PDA

View Full Version : AIUTO x geffo 4

mattax.
21-03-2003, 08:47
Ho montato un sistema con una ASUS A7N8X DLX, una sk video ASUS V9280 (geffo 4 Ti4200 8x), ho installato i driver nForce ultima realise, e fin qui tutto bene, quando però installo i driver video, al riavvio del sistema, esce una schermata blu e il computer cerca di riavviarsi in provvisorio. Purtroppo in provvisorio il sistema si blocca in fase di caricamento e buonanotte a tutti.
Sapete dirmi per favore se la causa sono i driver e se c'è soluzione? Grazie. :(

gU4n0
21-03-2003, 08:52
Ciao prova a disinstallare i driver che hai messo ora e mettere i detonator rilasciati da nvidia e non quelli della Asus.
PS: se avevi messo gia quelli del nvidia allora prova a fare il contrario
Ciao :D :D

mattax.
21-03-2003, 09:10
Già provato: stesso risultato, grazie cmq.
qlke altro suggerimento?

mattax.
21-03-2003, 12:20
Uppettino :D

icecube
21-03-2003, 16:42
hai provato a impostare l' agp a 4x e disabilitare fast-write e SBA,
normalmente sono suggerimenti validi per le radeon però non si sa mai.

ciao

Redvex
21-03-2003, 17:03
windows quali driver ti carica?

Aletrilogy
21-03-2003, 17:40
Un consiglio.
Allora, se quello ke ti descrivo lo hai già fatto fai finta di nn aver letto nulla, ok?
Allora, x evitare al massimo che i driver vecchi o nuovi o di altra scheda video vadano in conflitto con quelli attualmente installati nel sistema, è buona norma andare sul pannello di controllp->sistema->gestione periferiche, e rimuovere dal sistema op la scheda video.cosi automaticamente verranno accantonati i vecchi driver, se al riavvio il sistema cerca di recuperare i vecchi driver, blocca il tutto, e carica i detonator. Prova cosi, è la maniera + sicura. Ciao. ;)

mattax.
24-03-2003, 08:34
Grazie ragazzi, ho risolto il problema installando i driver nuovi scaricati dal sito di nvidia (quelli x Nforce 2 e i detonator). NN avrò le prestazioni promesse dai driver ottimizzati di Asus ma almeno il sistema è stabile e funziona. :)

Redvex
24-03-2003, 08:51
Xkè ci credi ancora ke i driver asus erano ottimizzati?