
Io non ho detto che raggiunge frequenze piu alte, leggi meglio.
Tu postami un link in cui intel garantisce che il 2,6ghz sale di piu del 2.4ghz ;)
Comunque se proprio desideri guardati questo2400 (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=419594)
Brodo_Babbins
21-03-2003, 14:44
:D ;) :D quante risposte bene,bene :cool:
volevo precisare che io principlamente con il pc ci gioco, disegno (photoshopss,flash,dreamweaver,illustrator,ecc) e giocheggio con il 3D (Max 5.0) mio fratello invece lo utilizza principalmente per fare 3D e quindi renderizza parecchio,per giocare e vedere divx!!!
:D ;) :D quante risposte bene,bene :cool:
volevo precisare che io principlamente con il pc ci gioco, disegno (photoshopss,flash,dreamweaver,illustrator,ecc) e giocheggio con il 3D (Max 5.0) mio fratello invece lo utilizza principalmente per fare 3D e quindi renderizza parecchio,per giocare e vedere divx!!!
io fossi in te terrei quell'ottimo north a 2ghz...cambierei invece il willy con un north a 533 di bus che si trova intorno ai 170/180 euro
se ti interessa giocare risparmi i soldi della cpu e ti compri una bella scheda video nuova tipo 4200 o 9500 liscia
lorenzo999
21-03-2003, 14:54
se fossi in te mi terrei il pc che hai fino ad almeno quest'estate o se ce la fai natale e poi cambierei la Skeda video. poi in estate 2004 o meglio natale 2004 penserei al procio.
;)
ora mi sembra un regalare soldini ad intel e co.
Brodo_Babbins
21-03-2003, 19:38
io fossi in te terrei quell'ottimo north a 2ghz...cambierei invece il willy con un north a 533 di bus che si trova intorno ai 170/180 euro
mio frate non può prendersi un P4 con FSB@533Mhz :eek: la sua scheda mamma supporta quello @ 400 ;) !!!
MegaSlayer
21-03-2003, 19:51
cmq A stà ad indicare le cpu con fsb 400 e B quelle con fsb 533, C1 è l'ultimo stepping di core (si occa di piu e a parità di mhz va meglio) e B0 è il vecchio stepping
mio frate non può prendersi un P4 con FSB@533Mhz :eek: la sua scheda mamma supporta quello @ 400 ;) !!!
cmq c'è il p4 a 2.4con fsb a 400 ma io come ho detto terrei il tuo e proverei farlo salire unpo'
lorenzo999
21-03-2003, 20:37
in caso cambia anche la mobo... ora come ora è eccessivo cambiare pc!
MEDi0MAN
21-03-2003, 21:33
quale P4 ci consigliate di acquistare (...e dove?) tenendo conto anche di un futuro overclock :rolleyes:
ti consiglio un P4 2.4 C1 è ottimo in Overclock, ha un buon rapporto prezzo/prestazioni e lo step C1 a parità di clock da circa il 10% di prestazioni in + risptto lo step precedente...
da Fluctus è invendita un Intel P IV 2.4b boxed SL6EF C1 @ 3200MHz vcc 1,7 a circa 190€ con Overclock garantito fino a 3200Mhz ;) (il mio va tranquillo anche oltre i 3200 :cool: :D ) http://217.59.162.54/fluctuslab1/rsd_it/products.asp
Bye :)
Brodo_Babbins
22-03-2003, 07:15
da Fluctus è invendita un Intel P IV 2.4b boxed SL6EF C1 @ 3200MHz vcc 1,7 a circa 190€ con Overclock garantito
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma con un BUS così elevato mi vanno fuori specifica tutte le periferiche!!! non me intendo di overclock....come si fà per non bruciarle!!! :rolleyes:
MEDi0MAN
22-03-2003, 09:51
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma con un BUS così elevato mi vanno fuori specifica tutte le periferiche!!! non me intendo di overclock....come si fà per non bruciarle!!! :rolleyes:
dovresti prendere una mobo con chipset i845PE che grazie ai fix permette di alzare solo il bus del processore mantenedo le periferiche in specifica
Brodo_Babbins
22-03-2003, 10:03
dovresti prendere una mobo con chipset i845PE che grazie ai fix permette di alzare solo il bus del processore mantenedo le periferiche in specifica
:( ok ma dato che non la prenderò allora varrà dire che non potrò overclokkare :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.