Candelaro
21-03-2003, 09:34
Salve a tutti ho acquistato la ABIT KD7-RAID da poco, dopo averla montata ho riscontrato
il seguente problema:
Dopo l'installazzione di Windows XP ho installato i 4 in One poi i detonator
e in fine le librerie ASPI dell'Adaptec. Fino a qui tutto ok.
Installo come prima cosa Nero Burning Rom 5.10.15, ed ecco che arrivo al punto.
Appena faccio partire Nero mi appare la finestra del programma per un secondo per poi richudersi
immediatamente, dopo questo messaggio "scanning SCASI/IDE please wait" provo a rifar partire nero una
seconda volta ma mi appare questo messaggio!
Non riesco a far partire Nero in nessun modo ho provato veramente tutto ho provato tutte le configurazzioni
immaginabbili per escludere conflitti hardware ma nel'avvio del sistema viene riconosciuto tutto
perfettamente.
Il problema secondo me deve essere il controller raid che va in conflitto con Nero.
Ho provato anche clone cd che funziona perfettamente poi ho provato cdrwin 3.9 Blindwrite Easy Cd Creator 6
che funzionano altrettanto.
Non so veramente che fare ho anche installato Win2ooo per togliermi anche il dubbio,ho fatto partire Win in
modalità provvisoria ho disattivato il controller RAID ho terminato il file imapi.exe per poi tentare di riavviare
Nero tutto inutile Nero non ne vuole sapere.
In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente descrivendo velocemente la configurazione del mio PC:
ABIT KD7-RAID
Athlon XP 2400
512MB Kingston PC2700
Liteon 52x 1IDE Master
DVD-Pioneer 1IDE Slave
Liteon 48x 2IDE Master
Plexwriter 24x 2IDE Slave
Maxtor 80GB ATA 133 3IDE Master
Maxtor 40GB ATA 133 4IDE Master
il seguente problema:
Dopo l'installazzione di Windows XP ho installato i 4 in One poi i detonator
e in fine le librerie ASPI dell'Adaptec. Fino a qui tutto ok.
Installo come prima cosa Nero Burning Rom 5.10.15, ed ecco che arrivo al punto.
Appena faccio partire Nero mi appare la finestra del programma per un secondo per poi richudersi
immediatamente, dopo questo messaggio "scanning SCASI/IDE please wait" provo a rifar partire nero una
seconda volta ma mi appare questo messaggio!
Non riesco a far partire Nero in nessun modo ho provato veramente tutto ho provato tutte le configurazzioni
immaginabbili per escludere conflitti hardware ma nel'avvio del sistema viene riconosciuto tutto
perfettamente.
Il problema secondo me deve essere il controller raid che va in conflitto con Nero.
Ho provato anche clone cd che funziona perfettamente poi ho provato cdrwin 3.9 Blindwrite Easy Cd Creator 6
che funzionano altrettanto.
Non so veramente che fare ho anche installato Win2ooo per togliermi anche il dubbio,ho fatto partire Win in
modalità provvisoria ho disattivato il controller RAID ho terminato il file imapi.exe per poi tentare di riavviare
Nero tutto inutile Nero non ne vuole sapere.
In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente descrivendo velocemente la configurazione del mio PC:
ABIT KD7-RAID
Athlon XP 2400
512MB Kingston PC2700
Liteon 52x 1IDE Master
DVD-Pioneer 1IDE Slave
Liteon 48x 2IDE Master
Plexwriter 24x 2IDE Slave
Maxtor 80GB ATA 133 3IDE Master
Maxtor 40GB ATA 133 4IDE Master