View Full Version : KinetiZ/7E mobo incompatibile con xp!!!....è vero?
robyrobot
21-03-2003, 07:56
DA poco sono entrato in possesso di un AMD 1.6MHz, con mobo KinetiZ/7E della QDI. Ho provato ad installare win xp, ma mi dice che da dei conflitti hw o nn trova la system per avviare il sistema operativo!....boh??
Mi sono informato e mi hanno detto che questa skeda nn è compaitibile con xp. Allora ho installato win2k, ma continua a darmi problemi:
1)l'hd me lo vede come secondary slave invece che come primary master!tralaltro il cavo è correttamente collegato nell'IDE1.
2)Ogni volta che acolto della musica e lavoro x esempio copiando dei file da cd l'audio rallenta in modo esponenziale!Anche quando gioco con qualsiasi gioco che abbia bisogno di cd!
Vi prego di rispondermi grazie in anticipo!! :)
robyrobot
25-03-2003, 13:02
embè? nessuno conosce questa skeda madre? :cry:
aggiorna il bios della sheda e vedrai che va tutto o.k. con l'installazione di xp
robyrobot
25-03-2003, 16:26
già fatto! adesso aggiornando il chiset VIA il suono è andato a posto ma xp nn ne vuole sapere! Adesso c'è installato win2k e quando inserisco il cd di xp mi dice che con questa versione di win nn è possibile fare l'aggiornamento di xp.
Axembled
25-03-2003, 20:35
ahzzo.... strana la cosa.... ne ho assemblati una 30 ina di pc con kinetiz!!
ottime mobo... xfette, stabili... ecc. ecc. ecc...
e cn xp nessun problema... anzi prendeva l'audio pure da sè!!!
... fai na cosa...
formatta tutto... resetta il bios... caricaci i valori di defeault.....
e riprova a reistallarci il tutto!!!
ciauuuuuuuuuuuuuuuuzzzz
p.s. mai visto audii integrati migliori d quelli ke ci sn su qste mobo...!!! soprattutto cn l'upgrade del bios!!!
ciauzzzzzzzzzzzzzz fammi sapere
robyrobot
10-04-2003, 16:18
ok ho scoperto che nn era un problema di xp ma di config hw. infatti anche adesso con win2k nn mi si avvia il pc subito, ma mi da "SYSTEM DISK BOOT FAILURE" poi faccio Ctrl+Alt+Canc e mi parte win. insomma all'avvio nn prende subito il systema operativo e nn so cosa fare, l'hd è primary master e mi sembra collegato tutto correttamente, fatemi sapere ciaoz. :muro: :confused:
Ciao...
È banale ma...
1) Non è che l'HD è messo come "cable select"?
2) Provato a fare una prova con un altro HD?
3) Provato a cambiare il lettore CD-Rom?
Sono operazioni che sicuramente hai fatto, però a volte, anche ai più esperti, capita che le cose più semplici non si prendono in considerazione pensando a chissà che...
Ciao e in bocca al lupo...
masand
Robbi16v
10-04-2003, 18:04
Con la mobo in sign xp funziona con l'ultimo bios,xo nn so se ci sono differenze tra la tua e la mia,qualcosa di diverso ci sarà ma nn so cosa ;)
robyrobot
15-04-2003, 12:30
l'hd è primary master e il lettore cd è secondary slave.
nn ho fatto la prova con un'altro hd perchè nn ne ho! :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.